annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rns 510 e voice Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rns 510 e voice Control

    Ho una golf 6 12 sett. 2010 comprata con rcd510 e bt premium di serie.
    poi ho sostituito con rns510 e bt del polacco 3C8A, ho aggiornato il fw alla 3890 ma i controlli vocali del navicatore e del bt non riconoscono la voce.
    Portato dal concessionario e mi ha detto che dovrebbe uscire un aggiornamento per risolvere il problema
    Secondo voi?
    Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

    Commenta


    • #22
      Re: Rns 510 e voice Control

      Prima di tutto hai sostituito solo centralina BT e navi o hai sostituito anche i cablaggi (CAN e microfono)?

      Poi dovresti fare questi controlli:

      - cablaggio microfono condiviso tra navi e centralina BT (vedi questo schema http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post477922)
      - nel menu del navi c'è la voce comandi vocali?
      - verificare/postare il long coding del navi (modulo 37)
      - verificare/postare il long coding del volante (modulo 16)

      Commenta


      • #23
        Re: Rns 510 e voice Control

        Cablaggi tutti originali,nel menù c'è l'pzione comandi vocali i moduli 37 e 16 dovrei verificare ma se attivo i comandi con il vag mi da errore.
        Se devo condividere il cablaggio devo farlo fare da un elettrauto o vw io non sono in grado
        Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

        Commenta


        • #24
          Re: Rns 510 e voice Control

          In conclusione penso proprio che devo condividere il il microfono tra navi e bt, c'è qualcuno che mi può aiutare a pagamento ovviamente?
          Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

          Commenta


          • #25
            Re: Rns 510 e voice Control

            Quindi, anch'io che ho un rns510 e bt premium originale su una scirocco my11 devo necessariamente smontare la rns510 e collegare il microfono del bt in modo che funzioni anche per i comandi vocali del rns? alcuni sul tiguan hanno semplicemente aggiornato il firmware e attivato tramite vag i comandi vocali. IO non posso fare lo stesso?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Rns 510 e voice Control

              Arrigo scusa avendo io già i comandi vocali attivati per il BT Premium (centralina 7P6) come posso fare per averli anche per impostare la navigazione? ricordo che posso selezionare MUSICA anche se poi nn mi va a BRANO PRECEDENTE o SUCCESSIVO quando lo dico! All'RNS inoltre è collegato anche il MEDIA-IN per l'iPod! Mi sai "illuminare"? Attualmente sull'RNS ho il FW 3800 e la composizione LUNGA attiva! Devo far modifiche via VAG? condividere il MIC o che altro?

              Commenta


              • #27
                Re: Rns 510 e voice Control

                Ben, se il mic è condiviso tra BT e Navi, vedi post #12, ed hai fatto la codifica del navi

                <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="715"><colgroup><col width="325"><col width="126"><col width="85"><col width="96"><col width="40"><col width="43"></colgroup><tbody><tr height="21"> <td class="xl66" style="height:15.75pt;width:244pt" height="21" width="325">Shortpress Steering Wheel Buttons installed</td> <td class="xl67" style="width:95pt" width="126">navigation-37</td> <td class="xl67" style="width:64pt" width="85">coding-07</td> <td class="xl67" style="width:72pt" width="96">byte7</td> <td class="xl67" style="width:30pt" width="40">bit0</td> <td class="xl67" style="width:32pt" width="43">ON
                </td> </tr></tbody></table>
                <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="715"><colgroup><col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:11885;width:244pt" width="325"> <col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:4608;width:95pt" width="126"> <col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:3108;width:64pt" width="85"> <col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:3510;width:72pt" width="96"> <col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:1462;width:30pt" width="40"> <col style="mso-width-source:userset;mso-width-alt:1572;width:32pt" width="43"> </colgroup><tbody><tr style="height:15.75pt" height="21"> <td class="xl64" style="height:15.75pt;width:244pt" height="21" width="325">Microphone Diagnostic active</td> <td class="xl65" style="width:95pt" width="126">navigation-37</td> <td class="xl65" style="width:64pt" width="85">coding-07</td> <td class="xl65" style="width:72pt" width="96">byte3</td> <td class="xl65" style="width:30pt" width="40">bit1</td> <td class="xl65" style="width:32pt" width="43">ON
                </td> </tr> <tr style="height:15.75pt" height="21"> <td class="xl64" style="height:15.75pt" height="21">Disable voice control inactive</td> <td class="xl65">navigation-37</td> <td class="xl65">coding-07</td> <td class="xl65">byte7</td> <td class="xl65">bit1</td> <td class="xl65">OFF
                </td> </tr> </tbody></table>
                hai fatto tutto quello che va fatto.
                Attenzione che i comandi vocali del navi NON partono dal tasto sul volante ma bensi dal tasto INFO (o Stellina). A quel punto sul navi se tutto è ok ti appare la schermata di help contestuale alla funzione del RNS-510 che stai utilizzando (la foto è solo di esempio).
                File allegati

                Commenta


                • #28
                  Re: Rns 510 e voice Control

                  Il punto è proprio questo Arrigo: il menù da te riportato mi appare proprio premendo la stellina, e pure in Italiano, il punto è che se dico uno dei comandi la voce mi fa: "come, scusi?"; da che può dipendere? L'unico dubbio è la condivisione; peraltro se ascolto un CD o l'iPod se dico BRANO PRECEDENTE/SUCCESSIVO nulla!

