annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rns 510 e voice Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi ? Non so cosa significa, e' corretto? Posso modificare io con il vag?
    Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

    Commenta


    • Re: Rns 510 e voice Control

      Si è corretto, ma volendo puoi cambiarlo, non chiedermi come perchè ci sono post e post a riguardo!
      sigpic

      Commenta


      • Grazie x l'info provo cercare il post se x caso sai indicarmi te meglio.. Ciao

        ---------- Post added 23/01/2012 at 11:45 ---------- Previous post was 22/01/2012 at 13:42 ----------

        ho cercato ma senza risultati o meglio quello che ho trovato penso non mi aiuta a risolvere il problema, xchè il tasto funziona, risponde ai comandi "chiamare nome" lui risponde "dica il nome pf" tu gli dici qualsiasi nome in rubrica e lui risponde... "dica un nome dell'elenco" non riconosce i nomi.
        Ma se riconosce i comandi xchè non riconosce i nomi della rubrica?
        Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

        Commenta


        • Re: Rns 510 e voice Control

          Non è che li hai memorizzati tutti in maiuscolo? Credo che se ad esempio memorizzi il nome CASA il vivavoce si aspetti che tu pronunci CI-A-ESSE-A.

          In caso di dubbi, tra le funzioni vocali ce n'è anche una che ti legge i nomi, prova a dare OK col tasto sul volante quando è evidenziato un nome nell'MFA e cerca tra le opzioni se c'è Pronuncia o qualcosa del genere. Al limite ci dovrebbe anche essere la possibilità di dire "Pronuncia nomi" o qualcosa del genere quando il sistema vocale è attivo.
          Stasera provo qual è il modo preciso.

          Commenta


          • Grazie Mark avevi ragione ho i nomi tutti in maiuscolo ho provato a salvarne uno in minuscolo e lo riconosce, x evitare di cambiare tutti i nomi ho provato a in inserire voice tag ai nomi che mi interessano e funziona
            Grazie
            Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

            Commenta


            • Re: Rns 510 e voice Control

              Ragazzi vi volevo chiedere un piccolo aiuto, premesso che ho letto e riletto tutto, ho preso appunti, ma non ho capito come si fa ad attivare la funzione voice control tramite il pulsante microfono sul volante, e rimanere invariato il tasto i o stellina sul navigatore. Grazie a Voi ho fatto anch'io la modifica ed attivato il voice control. Mi funziona tutto. Preferivo però perdere il tasto mute sul volante e tenermi quello i o stellina dove a navigazione attivata mi riassume le ultime indicazioni sulla destinazione. Ho il BT premium con RNS 510 versione B 1100 aggiornato a 1200 e riaggiornato al SW 3980 con mappa 7.1 Europa West. Ripeto attualmente mi funziona tutto però volevo azionare il voice control dal volante. Perdonatemi ma non ho capito come fare la codifica. Grazie a Tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Rns 510 e voice Control

                mi unisco a questa discussione per capire pure io cosa devo fare....
                se premo la stellina va tutto e posso dire NAVIGATORE, inserire la destinazione ecc...
                se premo il tasto sul volante invece mi dice solo "prego" "prego" e basta....
                Cosa ho sbagliato a codificare??
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Rns 510 e voice Control

                  oggi ho montato anche io il microfono e i tasti mlt del volante per attivare il voice control
                  devo fare ancora la codifica al modulo 16
                  il tasto microfono sul volante non mi funziona, dalla stellina invece funziona tutto bene
                  The White club n°268 Socio n° 47

                  Commenta


                  • Re: Rns 510 e voice Control

                    siamo tutti messi uguali....
                    per me è da codificare diversamente il tasto al volante perchè a me non fa partire il voice control del navigatore ma presumo quello del bluetooth
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Rns 510 e voice Control

                      Per far si che premento il tasto del volante si attivino i comandi vocali dell rns dovete fare cosi entrando nella centralina e mettere il valore a 8,io feci cosi a suo tempo il mio coding era 0001632 e lo portai a 0001832 io ho il dsg al volante se non lo avete mettete 7
                      • 0xxx?xx: Multi-Function Steering Wheel
                        • 0 = Multi-Function Steering Wheel not installed
                        • 5 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and w/o Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 7 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 8 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed



