annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    Pasquale, se ha l'RCD non devi programmare nulla.
    Se hai il volante multifunzionale puoi riprogrammare il mute per attivare i comandi vocali come indicato al link del post #361.
    Il menu Extra si attiva solo quando hai una chiamata in corso in quanto serve alla gestione telefonata.
    Per l'errore, con il VAG fai il reset degli errori e poi rifai l'autoscan così si vede l'errore del modulo 77 anche se credo sia il solito del modulo 3 tasti mancante.

    Ciao

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      ottimo il voice control cmq
      ho scritto le mie impressioni nell'altro post!
      ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        Grazie della risposta ma ho provato a resettare l'errore e nulla.....che sarebbe il modulo a 3 tasti?

        Commenta


        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

          Pasquale, la 7P6C da un errore di circuito aperto sul controllo del modulo a 3 tasti che è un modulo opzionale che si monta in plafoniera, per attivazione comandi vocali, visibilità BT e chiamata SOS. Dovrebbe essere di serie solo per chi ha la predisposizione del BT Premium.
          Ai fini pratici non da problemi. Al limite si può eliminare modificando la codifica della centralina BT.
          Comunque se posti il codice di errore che ti da sul modulo 77 ti posso dire se l'errore è quello o un altro.

          Ciao

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
            ma sulla golf ho l'rcd 510 non l'rns. il tsto extra in basso non si apre ma restano scure le scritte che compaiono. ed in vag ho l'errore che ho scritto in precedenza.è solo il telephone 77. booo cmq per il resto funziona tutto
            se la lettera finale del tuo kit e' la B non ti funziona perche' non c'e' il voice control.
            sigpic

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              devo montare anch' io l' rns510 + la centralina bluetooth sopracitata..
              ma questa procedura di attivazione via vag-com è universale per tutte le rns o dipende dal firmware della radio?

              grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                La procedura di codifica è la stessa per tutte le revisioni del navi.
                Se si vuole "approfittare" del microfono condiviso tra navi e centralina BT per utilizzare i comandi vocali del navi bisogna avere una versione di fw 2660/27xx (comandi in inglese) oppure 3810 (comandi in italiano).
                Con versioni di FW 1100/1200/1300 non sono disponibili i comandi vocali del navi.
                Quelli del BT sono indipendenti e supportano l'italiano.

                Ciao

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Scusate, ho installato la centralina e funziona perfettamente tramite touch e scermo del navi.
                  Non funzionano però i comandi al volante e il cdb+

                  Golf VI Highline cdb+ bianco - rns 510

                  Potete suggerirmi come codificare via vag?
                  grazie

                  ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    Al post #277 di questo 3d ho messo tutti i settaggi da fare via VAG per

                    Golf 6
                    RNS-510
                    MFA+ Bianco
                    Comandi al volante

                    Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                    Ciaoo

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      Grazie ma avevo gia visto il tuo post.
                      Non ho capito come inserire nella centralina sterzo il codice che hai dato tu.
                      devo sostituire le quattro cifre alle prime del coding?
                      Per quanto riguarda la centralina telefono non riesco a entrare dopo la prima schermata e mi sembra ci siano troppi zeri nel coding..
                      Per il navi è tutto a posto, comunque ribadisco che il bluetooth funziona, solo non si vede niente del cdb+ e non funziona la cornetta nel volante.
                      io ho il vag 10.06

                      grazie, ciao!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        Allora Antonio,
                        per il volante multifunzionale se hai la trasmissione manuale devi sostituire la 5a cifra del long coding con un 7. Attenzione che il long coding è su 7 cifre e gli zero davanti sono significativi!
                        Ho messo un esempio:

                        Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
                        Coding:
                        0000532--->0000732

                        Per quanto riguarda il coding della centralina, se l'hai acquistata dal polacco dovrebbe essere già codificatata così, sono 16 cifre:

                        Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                        Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                        Component: TELEFON H05 0440
                        Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                        Coding: 0A00000000010100


                        Credo che anche con il VAG che hai tu non riesci ad entrare nel long coding helper (manca). Io con il cavo 908 non ci entro posso solo cambiare l'intera stringa del long coding.
                        Io ho solo aggiunto sulla penultima cifra 1 per eliminare l'errore che ti da sulla diagnostica del modulo a 3 tasti che suppongo tu non abbia.
                        Coding: 0A00000000010110

                        Se non riesci a vedere nel CDB il telefono può dipendere da diverse cose che non so:
                        - hai connesso un telefono?
                        - hai spuntato il modulo 77 nella codifica della gateway (modulo 19)?
                        - hai abilitato il BAP sul navigatore (ti permette di vedere info Audio, Navigazione, Telefono nel CDB)?

                        Ciaoo

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          Arrigo mi sai dire come abilitare i comandi vocali (i coding, long o short che siano), tenuto conto che ho la Polo GTI:
                          - Volante multifunzione con paddles di serie e pulsanti aggiuntivi sulle razze presi da una Golf
                          - CDB Bianco
                          - RCD510
                          - NON ho la centralina sottosterzo (quella gialla e nera) ma solo quella dentro il volante, dietro l'airbag, in cui collegare DSG e pulsanti multifunzione
                          - La centralina montata sulla Polo è la 7P6 035 730 D

                          Inoltre non ho capito cosa è la funzione "3 PULSANTI"; Ho fatto caso che se premo il pulsante col microfono si attiva il "mute" sull'RCD (sia che ascolti CD o radio); se hai qualche slide del VAG sarebbe meglio, così la posso stampare

                          Sempre la centralina, conviene sostituirla con la 5N0 035 730 D (o 3C8 920 970 A) che sia?
                          Ultima modifica di Ben; 21/03/2011, 08:23.

