annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rns 510 e voice Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Rns 510 e voice Control

    credevo di aver già risposto al topic..
    volevo chiedere a Ben.. ma quindi ora è possibile mettere il voice control in italiano? aggiornando il firmware o come?
    e il voice control va bene anche per l'uso con il telefono? per chiamate ..thanks

    Commenta


    • #62
      Re: Rns 510 e voice Control

      Si; a che io sappia dalla versione 3800 circa; installando il kit BT Premium (cerca la discussione a riguardo), puoi già attivare la chiamata vocale!

      Se invece vuoi anche impostare il navigatore e altro, basta che colleghi i cavi come ti ha detto Arrigo!

      Commenta


      • #63
        Re: Rns 510 e voice Control

        ma prima di aggiornare l'rns devo sapere il firmware attuale vero? devo avere una corrispondenza..?

        Commenta


        • #64
          Re: Rns 510 e voice Control

          Si certo che devi aggiornare il firmware!

          Commenta


          • #65
            Re: Rns 510 e voice Control

            grazie Ben
            noto ora che sei di roma anche te .. eheh
            avendo preso l'auto a settembre 2010 e avendo il tasto stellina sull'rns.. si deduce la versione? (perchè ho letto alcuni post che ipotizzano quale versione sia..) l'ultima è 3800 vero? le mappe saranno compatibili con quelle che mi hanno dato.. o no?
            scusa se ti faccio domande magari impossibili
            grazie ancora.

            Commenta


            • #66
              Re: Rns 510 e voice Control

              Alors concittadino :P

              L'ultimo firmware a che so io è il 3970 ma nn è stabile come il 3930 (che ho, e grazie a Kahel [utente del forum], in auto sul DVD). Se vuoi, ci possiam vedere e te lo faccio aggiornare: l'operazione richiede 1h scarsa! Ho aggiornato anche le mappe e ho l'Europa orientale che comprendono l'Italia compresi i comandi in Italiano. Nn so se l'Europa occidentale ha i comandi vocali per l'Italia (cmq come paese è compreso!), ma quelle che io son abbastanza aggiornate!

              Cmq per i comandi vocali dipende da come ti sono stati collegati i fili e se hai il volante multifunzione!

              Per quel che rigurda la versione dell'RNS, si dovresti avere la C; qualora avessi una B cmq la puoi aggiornare a C semplicemente aggiornando il firmware!

              Fammi sapere via MP se vuoi che ci si veda per aggiornare il firmware! Considera solo che oggi e domani sono un po' incasinato perché devo andar fuori per lavoro!

              Ben

              Commenta


              • #67
                Re: Rns 510 e voice Control

                Un info, a breve montero' rns 510, per poter utilizzare i comandi vocali e non avessi il bt premium, dovrei comprare un micofono a parte? cosa mi consigliate?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Rns 510 e voice Control

                  Andrea, leggi questo post che ti rimanda alle risposte che cerchi.

                  Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Rns 510 e voice Control
                    Ragazzi, scusatemi per l'ennesima volta allora....ho verificato che ho installato la mappa 7.0 sul mio rns 510 ma un Fw vecchio che non mi da i comandi vocali in italiano(ma con tutti glia altri funziona benissimo) come gia detto precedentemente . Adesso che Fw mi consigliate di installare per avere i comandi in iTALIANO e non avere problemi di altro genere?
                    Aspetto notizie ...sperando di avere anche il link dove andare a ascaricare senza pagare o se non ho scelta conferm,atemi che debbo pagare punto e basta.
                    Saluti e tutti
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Rns 510 e voice Control

                      ciao ragazzi,ho provato a leggere un po tutto, e purtroppo mi sono perso parecchie volte,quindi vi chiedo:
                      ho l'rns 510 con comandi al volante e centralina bt premium.vorrei abilitare i comandi vocali sul navi.
                      da quello che mi e' parso di capire (c'ho provato ma il navi non riconosce la voce),non ho il microfono condiviso con l'rns510,pertanto vi chiedo se potete darmi il codice del microfono ideale da collegare sia alla centralina bt ,sia al navi.
                      poi dopodicche' avendo quello comincero' a vedere sul da farsi.
                      grazie in anticipo a chiunque mi aiutera'.

                      p.s.
                      qualkuno di voi e' residente in zonb marche?
                      io civitanova marche.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Nn hai bisogno di cambiare il microfono! Basta ke aggiorni il firmware minimo alla versione 3800! Firmware ke puoi prender da link qui sul forum!

                        Ben


                        Sent using Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Rns 510 e voice Control

                          grazie mille ben,eppure attivando il navi in inglese e provando il comando vocale ho notato che non mi riconosce.
                          leggendo un po tra i vari forum,avevo letto che il microfono ad alcuni e' collegato sia al navi che alla centralina bluetooth e ad altri e' collegato solo alla centralina bluetooth,pensavo fosse il mio caso.

