annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione e codifica rns 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Installazione e codifica rns 510

    Originariamente inviato da franz79 Visualizza il messaggio
    ...ciao .. oggi sono andato in concessionaria .. e il lavoro me lo farebbero .. ( pagando ... :-( ..) problema però .. mi dicono che devono collegarsi con VW e visto che tutti navi sono legati ad un numero di telaio, se questo risulta rubato ... arriva subito la polizia ... ahime ... io l'ho comprato su ebay ... ma nn so da dove provenga .. mi ritrovo ad aver speso i soldi ..e con un navi che nn posso adoperaree ....
    In merito alla "dubbia provenienza" il sistema Vas della VW effettua il collegamento con la casa madre anche quando poi si esegueno dei service presso di loro per azzarare le spie. Ergo: il controllo degli rns puo' avvenire anche in quel frangente e se non è "originale" esce il bollino rosso sul loro sistema perchè il numero di serie dell'apparecchio è stato inserito nel database come provente di furto ed attivano tutta la procedura con la segnalazione alle forze dell'ordine. Questo è quello che mi ha riferito un capofficina VW.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Installazione e codifica rns 510

      Da futuro possessore di un RNS510, per cui sudo già freddo al pensiero del furto con spaccata (vedrò almeno di metterlo esplicitamente nella copertura assicurativa furto), sono MOLTO contento se VW fa controlli rigorosi e frequenti sulla provenienza legittima degli stessi!

      Se non ci fosse gente che fa incauti acquisti di cose di dubbia provenienza (adesso, non voglio dire che sia il caso di franz79 che non conosco, ma credo che certamente il problema esista) ed alimenta così il giro dei furti i legittimi proprietari starebbero molto più tranquilli!

      Ma ... e prendersi un legittimo e compatibile clone cinese, no?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Installazione e codifica rns 510

        Di do io qualche risposta....

        Se intanto quei LADRI della VW non te lo facessero pagare oltre 2.000 eur in fase di Ordine, forse qualcuno lo prenderebbe originale....
        Non tutti sono disposti a sborsare tale cifra.... già 600 eur prendendolo usato è un'esagerazione per un'apparato del genere (valore max 350/400 eur!!!)

        Per i cloni cinesi.... io ci sono passato (e non credere che te li regalino oltre 600 eur anche quelli) il mio dopo 1 anno era cotto per questo sono passato RNS510 (ora da quello che leggo i cloni cinesi dicono siano migliorati molto)

        Acquisti incauti.... io ad esempio l'ho preso qui da un utente sul forum che lo aveva preso da un suo conoscente,
        ebbene mi è stato venduto come RNS510 del 02/2010 vers. C nativa come da etichetta sulla scocca....
        Appena preso il VAG verifico immediatamente e il mio RNS510 in realtà è una vers B nativa HW02 quindi sicuramente NON del 2010 forse 2009??!!(...azzz che differenza rispetto a quello che pensavo di avere acquistato!!!!)

        Questo per dirti che si cerca di fidarsi da chi si acquista.... ma non si ha mai la certezza della buona fede dei venditori!!!

        Quindi queste predicucce lasciamole fuori!!!

        Grazie
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #84
          Re: Installazione e codifica rns 510

          Non guarda, il discorso sulle "predicucce" non lo accetto. Per niente.

          Chi va a comprare su eBay un dispositivo venduto come NUOVO (ma se è "ricondizionato" è altrettanto sospetto) ad UN QUARTO del prezzo originale (prezzo "da ladri", su questo sono d'accordo) da chi non conosce certamente non può poi
          1) lamentarsi se teme di aver comprato un dispositivo rubato (e si sa che è molto rubato) ed essere "beccato" ad un controllo in officina
          2) lamentarsi se chi ha deciso di spendere il prezzo pieno sull'originale deplora questo modo di fare.