                      Poi c'è da verificare anche la versione del sw della centralina sterzo se dsg o no qui qualche info

                      The following table applies to Control Modules with Software Version 0101 or lower.
                      • 0?xxxxx: Vehicle Type
                        • 0 = Normal
                        • 1 = Special Purpose (e.g Taxi)

                      • 0x?xxxx: Transmission
                        • 0 = Manual Transmission
                        • 1 = Automatic Transmission

                      • 0xx?xxx: Steering Wheel
                        • 0 = Steering Wheel without Multifunction
                        • 1 = 3-Spoke Steering Wheel without Multifunction
                        • 2 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction without Cruise & Voice Control
                        • 3 = 3/4-Spoke Steering Wheel with Multifunction with Cruise & Voice Control

                      • 0xxx?xx: Additional Equipment
                        • +1 = Tiptronic (Shift Paddels)

                      • 0xxxx?x: Board Computer / Cruise Control System (CCS)
                        • 0 = w/o Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
                        • 1 = with Board Computer and w/o Cruise Control System (CCS)
                        • 2 = w/o Board Computer and with Cruise Control System (CCS)
                        • 4 = with Board Computer and with Cruise Control System (CCS)

                      • 0xxxxx?: Rear Wiper
                        • 1 = Rear Wiper not installed
                        • 2 = Rear Wiper installed





                      The following table applies to Control Modules with Software Version 0110 or higher.
                      • 0?xxxxx: Driver-Assistance-Systems
                        • 0 = Driver-Assistance-Systems not installed
                        • 0 = Message for Driver-Assistance-Systems active w/o Button
                        • 1 = Message for Driver-Assistance-Systems inactive w/o Button
                        • 2 = Message for Driver-Assistance-Systems active with Button
                        • 3 = Message for Driver-Assistance-Systems inactive with Button

                      • 0x?xxxx: Vehicle Type
                        • 0 = Normal
                        • 1 = Special Purpose with Multi-Function Control Module (Steer. Column. Contr. Mod. as Master)
                        • 2 = Special Purpose with Multi-Function Control Module (Multi-Function Contr. Mod. as Master)

                      • 0xx?xxx: Transmission
                        • 0 = Manual Transmission
                        • 1 = Automatic Transmission

                      • 0xxx?xx: Multi-Function Steering Wheel
                        • 0 = Multi-Function Steering Wheel not installed
                        • 5 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and w/o Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 6 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and no Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 7 = Multi-Function Steering Wheel w/o Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed
                        • 8 = Multi-Function Steering Wheel with Tiptronic and with Push-To-Talk (PTT) installed

                      • 0xxxx?x: Cruise Control System (CCS) and Adaptive Cruise Control (ACC)
                        • 0 = Cruise Control System (CCS) not installed
                        • 1 = Cruise Control System (CCS) with 6 Positions via separate Stalk installed
                        • 2 = Adaptive Cruise Control (ACC) with 6 Positions via separate Stalk installed
                        • 3 = Cruise Control System (CCS) with 4 Positions via Blinker Stallk installed
                        • 4 = Cruise Control System (CCS) via Multi-Function Steering Wheel installed
                        • 5 = Adaptive Cruise Control (ACC) via Multi-Function Steering Wheel installed

                      • 0xxxxx?: Rear Wiper and Board Computer
                        • 1 = Rear Wiper not installed / Board Computer via Wiper Stalk not installed
                        • 2 = Rear Wiper installed / Board Computer via Wiper Stalk not installed
                        • 3 = Rear Wiper not installed / Board Computer via Wiper Stalk verbaut
                        • 4 = Rear Wiper installed / Board Computer via Wiper Stalk installed

                      Commenta


                      • Re: Rns 510 e voice Control

                        ottimo christian
                        Grazie davvero
                        domani mattina col vag controllo tutto!!!!
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Rns 510 e voice Control

