annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    Si anche io dopo aver installato la Nuova Gateway che mi ha riconosciuto la 7p6c ho dovuto usare il Vag-Com 10.6,
    in quanto con il 912-beta mi dava una serie di errori su diverse centraline (Park Assist - Door - Telephone .... vado a memoria....)

    Invece con la 10.6 mi ha pulito tutti gli errori tranne ECU-18 dovuta al blocco del webasto e ECU-77 Telephone dovuta al Modulo 3 Tasti mancante...

    Anche io col 10.6 entrando nella ECU-77 - 07-coding - Longcodinhelper
    Mi fa bedere i Byte ma i Bit sono senza Etichetta.....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
      Si allora è lo stesso comportamento che ho con il VCDS 9.08: posso modificare solo la stringa del long coding anche se posso entrare nella maschera dei singoli byte, ovviamente senza nessuna spiegazione.
      La 10.6 è più rigorosa ma alla fine funziona lo stesso.

      Ciao
      Se accetta la codifica e la riconosce perchè entrando non trova nulla?
      Mi sfugge qualcosa?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        Perchè le Label non sono ancora state aggiornate e si vede che la 7p6c è più nuova del 10.6 che vede i Bit ma non ci sono le etichette delle specifiche ....

        solo questo
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Spiegazione perfetta Faby

          Sent from my HTC Desire using Tapatalk

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            Capito!
            Quando clicco sul tasto sul volante e mi si attiva il comando vovale mi esce la scritta "comando non supposrtato in italiano" o qualcosa del genere!
            Come mai se funziona in italiano?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              Fede, se hai l'RNS-510 è normale in quanto, premendo il tasto sul volante attivi due voice control. Quello del BT e quello del navi.
              Quello del BT supporta l'italiano, quello del navi no (salvo installare il FW3800/3810) e ti segnala l'incongruenza nel display.
              Dal punto di vista pratico funziona tutto correttamente.
              Ultima modifica di RouxLouka; 17/12/2010, 19:18.

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                Tutto ok allora....
                L'ultimo passo è trovare un cellulare...con wm 6.1 la connessione bluethoot non mi sembra molto stabile!
                Forse passo a un nokia semplice,vediamo anche perche il tauch col mio lavoro non è il massimo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Fa come a me!
                  Ma scusa hai il volante multifunzione a 8 o 12 tasti?

                  Il mio a 8 quando premo la stella mi da partire il voicecontrol del Navy, io vorrei partisse il v.c. del BT

                  A te funziona la risposta dal volante?


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    Io ho provato con un vecchio Nokia N70 ed ha funzionato perfettamente.
                    Ti assicuro che la connessione BT della centralina è stabile ed anche di buona portata.
                    Non mi è mai successo di perdere la connessione o che si impallasse (ormai la uso da più di 3 mesi) e anche scendendo dalla macchina ed allontandosi un pò non perde la connessione.

                    Commenta


                    • @fede
                      Perché dici che la connessione BT e' scarsa??

                      Col mio iPhone è perfetta si connette a oltre 15 mt col cell in casa e la Macchina fuori nel box!!!!
                      Non perde mai la connessione e la qualità è straordinaria!

                      Anzi ho avuto la sensazione che ora che la gateway l'ha riconosciuta l'audio e' ulteriormente migliorato, nel senso che anche prima era ottimo ma dovevo tenere il volume altissimo...
                      Ora invece tengo il volume a meta' o poco più e si sente benissimo!!!

                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        Il mio volante ha 12 tasti,ho la predisposizione della casa.
                        Quando premo il tasto mi si attiva il sistema vocale dal BT anche se l'rns mi scrive che non è utilizzabile in italiano.
                        Mi rendo conto che tenendo il cellulare collegato a volte si impalli...a volte addirittura si riavvia da solo!
                        A quanto ho letto è un problema del SO 6.1,lIphone che sistema operativo monta?
                        Cmq è compatibile al 100%,mi carica la rubrica e si sente benissimo!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Oggi ho chiesto al venditore del BT se il mio fosse predisposto per voice control..
                          mi ha detto di si che deve essere rimodificato cosi:
                          No you must recode 77

                          02 01 00 01 01 00 01 00 00 01 00 00
                          English
                          Voice Operation - Off
                          Set 1 Audio
                          VW microphone
                          Antenna Diagnostics - off
                          Telephone baseplate diagnostic - off
                          mute switch

                          Qualcuno sa se e' giusto rispetto al mio attuale e cosa cambia
                          Io lo vorrei con lingua italiana...
                          -------------------------------------------------------------------------------
                          Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                          Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                          Component: TELEFON H05 0440
                          Revision: 1B001001 Serial number: 00007668284055
                          Coding: 0A00000000010110
                          Shop #: WSC 00010 001 00010
                          ASAM Dataset: UHVNA A01007
                          ROD: UHVNA_VW36.rod
                          VCID: 326018969275778C

                          No fault code found.
                          ------------------------------------------------



                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Faby, è la prima volta che vedo il significato di alcuni bit della 7P6C e rispetto quello che si vede su internet è un pò differente.
                            Visto che stai provando puoi cambiare il long coding e vedere cosa succede.
                            Sono un po dubbioso sull'inglese...ma al limite ripristini il vecchio.
                            Danni non se ne fanno.

                            PS: mi sa che 'sta centralina è diventata il tuo incubo notturno...

                            Ciao

                            Commenta


                            • Si un incubo....

                              Ulteriore risposta del venditore:

                              Byte 0: Default Language
                              00 No Language
                              01 German
                              02 English
                              03 French
                              04 Italian
                              05 Spanish
                              06 Portuguese
                              07 Czech

                              Quindi secondo te come devo codificare???


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Byte00=04 italiano
                                Prova anche perche nn abbiamo altro riferimenti.
                                Ripeto mal che vada rimetti la stringa originale.
                                Bisognerebbe chiedere al polacco se fa una guida per la 7p6c fatta bene come quella che fece per la 1z0...

                                Commenta


                                • Ma e' troppo lungo il codice che mi ha dato nom le lo salva se lo digito nel new coding


                                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    Faby, adesso mi torna.
                                    La codifica che ti ha passato è su 12 byte.
                                    La nostra 7P6C ne ha 8.
                                    Credo, ma non ne sono certo, che ti ha passato la codifica di una Premium. Di certo non è quello che ti serve.

                                    Nightmare before Christmas...

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      Si infatti
                                      adesso ho riscritto per vedere---
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Ho scritto al venditore che il codice era errato in quanto a 12 Byte e la 7p6c ne ha solo 8 di Byte...

                                        Ma questa è la sua risposta:

                                        im make
                                        04 00 00 01 01 01 01 00 00 01 00 00
                                        Italian
                                        Voice Operation - On
                                        Set 1 Audio
                                        VW microphone
                                        Antenna Diagnostics - off
                                        Telephone baseplate diagnostic - off
                                        mute switch


                                        and always work
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Raga, il venditore non mi ha ancora detto come codificare....

                                          ma secondo me rimane un problema di cablaggio, non di codifica

                                          Posto la foto del cablaggio di Khae che è uguale al mio....
                                          Non è che forse il microfono andava collegato in uno degli altri 2 Plug a destra ????

                                          Il solo pensiero di dover riaprire la plancia mi sconvolge....
                                          Anche perchè il filo del microfono arriva di misura e non so se ho gioco per estrarre RNS.......
                                          Inoltre richiuderlo è stato incasinatissimo e avevo dovuto smontare anche il climatronic, per imboscare i cavi del cablaggio del BT li sopra.....

                                          Voi che ne dite????
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X