          Se uno lo prende da un privato, che conosce o pensa di conoscere, è un pò un altro paio di maniche. Magari si rimane "fregati" lo stesso, ma almeno si acquista da uno che "ci mette la faccia" e che si sa dove andare a cercare. Idem se lo prende su eBay da un venditore comunque non occasionale (e-shop), anche se qui secondo me siamo già border-line.
          In tutti gli altri casi, non mi si chieda nè solidarietà nè di stare zitto.
          Se no diventa una presa per i fondelli.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Installazione e codifica rns 510

            .... nn credo di avere fatto un acquisto incauto ... anche perchè il venditore di ebay esiste ancora e sta tuttora vendendo ( l'ho contattato ... ) ... mi sto informando con ebay come tutelarmi ... in quanto la mia buona fede c'è stata ... io l'ho pagato per la cifra che ha chiuso l'asta ... purtroppo .. ebay, ... subito .. esistono e tanta gente compra ...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Installazione e codifica rns 510

              franz79, non dubito affatto della tua buona fede. Dimostrata anche dai timori che qui hai apertamente espresso.

              Da quanto scrivevi prima, sembrava (almeno a me) che tu avessi comprato da qualcuno che ha venduto "mordi e fuggi".
              Se il venditore è uno serio, uno che usa eBay per legittimo e-commerce, e non un ricettatore, dovrebbe supportarti.
              In bocca al lupo e ... sta sereno!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #87
                Re: Installazione e codifica rns 510

                Quindi secondo voi,
                se durante il prossimo tagliando o controllo in VW viene fuori per sfiga che il mio RNS510 sia uno di quelli rubati....
                come mi dovrei comportare???
                Visto che l'acquisto tra privati è stato fatto cash...... senza ricevute e nulla di scritto!
                Se mi arriva un controllo cosa succederebbe?

                Vistro che sia a lui (e poi a me di conseguenza) è stato venduto per un vers. C del 02/2010 con un'etichetta a questo punto o falsa o su di una scocca non del RNS venduto (forse ricondizionandolo potrebbero avere preso la scocca di un altro RNS510)

                Da settembre 2010 ad oggi, per fortuna, non ho ancora avuto bisogno del Service VW a parte sostituire alcune lampade.... quindi non ho avuto nessuna controprova su sta situazione....
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #88
                  Re: Installazione e codifica rns 510

                  Ciao ragazzi,ho preso l'RNS510 da Paccagnella,mostruoso,installato da mè,rimpiazzando il già ottimo RCD510.Ho una golf mkVI highline aprile 2010.Vorrei conoscere qualcuno che ha il VAG per entrare in centralina,e codificare la funzione pittogrammi navigazione e bussola sul computer di bordo plus,compresi i comandi al volante.Possibilmente in provincia di venezia.In vw sono purtroppo poco preparati in materia.Grazie !!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Installazione e codifica rns 510

                    Tornando alla discussione sui rubati ecc. io sono andato al conce e lui mi ha detto la situazione che vw è a conoscenza di questi navi polacchi diciamo rubati dalle fabbriche o dai ricondizionati...(non dalle macchine ma proprio da dipendenti della vdo o siemens che li produce) e semplicemente mi ha chiesto un minimo documento che mi esonerasse dal furto, io gli ho dato la ricevuta del corriere dove era inserito il mittente e in questo modo mi ha esonerato da qualunque problema.

                    Mi ha cmq fatto pagare 10€ per la codifica...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Installazione e codifica rns 510

                      Volendo acquistare un RNS 510 su internet, per risparmiare con l'aftermarket, non converrebbe farlo su siti come questi:

                      Only use this repair form for items not currently available on our website or when instructed so by our customer service personnel.



                      piuttosto che su eBay?

                      Si spenderà qualche centinaio di euro in più rispetto ad eBay ma comunque con un gran risparmio su quello montato dalla casa.
                      E credo che la possibiltà di entrare in un giro di roba rubata sia molto inferiore (d'accordo, avere un sito non è sinonimo di essere onesti, però ...) e nessuno può davvero dire nulla all'acquirente in un caso simile!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Installazione e codifica rns 510

                        ma poi mi chiedo, se questo navi rns 510 è solo un esclusiva vw per le sue auto, mi sembra chiaro che tutti o quasi quei venditori su ebay che ne vendono a badilate, siano in qualche modo rubati.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Installazione e codifica rns 510

                          Ciao a tutti.. Mi intrometto in questa discussione per qualche info...

