annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autoradio compatibili con la Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autoradio compatibili con la Golf VI

Che ne dite di fare un pò il punto della situazione sulle autoradio compatibili per la Golf VI con relativi prezzi ed eventuali considerazioni?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Autoradio compatibili con la Golf VI

Per "compatibili" cosa intendi??? Spiega mejo và!
    The United Grey Club nr.015 (Member)

Commenta

Non le solite rcd 210, 310, 510 ecc.
      Io per esempio leggo di modelli alpine, kenwood, pioneeer che potrebbero sostituire alla grande i modelli venduti direttamente da VW ma che modelli sono, prezzi,cartteristiche,funzionalità,impressioni, pareri?
      Per esempio dal sito kenwood vedo il modello KENWOOD - DPX303 a 239 € o il DPX 503 a 299 €, qualcuno li ha montati?
      Personalmente mi basterebbe una buona autoradio, bella da vedere e da sentire con ingressi USB e per Ipod senza controlli al volante e integrazioni varie
      Ultima modifica di Ospite; 28/02/2011, 10:08.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Dunque da quello che so :
        Sia le kenwood che altre marche blasonate hanno dei modelli "standard" che vanno bene su tutte le auto e modelli "custom" fatti apposta per la golf6.
        Ad esempio un kenwood di cui non ricordo il modello ed èp bellissimo esteticamente. E' perfettamente integrato nella plancia ma lo puoi montare SOLO sulla golf6..
        Penso abbia il modulo per i comandi al volante.
        Se vuoi un' autoradio che si integra nella plancia e mantiene TUTTE le funzioni dell'rcd/rns (controllo clima, cdb,comandi al volante etc.) l'unica penso che al momento sia la Zenec2010.
        Non ne parlano malissimo e penso sia una valida alternativa all'rns510.
        Concludendo bisogna vedere cosa vuoi te: Integrazione ed estetica oppure qualità più alta rinunciando alle varie funzioni cdb etc..
        PS: Io penso di sostituire la mia rcd e vado di rns così sto tranquillo. Certo, un kenwood suona decisamente meglio..
        Fra

Commenta

Ok, allora partiamo dalla base: accessori per l'installazione.

- Mascherina adattatrice 20-30 euri
          - Adattatore di cablaggio 8-15 euri
          - Amplificatore di antenna 15-30 euri

Di questi accessori ne hai bisogno se inst. un prodotto aftermarket, se poi vuoi mantenere anche i comandi al volante siamo dai 80-120 euri, dipende dà chi realizza la centralina.
          Mantenere la visualizzazione su cdb devi rivolgerti per il momento ad Alpine e Pioneer, e tale funzione è relegata solo ad alcuni modelli di tali aziende, e se non ricordo male, devono essere abbinati con la centralina comandi al volante (alpine-pioneer).

Ora passiamo alla scelta del prodotto, qui entra in campo il "gusto personale", e ogni consiglio che viene dato, dovrà essere anazlizzato.

- Kenwood: ottimi prodotti, menù semplici, parte radio validissma, usb valida, utilizzo e gestione ipod ottima
          - Pioneer: ottimi prodotti,menù non propio semplici, parte radio valida, usb valida, utilizzo e gestione ipod straottima
          - Alpine: eccellenti prodotti (fascia alta) ottimi gli altri prodotti, menù abbastanza semplici, parte radio ( quelli che hanno il digital tuner sono al top, gli altri si difendono bene), usb ottima, utilizzo e gestione ipod eccellente
          - Blaupunkt: i prodotti di produzione 2011 finalmente rispecchiano il vecchio blasone del marchio, hanno una parte radio eccellente, per il resto usb e ipod si difendono bene, menù del prodotto un pò macchinoso nell'utilizzo.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...

Commenta

Quale sarebbe il modello base e eventuale prezzo?

Commenta

Di quale azienda?

Commenta

Scusa una cosa, scrivi che gli Alpine sono compatibili con il CDB ma guardando i PDF sul sito Alpine non mi sembra o sbaglio io
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Danno compatibili l'INE-s900r...e se non ricordo male anke il 9887 e 9886...però corregimi se sbaglio!

Commenta

Questo è quello che ho trovato nel sito Alpine come compatibilità Volante e Display
                    File allegati
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Strana stà cosa, tecnici Alpine dicono che sono compatibili al 100%. Però la tabella è data....
                      Se vai sulla pagina dell'ine-s900r, lo dà compatibile...