                  E aggiuno che la voce COMANDI VOCALI premendo setup mi appare, così come il tipo di Dialogo (Breve o Lungo), boh! La chiamata vocale invece dal volante perfetta!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rns 510 e voice Control

                    Ben e dele, voi avete fatto come me, cioè: originariamente l'auto aveva l'RCD510 e BT premium giusto? Ora avete sostituito l'RCD510 con l'RNS510 giusto? Quello che vi resta da fare (come sottolineato da RouxLouka) è mettere il microfono in serie tra RNS510 e BT premium, come spiegato nell'intervento #12, altrimenti l'RNS510 non ha il microfono collegato agli ingressi 1 e 7, l'avete fatto questo passaggio?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rns 510 e voice Control

                      Ciao Marco81,ho capito il discorso microfono purtroppo io non sono in grado e il mio concessionario non ci sente tanto,mi piacerebbe se qualcuno in gamba me lo puo' fare certo tutto al suo prezzo.
                      Non me la sento di toccare dove non so mettere mano.

                      Ciao
                      Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

                      Commenta


                      • #31
                        Marco a me lo fece il concessionario quindi credo sia per questo ke nn va! Giusto x curiosità: per metterlo in serie serve del cavo aggiuntivo/lavoro extra o si fa con i pezzi ke si hanno?

                        Cmq si, son passato da Rcd a Rns


                        Sent using Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rns 510 e voice Control

                          In pratica hai bisogno di qualche cm di cavo e 4 spinotti, tagli i 2 cavi del mic e li colleghi in entrata all'RNS510, e sempre da questo con altri 2 cavi in uscita che ricolleghi ai 2 che scendono giù al BT premium. Non è difficile ma io ho preferito non farlo per evitare noie con la garanzia, lo farò quando sarà scaduta.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rns 510 e voice Control

                            Si penso che farlo sia semplice pero non ho voglia di toccarla prima che faccio danni per una funzione che non userò mai
                            Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

                            Commenta


                            • #34
                              Marco da quanto dici alla fine intervieni solo sul filo del microfono e la relativa massa, giusto? Ora, io nn sono un elettrauto/elettrotecnico, ma a quanto ho capito basta sdoppiare/far sdoppiare il solo microfono no? Se si riesce a trovarne uno (e sulla baia si trova) credo ke il gioco valga la candela no? Voglio dire 30 Euro si possono pure investire in quest'idea no?

                              Il polacco lo vende a 27 Euro circa spedito, http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180444436425&ru=http%3 A%2F%2Fmotors.shop.ebay.com%3A80%2F__%3F_from%3DR4 0%26_trksid%3Dm39%26_nkw%3D180444436425%26_fvi%3D1 &_rdc=1#ht_2782wt_1001
                              Ultima modifica di Ben; 04/04/2011, 23:03.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rns 510 e voice Control

                                Sì in pratica condividi il microfono per navigatore e telefono. Volendo è possibile usare un altro microfono, ma il problema è dove metterlo poi. Penso che sia più semplice metterne in serie uno alla fine
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Se ne puoi collegare un secondo allora forse è ancora meglio perché nn invalidi la garanzia! Quanto al dove, il posto si trova! Sei sicuro del fatto si possa collegare?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rns 510 e voice Control

                                    In teoria funziona, ma io non ho ancora provato, mi affido sempre a questo utilissimo sito: http://www.my-gti.com/1234/volkswage...-voice-control

                                    ---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:39 ----------

                                    (in quella pagina dovresti leggere l'opzione 3, che è quella di usare un altro microfono)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rns 510 e voice Control

                                      Marco guarda un po' che ho trovato: PRIMO LINK (è della Kufatec e sembra proprio quel che cerco io!) oppure SECONDO LINK (originale VW ma per il quale ho qualche dubbio per via del connettore bianco che dovrebbe andarsi a collegare nella cablatura originale grande)

                                      Senza smazzarsi troppo ed invalidare la Garanzia, la Fiscon fa il solo microfono con la cablatura, proprio come l'opzione 3 e mi sa che alla fine opterò per questa soluzione; certo costa un pochino di più, ma non comprometti nulla a livello di garanzia! Quanto al dove posizionarlo, ci son diversi spazi imho!

                                      Ben
                                      Ultima modifica di Ben; 05/04/2011, 08:49.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rns 510 e voice Control

                                        Parere personale: il lavoro pulito per me sarebbe modificare o sostituire il cablaggio originale in modo da avere un solo microfono condiviso visto che:
                                        - in plafoniera esiste già la predisposizione per il mic in posizione ottimale
                                        - qualunque sia il cablaggio occorre smontare il navi, collegare il connettore e smontare le plastiche per far passare il cablaggio.

                                        Domanda: non mi è chiaro se il vosto kit BT è di serie o è stato montato in retrofit. In questo secondo caso dovrebbe essere già predisposto con dei connettori per l'installazione con RNS-510/RCD-510, tipo questo che mi è stato fornito dal polacchino con la centralina BT:
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rns 510 e voice Control

                                          Arrigo: si è lo stesso che avuto io dal Polacchino nel GDA di dicembre/gennaio (quindi si, l'ho messo in aftermarket!), ma nn mi spiego perché nn vadano i comandi vocali sul navigatore! Premendo la stella mi si attiva la possibilità ma quando dico "CARTINA" o "NAVIGATORE", niente da fare



                                          Altre idee/suggerimenti?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X