                          quindi,e' sicuro che non ho bisogno del microfono da collegare al navi?devo solo attivare tramite vag i comadi vocali e aggiornare il firmwere?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Rns 510 e voice Control

                            Sul firmware si; sui comandi vocali dovresti averli già attivi! Nel senso: tu hai il bluetooth montato in fabbrica o aftermarket? se aftermarket devi far fare la codifica via VAG --> Attualmente infatti, se nn hai la codifica, premendo il pulsante col microfono si attiva il MUTE; post codifica (PTT, Push To Talk), attivi i comandi per rubrica, radio, CD e media.

                            Quanto ai comandi del navi, dovrebbero cmq già esser attivi aggiornando il firmware com'è successo a Fras che nn ha ancora il vivavoce montato (l'ho visto con i miei occhi!)

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Rns 510 e voice Control

                              la macchina in origine non aveva ne il navi,ne il volante multifunzione,avevo solo la predisposizione telefono con la basetta.poi ho aggiunto il navi rns 510 versione C con pannello a led,il volante multifunzione e la centralina bluetooth premium.il bt funziona perfettamente anche con i comandi vocali (sul volante ho il tasto con la stellina funziona da ttivatore vocale, e ho codificato il tutto alla perfezione).il punto e' ,attivare i comandi vocali al navigatore, e in molte discussioni ho capito che il microfono non solo deve essere collegato alla centralina bluetooth (se desideri utilizzare i comandi vocali del vivavoce),ma deve essere collegato anche al navigatore,il punto e',che attivando i comandi vocali sul navi in lingua inglese e codificando tramite vag,funziona tutto ma non viene riconosciuta la mia voce,per questo (infatti attivando tramite vag la diagnostica microfono sul navi ,viene segnalato come errore),memore di un po di discussioni lette qui' sul forum,credo proprio che manchi il collegamento microfono al navigatore.solo che prima di attivarmi, volevo avere conferma di quanto ho intuito.
                              ho contattato naviservice,il quale ha dato conferma di quanto pensavo.devo sdoppiare il microfono ,come cavolo si fa!?
                              e' inutile cimentermi in un lavoro dal risultao improbabile,qualcuno che puo' aiutarmi che si trova in zona marche o limitrofe?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Rns 510 e voice Control

                                Allora ti basta aggiornare il firmware!

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Rns 510 e voice Control

                                  magari fosse cosi'!!!!
                                  sono riuscito a reperire qui' sul forum lo schema e il da farsi.ho studiato come un matto,ma alla fine (premetto sono un profano in materia)ho capito tutto.o meglio quasi tutto.
                                  l'unico dubbio e' il seguente:
                                  mi devo procurare del cavo elettrico comune o avro' bisogno di una cavo specciale (cablato o specifico x microfoni)?
                                  il cavo clessico rca e' schermato,volendo ,posso utilizzare quello o devo procurarmene uno specifico.se si, a chi mi devo rivolgere?
                                  ne usciro vivo?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Rns 510 e voice Control

                                    infatti, non basta aggiornare il firmware ecco perché io ho desistito...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Rns 510 e voice Control

                                      il problema e' che io mi conosco molto bene, e quando vado in fissa x qualcosa,dubito di riuscire a desistere!!!
                                      ho gia recuperato i contattini da inserire nei connettori,ora ho solo bisogno del cavo del microfono (se trattasi di cavo specifico) o di qualcuno che mi consigli dove reperirlo o qualcos'altro da usare in alternativa.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ke tu i ricordi, il cavo del microfono, nella parte vicino al connettore della radio ha 2 o 4 connettori bianchi (a coppie): se 2 allora devi cambiarlo e aggiornare il firmware, se 4 solo aggiornare il firm.


                                        Ben via iPad

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Rns 510 e voice Control

                                          ebbene si,dopo un po di esaurimento ce l'ho fatta!!!!ho dovuto passare come sospettavo quei 2 benedetti cavi.ho utilizzato del filo schermato x microfoni,ora funziona tutto a meraviglia.
                                          ora mi resta l'ultimo scoglio (o intera scogliera?) da superare,aggiornare il firmwere.
                                          sicuramente mi dovro ristudiare tutte le discussioni qui' sul forum x capire quale firmwere metterci x avere i comandi vocali in italiano, considerando che
                                          ho un rns 510 versione c con pannello a led e firmwere 2720.
                                          mi tocca cominciare da 0 xke' non ho mai aggiornato il navi.
                                          quale versione va bene e che non mi creera' problemi?come aggiungerci i poi ed i limiti di velocita? (che attualmente ho)
                                          quale mappa installarci?
                                          ora ho veramente bisogno di aiuto?
                                          ho bisogno di qualkuno che abbia una pazienza esagerata ,e che mi spieghi veramente tutto ,cominciando a dirmi dove,come scaricare,in che modo e via dicendo.......
                                          ripeto la domanda postata su quasi tutte le mi discussioni,c'e' qualkuno in zona marche o limitrofi che mi possa aiutare materialmente? anke pagando,si intende.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X