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Ben, i comandi vocali si attivano abilitando il pulsante del PTT/Mute del volante visto che dalla RCD non è possibile farlo.
                            Ovviamente se lo schiacci e la radio va in mute significa che non è codificato.
                            Adesso non so che centralina hai installato sul volante multifunzionale. Servirebbe un autoscan per capirci meglio.

                            Io ti posso dire che con le centraline della Golf6 devi mettere nel tuo caso 8 sulla 5a cifra del long coding (nel long coding helper corrisponde alla voce "Multi-function Steering Wheel Installed with tiptronic and with PTT installed")

                            Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
                            Part No SW: 1K0 953 549 CD HW: 1K0 953 549 CD
                            Component: J0527 055 0111
                            Coding:
                            0001832
                            Shop #: WSC 01357 011 00200
                            Part No: 3C8 959 537 B
                            Component: E221__MFL-TAP H4ÿ 0021
                            Coding: 00000226
                            Shop #: WSC 00000


                            No fault code found.

                            Per quanto riguarda sostituire la centralina, non conoscendo le tue motivazioni (hai un telefono RSAP?), ti dico di andare sulla 3C8 che è ibrida ovvero con i telefoni RSAP GSM/UMTS remotizza la SIM mentre con tutti gli altri telefoni non-RSAP si comporta esattamente come la 7P6C.

                            Ciaoo

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              Ho un iPhone 4, ma volevo sostituire la centralina per la possibilità di mandare sms SENZA necessariamente toglierlo dalla tasca ogni volta! la centralina che io monto dentro il volante è la 5K0 959 542! Per l'autoscan ne ho uno pre-installazione dei pulsanti! Se vuoi te lo giro via MP

                              Girando sul forum Polo il Long Coding dovrebbe esser questo: LC,15,0,Push-to-Talk Function via Multi-Function-Steering-Wheel (MFSW) active

                              Giusto?

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Ben, adesso non ho presente la centralina precisa che citi però vedo che hai azzeccato il concetto. Devi proprio abilitare il Push-to-Talk Function via Multi-Function-Steering-Wheel (MFSW) active.
                                Ecco una cosa, da quel che mi risulta, la possibilità di mandare SMS è permessa solo con la BT Premium (3C8) ma solo per i telefoni che supportano l'RSAP. Negli altri casi no.

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  La centralina è quella al centro della foto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    Allora Antonio,
                                    per il volante multifunzionale se hai la trasmissione manuale devi sostituire la 5a cifra del long coding con un 7. Attenzione che il long coding è su 7 cifre e gli zero davanti sono significativi!
                                    Ho messo un esempio:

                                    Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
                                    Coding:
                                    0000532--->0000732

                                    Per quanto riguarda il coding della centralina, se l'hai acquistata dal polacco dovrebbe essere già codificatata così, sono 16 cifre:

                                    Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                                    Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                                    Component: TELEFON H05 0440
                                    Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                                    Coding: 0A00000000010100


                                    Credo che anche con il VAG che hai tu non riesci ad entrare nel long coding helper (manca). Io con il cavo 908 non ci entro posso solo cambiare l'intera stringa del long coding.
                                    Io ho solo aggiunto sulla penultima cifra 1 per eliminare l'errore che ti da sulla diagnostica del modulo a 3 tasti che suppongo tu non abbia.
                                    Coding: 0A00000000010110

                                    Se non riesci a vedere nel CDB il telefono può dipendere da diverse cose che non so:
                                    - hai connesso un telefono?
                                    - hai spuntato il modulo 77 nella codifica della gateway (modulo 19)?
                                    - hai abilitato il BAP sul navigatore (ti permette di vedere info Audio, Navigazione, Telefono nel CDB)?

                                    Ciaoo
                                    Grazie, domani provo come dici tu, infatti anche io posso solo cambiare il long coding della centralina sterzo.. Non l ho presa dal polacco ma penso che la codifica vada bene lo stesso..
                                    Il bap sul navigatore e' abilitato, ma sul cdb vedo solo le info della radio o del media in, niente per navi o telefono.. Nel modulo 19 invece non riesco ad entrare per controllare il 77. Grazie comunque, ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      Antonio, oggi ho verificato la codifica esatta della 7P6C ed è quella che ho indicato 0A000000000101.
                                      Fai la codifica del volante multifunzionale e prova a vedere se ti si attiva il menu TELEFONO nel CDB (basta premete il tasto cornetta).
                                      Quanto al fatto che non vedi le info del navi e del telefono non mi torna. In teoria con il BAP abilitato dovresti vedere: AUDIO, NAVI, TELEFONO. Hai resettato il navi dopo averlo codificato (setup+eject+info)?
                                      Se non ne esci prova a postare un autoscan.

                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                        Ben, adesso non ho presente la centralina precisa che citi però vedo che hai azzeccato il concetto. Devi proprio abilitare il [I]Push-to-Talk Function via Multi-Function-Steering-Wheel (MFSW) active.
                                        ATTIVATI i comandi vocali su RCD510!!!! Grazie Arrigo!!

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Ben Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok2.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1215734

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X