                          Nell'attesa che mi arrivi la macchinina sto cercando anch'io un rns510, da sostituire alla rcd510 che avrò "di serie".. Su ebay ho trovato un utente http://myworld.ebay.it/h0metheater/che ha 1400 feed positivi e vende solo accessori per golf VI come il navigatore rns510 e il bt premium.
                          L'ho contattato e mi ha detto che andado a ritirarlo a mano, me lo monta anche senza problemi. L'antenna rimane quella "di serie" mentre quella del gps e del telefono verrebbero posizionate sotto al cruscotto.

                          Riguardo a questo, le antenne posizionate li, possono dare dei problemi??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Installazione e codifica rns 510

                            Originariamente inviato da alx1983 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti.. Mi intrometto in questa discussione per qualche info...

                            Nell'attesa che mi arrivi la macchinina sto cercando anch'io un rns510, da sostituire alla rcd510 che avrò "di serie".. Su ebay ho trovato un utente http://myworld.ebay.it/h0metheater/ che ha 1400 feed positivi e vende solo accessori per golf VI come il navigatore rns510 e il bt premium.
                            L'ho contattato e mi ha detto che andado a ritirarlo a mano, me lo monta anche senza problemi. L'antenna rimane quella "di serie" mentre quella del gps e del telefono verrebbero posizionate sotto al cruscotto.

                            Riguardo a questo, le antenne posizionate li, possono dare dei problemi??
                            Ciao Alex lo conosco personalmente. E' serio e professionale. Ad ogni versione ti manda un sms o una mail per chiederti se vuoi il dvd. Sono andato una volta da lui a casa sua a montare un RNS

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Installazione e codifica rns 510

                              Ciao ... purtroppo non riesco ad andare a capo del mio prb ... stasera sono andato da un elettrauto che ha il vag ... ma nn mi fa il lavoro .. perchè dice che ci sono delle protezioni e possono essere sbloccate solo dalle concessionarie autorizzate che hanno il vag collegata ad internet ....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Installazione e codifica rns 510

                                @ invangtd: Grazie per l'info! Almeno sto più tranquillo sull'acquisto!!

                                Per il discorso antenne?? Nessuno mi sa dire se danno problemi sotto al cruscotto invece che nel tetto/pinna??
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Installazione e codifica rns 510

                                  Ciao a tutti ... help me !!! Il mio problema persiste, ho fatto il giro degli elettrauti che hanno il Vag, ma nessuno vuole farmi la codifica ... perchè tutti mi dicono che per farla bisogna che il Vag sia collegato ad internet con la casa madre, ma è vera sta cosa ... ????
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Installazione e codifica rns 510

                                    Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                                    Non guarda, il discorso sulle "predicucce" non lo accetto. Per niente.

                                    Chi va a comprare su eBay un dispositivo venduto come NUOVO (ma se è "ricondizionato" è altrettanto sospetto) ad UN QUARTO del prezzo originale (prezzo "da ladri", su questo sono d'accordo) da chi non conosce certamente non può poi
                                    1) lamentarsi se teme di aver comprato un dispositivo rubato (e si sa che è molto rubato) ed essere "beccato" ad un controllo in officina
                                    2) lamentarsi se chi ha deciso di spendere il prezzo pieno sull'originale deplora questo modo di fare.

                                    Se uno lo prende da un privato, che conosce o pensa di conoscere, è un pò un altro paio di maniche. Magari si rimane "fregati" lo stesso, ma almeno si acquista da uno che "ci mette la faccia" e che si sa dove andare a cercare. Idem se lo prende su eBay da un venditore comunque non occasionale (e-shop), anche se qui secondo me siamo già border-line.
                                    In tutti gli altri casi, non mi si chieda nè solidarietà nè di stare zitto.
                                    Se no diventa una presa per i fondelli.
                                    In merito a questo argomento Io faccio parte degli acquirenti dei famosi RNS 510 ricondizionati. Il venditore da cui ho comprato su Ebay ha una ragione sociale, ha oltre 1300 Feedback positivi e mi ha inviato anche la fattura oltre ad aver effettuato pagamento con Paypal. Quindi per me questo non è incauto acquisto (poi da dove trova lui trova gli apparati, dato che si parla di centinaia e centinaia di pezzi, non sono problemi miei).
                                    Diverso se compri da un privato e magari paghi ricaricandogli la carta di credito.
                                    Per quanto riguarda il discorso che in VW durante il tagliando in officina qualcuno è preoccupato che con il Vas della concessionaria si verifica il seriale, penso che un interruttore nascosto sull'alimentazione della radio per spegnerla durante quel periodo risolva il problema perchè se non alimentata la radio non può fornire nessuna informazione.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Installazione e codifica rns 510

                                      Anto, io non so da chi tu hai comprato e se è serio o meno. Sarà serissimo soprattutto se, come peraltro scrivevo, è un venditore "stabile". Almeno spero.

