annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
    Antonio, oggi ho verificato la codifica esatta della 7P6C ed è quella che ho indicato 0A000000000101.
    Fai la codifica del volante multifunzionale e prova a vedere se ti si attiva il menu TELEFONO nel CDB (basta premete il tasto cornetta).
    Quanto al fatto che non vedi le info del navi e del telefono non mi torna. In teoria con il BAP abilitato dovresti vedere: AUDIO, NAVI, TELEFONO. Hai resettato il navi dopo averlo codificato (setup+eject+info)?
    Se non ne esci prova a postare un autoscan.

    Ciao

    Grazie mille! Sabato ci provo, non ho avuto molto tempo in settimana.. Comunque il reset ho fatto quello premendo le due frecce e setup perche' se non ho capito male con quello che dici tu perdo lo sblocco sw dei dvd in movimento.. Sbaglio? Comunque ti sapro' dire. Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      Non ho presente il discorso dello sblocco sw ma credo che il reset che ti ho indicato non influisca in quanto non agisce sulla configurazione ma solo sul riavvio del navi.
      Nel caso non abbia effetto posta un autoscan.

      Ciaoo

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        A rapporto! l' autoscan non riesco a farlo e il vag mi da un messaggio tipo Can non supportato..
        Ho ricontrollato tutti i vari passaggi..
        Tutto ok a parte che non riesco ad entrare nella centralina 16 dello sterzo (Ecu non supportata) in nessun modo (ma vedo che la label che hai postato tu è una MY09, potrebbero aver cambiato qualcosa visto che la mia è una MY2011 fresca fresca?)
        In più nella 19 del Gateway non c'è il modulo 77 da selezionare.
        Ho trovato invece la centralina 77 nella schermata delle centraline ed era gia codificata correttamente..
        Tutto il resto è ok, Bap, comandi vocali, ecc.. (ma nel cdb continuo a vedere solo la radio e gli mp3, niente navi e niente telefono e il volante comanda solo le canzoni e le stazioni avanti e indietro e il volume).
        Come dicevo ho usato il vag 10.06, ho provato anche il vecchio 9.08 ma nisba.
        Grazie dell' aiuto..

        ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

          Antonio, se la tua è una MY2011, può esserci un problema di codifica via VAG dovuto alle centraline nuove.
          Questo spiegherebbe perchè hai un funzionamento parziale (parziale codifica).
          Riporto a proposito quanto scritto dal Piedepesante, che ne sa molto più di me, in questo nel 3d http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-rns-510/page7:

          Domanda:
          Originariamente inviato da Wolf32 Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho un problema nell'attivare il modulo Navigation sulla mia Golf VI. La macchina è estremamente nuova, ritirata a febbraio (non so se è dovuto a questo). Ho il cavo VAG 10.6.2 clone che funziona perfettamente con tutti i moduli, solo che quando apro 19-CAN Gateway, mi viene rilevata una codifica "3 bytes long", ovvero mi ritrovo un Long Coding Helper dall'aspetto assai diverso da quello descritto nel forum. E scorrendo questi 3 bytes non vi è traccia del modulo 37... Come devo fare? :-(
          Risposta:
          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
          Ciao
          Mi spiace per te!
          Ma hai anche una delle nuove gateway!
          quelle non si codifcano più via long conding, ma si fanno via installation list.
          solo che i vag attuali non lo permettono, l'unica tua via è il concessionario, ma sappi che nemmeno loro vedranno la 19- gateway dal vas, ma facendo la ricerca errori, si codifichera in automatico la gateway...
          E' strano, ma è così...
          Ciaoo
          Ultima modifica di RouxLouka; 27/03/2011, 10:33.

          Commenta


          • Scusate ma nessuno ha problemi di connessione tra la centralina BT 7p6c e l'iPhone 4s ???

            Mi succede spesso che anche se inizialmente iPhone 4s risulta connesso al BT e alcune telefonate si sentono regolarmente ....
            Ad un certo punto anche se iPhone 4s risulta connesso al BT e su rns510 vedo i preferiti nella schermata phone... Se arriva una tel. iPhone non si connette al BT la suoneria é in vibrazione come se fosse connesso al BT ma mi tocca rispondere dal cell e parlare al cell non dal viva voce ma tenendolo in mano !!!!

            Avete qualche soluzione????


            Sent from my iPad2 using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Anch'io ho problemi, poco dopo che e' connesso regolarmente sembra si addormenti e il bt non gestisce più le telefonate ma le devo gestire direttamente dall'iphone che risulta silenzioso. Pazzesco! L'avevo segnalato

              Commenta


              • Quindi é un problema riscontrato.....
                Avevo scritto diverse volte nella sezione qui del forum dell'iphone4 ma non avevo avuto nessun riscontro..
                Probabilmente sarà che iPhone 4s monta il BT 4.0 e con la centralina Vw 7p6c ha qualche incompatibilità ....

                Anche a me fa come a te dopo qualche tel. anche se dallo schermo del rns510 risulta collegato facendomi vedere i nomi dei contatti veloci....
                Sia se faccio una tel dal touch del rns dopo un po' mi dice chiamata non riuscita....
                Se invece la ricevo.. iPhone vibra solamente ma non si connette.... E mi tocca rispondere dal cell.