Commenta

Si ho visto strana infatti meglio che chieda a loro via mail

Commenta

Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggio
                          Ok, allora partiamo dalla base: accessori per l'installazione.

- Mascherina adattatrice 20-30 euri
                          - Adattatore di cablaggio 8-15 euri
                          - Amplificatore di antenna 15-30 euri

Di questi accessori ne hai bisogno se inst. un prodotto aftermarket, se poi vuoi mantenere anche i comandi al volante siamo dai 80-120 euri, dipende dà chi realizza la centralina.
                          Mantenere la visualizzazione su cdb devi rivolgerti per il momento ad Alpine e Pioneer, e tale funzione è relegata solo ad alcuni modelli di tali aziende, e se non ricordo male, devono essere abbinati con la centralina comandi al volante (alpine-pioneer).

Ora passiamo alla scelta del prodotto, qui entra in campo il "gusto personale", e ogni consiglio che viene dato, dovrà essere anazlizzato.

- Kenwood: ottimi prodotti, menù semplici, parte radio validissma, usb valida, utilizzo e gestione ipod ottima
                          - Pioneer: ottimi prodotti,menù non propio semplici, parte radio valida, usb valida, utilizzo e gestione ipod straottima
                          - Alpine: eccellenti prodotti (fascia alta) ottimi gli altri prodotti, menù abbastanza semplici, parte radio ( quelli che hanno il digital tuner sono al top, gli altri si difendono bene), usb ottima, utilizzo e gestione ipod eccellente
                          - Blaupunkt: i prodotti di produzione 2011 finalmente rispecchiano il vecchio blasone del marchio, hanno una parte radio eccellente, per il resto usb e ipod si difendono bene, menù del prodotto un pò macchinoso nell'utilizzo.

Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
                          Bravo bella risposta.
                          Una curiositá, perché amplicatore di antenna? oppure intendi l'adattatore per il sistema diversity?
                          The United Grey Club nr.05

Commenta

Perché su tutto il gruppo VW ti serve questo se cambi Autoradio altrimenti il segnale di ricezione radio è debole

P.S. Kenwood Italia continua a dirmi via mail che ci vorranno ancora mesi per l'interfaccia grafica clima/OPS su i suoi autoradio, speriamo bene anche se ho dubbi...
                            Ultima modifica di IceMatrix; 28/02/2011, 15:07. Motivo: Risposta Kenwood Italia

Commenta

Per l'adattatore di antenna, ti consiglio il duplex, così da poterci collegare i 2 cavi vw. Sulla mia ho inst. il singolo, mà la ricezione, non è il massimo.

Commenta

ciao ragazzi dopo aver desistito 3 anni dal montare una radio aftermarket per non perdere il park pilot visivo e la grafica clima automatico e avendo tenuto d'occhio le radio custom per golf 6 ossia: pionner f9310bt e kenwood dnx520vbt sono a chiedervi se per caso anche alpine (il mio marchio prediletto) ha sfornato qualcosa di custom per la golf ossia una radio che non necessita di mascherina di profilatura e compatibile con park pilot e indicazioni clima senza l'aggiunta di moduli, scatolotti vari ecc ecc........ Premetto che ho ancora la rcd310 e non so se la cambio perchè l'intenzione e di cambiare auto entro 1 anno e mezzo massimo due e non avendola montata all'inizio, ormai montarla dopo 3 anni mi ha fatto un po perdere l'entusiasmo. In ogni caso se avete montato qualche alpine custom pienamente compatibile siete pregati di darmi delucidazioni in merito
                                Grazie

Commenta

Già da mesi è disponibile la centralina della Alpine che fa vedere Clima e sensori OPS e in tutti i casi ti servono le mascherine per adattare dato che è un classico 2 DIN (esiste anche la versione da 8''), Kenwood la fa da anni (io ho su il DNX7210BT) sia custom fit che NO come Pioneer (è stata la prima)

Commenta

Di certo una non custom non la installo. La mascherina non mi piace per niente. Si vede che è un ripiego. Non possono fare radio pronte all'uso per quella macchina senza usare mascherine e centraline varie? Se la prendo col navigatore mi replica le info sul cruscotto o solo sulla radio? Poi tanto tra due anni gli do aria per cui sono soldi buttati.

Commenta

No perché hanno poca vendibilità.. comunque solo kenwood e Pioneer come nomi noti lo hanno custom fit ma non vedi le info sul CDB trovi altre info e marchi utilizzando il cerca

Commenta

Quindi le informazioni di navigazione sul cruscotto si hanno solo con il navi originale?

Commenta

Sto operando...
                                        X