                                      Perchè più mi informo su questo giro di vendite su eBay e più sento puzza di bruciato. Sui famosi venditori cechi o polacchi, mi par di capire che è molto probabile siano, nei fatti, ricettatori. Se non tutti, molti. Ho letto di dubbi perfino su venditori britannici, non solo dell'Est Europa!
                                      Pare che ci sia un lituano che è (o era, forse l'hanno già beccato) ricercato a livello internazionale per queste cose.
                                      Pochi anni fa hanno trovato un TIR diretto in Repubblica Ceca con sopra 200 navi rubati.
                                      In rete si trova perfino (e non darò mai il link neppure sotto tortura, ovviamente, anche se magari qui lo conoscono già tutti, non so se è il VAG, se è legato al VAG o se è altra cosa) un aggeggio che affermano essere in grado di resettare il codice in modo da poter riciclare qualunque RNS o RCD 510.
                                      Insomma, un porcaio.

                                      E poi magari ci va di mezzo anche chi, in buona fede, ha acquistato su eBay e adesso si trova con un (comunque costoso) oggetto che fa fatica a far codificare in officina.
                                      E, francamente, spero davvero che la VW si metta a ricodificare periodicamente gli algoritmi di questi sistemi o a trovare altri modi (oltre al "coperchio" fisico) di fregare i furbetti che oggi riescono illegalmente a resettare tutto con certi aggeggi.
                                      E a farlo sapere, in modo da mettere la cosa in chiaro presso ladri, ricettatori e potenziali acquirenti.

                                      Il suggerimento sull'interruttore nascosto non so se funziona, ma certamente mi auguro che non faccia parte del modo di operare di alcuna officina autorizzata seria ... (a meno, ovviamente, che non abbiano modo di controllare la legittimità dell'oggetto da inizializzare, ma se così fosse non dovrebbe essere "innocuo" collegarlo al VAS?)

                                      Mi spiace essere "duro" (e sarei il più contento di tutti se mi si convincesse che dipingo un quadro troppo fosco), ma mi pare chiaro che c'è almeno una parte del mercato aftermarket (non voglio e non posso dire tutto) che è la ragione per cui tanti si trovano con i vetri spaccati e la plancia sventrata (dove magari gli rubano un 510 ... ricondizionato!), dopo anni che i furti di car stereo sembrava stessero diventando cosa del passato.
                                      E scusate se "mi girano" già preventivamente ...
                                      Ultima modifica di Ospite; 06/03/2011, 23:20.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Installazione e codifica rns 510

                                        essendo io un acquirente di rns510 "ricondizionati" ed essendo in procinto di effettuare il primo tagliando, volevo sapere se quando effettuano quest'ultimo attaccano il sistema diagnosi, se cosi fosse si potrebbe staccare il fusibile del navi oppure smontare direttamente il dispositivo dalla plancia, per non incorrere in un controllo del genere?
                                        NB anche io sono contro gli "incauti acquisti" ma l'ho comprato quando era l'inizio delle vendite di questi "ricondizionati" e se tornerei indietro non lo rifarei.Anche se i primi ladri sono le case automobilistiche,lo stesso dispositivo su una auto vw costa €1700, su seat costa sui 900€ e su skoda circa 800€, ripeto lo stesso navigatore.
                                        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                        Commenta


                                        • Re: Installazione e codifica rns 510

                                          Beh adesso che lo so anch'io nn lo comprerei più ... ma purtroppo nn so come fare per utilizzare questo navi ... se lo rivendo .. e poi si scopre che è di provenienza incerta ci vado di mezzo io che nn ho fatto nulla !!!!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X