                          ho preferito lasciare tutto cosi....il resto funzione bene
                          The White club n°268 Socio n° 47

                          Commenta


                          • Re: Rns 510 e voice Control

                            Gentilmente vorrei un aiuto perchè sono un po' confuso.
                            Io ho l'rns 510 ed il bt premium di serie. L'auto è del 2009 come produzione, la radio ha il simbolino con l'asterisco in alto a destra. Ho fatto un aggiornamento con software 3810, ma i comandi vocali non vanno.
                            I comandi del bt vanno bene.
                            Cosa mi manca? Cosa devo fare?
                            Grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Rns 510 e voice Control

                              nel momento in cui premi l'asterisco non succede nulla? e/o tramite il tasto cornetta alzata del volante ? (se hai i tasti al volante)
                              io i comandi vocali me li son trovati anche senza richiederlo come optional
                              potrebbe anche essere che abbiano montato male il microfono e collegato/codificato male.. a quel punto dovresti o rivolgerti a mamma vw o a terzi

                              edit mi correggo... microfono c'entra poco in quanto son gli altoparlanti.. quindi forse o è codificato male il tutto.. o la centralina premium ha problemi.

                              Commenta


                              • Re: Rns 510 e voice Control

                                Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                                nel momento in cui premi l'asterisco non succede nulla? e/o tramite il tasto cornetta alzata del volante ? (se hai i tasti al volante)
                                io i comandi vocali me li son trovati anche senza richiederlo come optional
                                potrebbe anche essere che abbiano montato male il microfono e collegato/codificato male.. a quel punto dovresti o rivolgerti a mamma vw o a terzi

                                edit mi correggo... microfono c'entra poco in quanto son gli altoparlanti.. quindi forse o è codificato male il tutto.. o la centralina premium ha problemi.
                                Quando premo l'asterisco dice "nessuna guida destinazione attiva" o una cosa del genere. Lo stesso che mi dice l'altro mio rns più vecchio che non ha di certo i comandi vocali e lì c'è il disegnino dell'altoparlante.
                                Se premo il tasto al volante si aspetta i comandi vocali, ma per me riconosce solo quelli del telefono (che funzionano)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Rns 510 e voice Control

                                  Anch'io come te non ho alcuna esperienza ma sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di montare RNS 510; io ho l'RCD 510 col bluethooth e la mia domanda è questa...una volta installato l'rns avendo già il bluethooth devo attivare i comandi vocali tramite vAG??? O già sarebbero attivi??? Oltretutto ho anche i sensori al parcheggio la visuale sia ttiverebbe in automatico o sempre tramite VAG??? Grazie per le eventuali risposte
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Rns 510 e voice Control

                                    Signori no OT per le mappe ci sono altre sedi e occhio ai diritti di autore
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Rns 510 e voice Control

                                      Originariamente inviato da Paolo Lugli Visualizza il messaggio
                                      Quando premo l'asterisco dice "nessuna guida destinazione attiva" o una cosa del genere. Lo stesso che mi dice l'altro mio rns più vecchio che non ha di certo i comandi vocali e lì c'è il disegnino dell'altoparlante.
                                      Se premo il tasto al volante si aspetta i comandi vocali, ma per me riconosce solo quelli del telefono (che funzionano)
                                      Attenzione che sono due cose diverse
                                      il tasto del volante è esclusivamente per il bluetooth
                                      il tasto asterisco funziona per i comandi vocali dell'rns510 quindi parliamo di impostazione vocale della meta, lettura mp3 e radio ecc...
                                      ma questi funzionano solo ed esclusivamente se sono abilitati via vag e poi se il microfono viene attaccato nel secondo connettore disponibile nel cablaggio ( se si postmonta il Bluetooth )
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Rns 510 e voice Control

                                        Ho installato il bt premium, funzionino a tutto bene, ma non riesco a codificare i comandi vocali dell navi.
                                        Quando vado nel modulo del navi e faccio la codifica non me la accetta, mi da errore 31 request out of range
                                        Premetto che ho il fw 4020 e tutti i requisiti
                                        Cosa può essere?
                                        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X