                L'unico modo che ho trovato per ricollegarlo senza fermarmi spegnere la macchina e togliere la chiave..
                Disabilito il BT dell'iPhone poi lo riabilito e tappo su vwphone per riconnetterlo....
                A quel punto ritorna funzionare....

                É possibile aggiornare via sw il modulo BT Vw 7p6c ???
                O dobbiamo tenerci sto problema non da poco!!!!!

                Grazie
                Bye!!!!


                Sent from my iPad2 using Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Il difetto che citi e' identico al mio! Anch'io disconnetto e riconnetto, ma e' un problema assurdo! Bisogna chiedere se e' possibile aggiornare la centralina.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Relativamente OT: anche con la 5N0-D finale succede?


                    Ben via iPad

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      Ragazzi, mi sono accorto di una cosa curiosa! Premesso che i comandi vocali non li uso molto, mi sono accorto che vi è una differenza nell'attivarli da apposito tasto sul volante multifunzione che invece dal pulsante sull'rns510!! Attivandoli dal navigatore accedo ad una lista completa di comandi e posso attivare sia telefono che radio che navi mentre se li attivo dal tastino sul volante questi ultimi riguardano solo ed esclusivamente il telefono!!!!! Se volessi controlare la radio piuttosto che la sezione media o la navigazione devo purtroppo ripiegare andando a schiacciare il pulsantino sul navi. Se qualcuno avesse una dritta su come modificare i comandi io son quà. Saluti a tutti.
                      sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        @sbrazzo
                        Ciao Simone! Dunque la situazione è che RNS-510 e BT hanno due sistemi di comandi vocali separati di cui condividono solo il microfono.
                        Quelli del navi si possono attivare solo ed esclusivamente dal navi stesso e quello che hai visto tu riguardo il telefono sono la lista dei comandi possibili attivando la schermata corrispondente al tasto PHONE del RNS-510.
                        Il tasto sul volante normalmente corrisponde al MUTE della radio che nelle nostre installazioni aftermarket del BT viene riprogrammato per attivare i comandi vocali della centralina BT.
                        A maggior ragione nelle installazioni di serie, se non erro, viene installato il cosidetto modulo 3 tasti nella plafoniera dove c'è appunto il tasto dedicato all'attivazione dei comandi vocali del BT in modo da permettere installazioni sia su auto sprovviste di volante multifunzione, sia per lasciare il tasto mic sul volante dedicato al MUTE.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vw-bluetooth-console.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.5 KB 
ID: 1225039

                        Quindi in buona sostanza la situazione che hai non si può modificare.

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          Capperi, stavolta ho trovato il modo di indirizzare i comandi vocali dal tasto sul volante all'RNS. MODULO77, coding07, long coding helper, byte4, bit 0, deselezionato. Tutto ok, adesso non sono piu solamente nel menù del telefono ma in quello generale! Ciao a tutti.
                          sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Interessante! Allora hai attivato il "multimedia function"? Proverò anch'io per capire come funziona.

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              Cos'è il multimedia function ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Originariamente inviato da sbrazzo Visualizza il messaggio
                                Capperi, stavolta ho trovato il modo di indirizzare i comandi vocali dal tasto sul volante all'RNS. MODULO77, coding07, long coding helper, byte4, bit 0, deselezionato. Tutto ok, adesso non sono piu solamente nel menù del telefono ma in quello generale! Ciao a tutti.
                                Ho provato anche io questa impostazione suggerita da Simone.
                                Con questo settaggio si possono attivare i comandi vocali del navi sia dal tasto PTT sul volante multifunzionale, sia dal tasto INFO/stellina del RNS-510.
                                Una correzione: il è byte 03-> bit 0 = deselezionare (Cooperative Mute Switch Inactive)

                                @wildwest
                                Avendo letto "byte4" nel post di Simone pensavo si riferisse al Multimedia Function che altro non è che l'abilitazione dell'A2DP della centralina BT (streaming audio BT), funzione abilitata di default.

                                Ciaoo

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  Ciao vi chiedo un info siccome devo configurare una centralina 7P6 con finale j su una golf 6 con rcd 510 e senza comandi al volante,come long coding ne ho un paio
                                  0A00000000010100
                                  0A00000000010110
                                  Qualcuno sa dirmi se questi possono andare bene vi ringrazio

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    Ecco perché non mi funzionava
                                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                                      Ciao vi chiedo un info siccome devo configurare una centralina 7P6 con finale j su una golf 6 con rcd 510 e senza comandi al volante,come long coding ne ho un paio
                                      0A00000000010100
                                      0A00000000010110
                                      Qualcuno sa dirmi se questi possono andare bene vi ringrazio
                                      Va bene la seconda, che elimina l'errore sul controllo del modulo-3-tasti (che non c'è).
                                      Rimangono settati i comandi al volante ma non avendoli non cambia nulla.

                                      Allego, se serve, il significato dei bytes.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7P6C.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1225098

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Grazie mille,anche per la tabella mi sara utile in futuro

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          la centralina 7p6035730 ha diverse lettere finali. il polacco a quelle con la J finale, K e L sono la stessa cosa? cosa cambia? sono compatibili con qualsiasi telefono??? grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X