annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    no, ho fatto passare il cavo fino al montante e l'ho arrotolato.
    La plafoniera esiste, ma devo trovare uno che l'abbia per poter confrontare la fattibilità.

    Ho preferito montare il bt perchè l'ho acquistato gia' da un po e volevo esser sicuro che funzionasse tutto

    sempre piu' soddisfatto di queste auto gruppo vw, anche se il mio orgoglio italiano borbotta eheheheh
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
      Ciao Faby, non sono espertissimo in materia ma sul sito Ross-Tech (quella che produce i cavi/sw originali) ho letto che l'ultima release è la 10.61, è compatibile con tutte le VW su base Golf 5 (Touran>2003+) e funziona su Win7 x32 e x64.

      Detto ciò, fossi in te, chiederei conferma all'inserzionista della compatibilita con Win7 e procederei all'acquisto.

      Così quando ce l'hai mi fai un bell'autoscan e ti aiuto a studiare i misteri del tuo navi...
      Ho ordinato il cavo Vag con vag-com 10.6 qui sul forum da donsaimon...
      Tra una ventina di giorni potrò cosi smanettare anche io tra le varie centraline!!!!
      Sono curioso di vedere cosa dice l'Autoscan....
      Ciaooo



      Sent from my iPhone using Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        Ciao a tutti,
        mi sono appena iscritto perchè sto sbattendo la testa da qualche mese su sta centralina bluetooth e RNS 510

        Premetto che ho una Golf Plus del 2005 presa in germania (volante a 3 razze) con half-fiss e senza comandi al volante ...

        A breve metterò full-fiss (rosso) , comandi a volante e nuova can-gateway

        Ma detto ciò... da quel che ho letto in questo 3d... la centralina bluetooth sulla mia car non funzionerà mai al 100% giusto ?

        Cmq sia volevo porvi delle domande in modo tale da togliermi gli ultimi dubbi:

        1- Se monto la 76pc versione C,D o superiore la userò completamente con i comandi al volante, voice control in italiano e vedrò tutte le info relative sul full-fiss ?!?

        2- Quale centralina dovrei montare per avere tutto funzionante ?

        3- Se la centralina Bt non funziona totalmente perchè tutti la montano e non prendono altri kit che sono molto migliori e hanno mille funzioni in più?!? Vedesi Bury C9060 (dove si possono collegare 2 telefoni contemporaneamente come sul CK-200 Nokia)
        Ultima modifica di Ospite; 28/10/2010, 21:12.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • No se monti il full fiss rosso e volante multifunzione come il mio (cioè identico a golf5) non vedi nulla e non funziona il tasto cornetta.... Almeno per ora io nom ho codificato nulla col vag...
          In compenso e' tutto gestibile da Rns510, per ora a me non funzionano il voice control ne bt e ne rns neanche in inglese
          L'ho preso perché pensavo funzionasse tutto tranne le info sul full fiss....
          A livello qualitativo ed integrazione con rns e' comunque spettacolare!!!


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            @Fabrizio
            Così potrai fare anche tu la tua prima "vaggata"
            Scherzi a parte sono curiosissimo di vedere la configurazione "misteriosa" del tuo RNS e capirci qualcosa...e vedrai che si riuscirà anche a "parlare" anche con il tuo BT.

            @Simone
            Ti ha già risposto Fabrizio ma confermo anch'io: il vero vantaggio delle centraline VW è che si integrano alla perfezione con la macchina senza accrocchi o cose a vista.
            Ovviamente c'è da smanettare sulle codifiche...ma siamo qui per questo

            :wave: e buona giornata
            Ultima modifica di RouxLouka; 29/10/2010, 10:44.

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              Io non so se essere più Curioso .... o Preoccupato dell'eventuale risultato sell'Autoscan....

              Bhe semmai vado da Pacca..gnella e gli rendo il "Pacco" che mi avrebbe rifilato........

              Ahahahahaha
              A parrte gli schierzi.... speregna ben di non avere brutte sorprese......

              Appena arriva posto lo scan e attendo aiuto da voi esperti di VAG.... visto che io "per ora" non ne ho un'idea!!!!

              ciaooo
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione


                Faby semmai volessi ridarmela fidati per il prezzo che l'hai pagata te la riprendo subito e la rivendo

                ps
                ma che brutte sorprese vorresti avere?
                Dal vag nulla piu di quello che hai postato dal menu segreto vedi
                Anche a me piacerebbe capire se l'etichetta che ho io è reale o no.... Ho pure chiesto in giro ma non penso esista modo tramite vag di vedere la data di produzione giorno mese e anno che è riportata sull'etichetta
                Quello sarebbe interessante sapere.... così da scoprire se chi le vende cambia le etichette o no come da qualcuno detto qui
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Fabrizio,
                  stai tranquillo, si tratterà solo di qualche settaggio da sistemare od al peggio bisognerà reinstallare il fw del navi.

                  :wave:

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    L'unica brutta sorpresa che potrebbe venire fuori via VAG.... potrebbe essere che sia un modello B anzichè C..
                    Come ti dicevo in MP, PACCA, non vorrei che questo fosse la causa del Fatto che non mi si attivano i comandi vocali neanche quando metto RNS in inglese.....

                    Sicuramente non penso si possa vedere la data di produzione....

                    Ma è giusto per dire Pacca....
                    Visto che per il resto funziona tutto a Meraviglia.....

                    ciaoooo
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      beh quello sicuro non è... lo vedresti già dal menu segreto
                      Comunque sia il vag quello te lo fa vedere subito
                      il discorso delle vocali è solo perchè non è attivato il voice control
                      Ovviamente anche io faby scherzavo nella risposta....
                      Stai tranquillo la tua è un 2010 C.
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        Fabrizio,
                        guarda che i firmware recenti (dal 26xx in avanti) fanno il "miracolo" di trasformare tutte le revisioni B in C se lo vedi dal menu segreto del navi.
                        Con l'autoscan invece si vede l'hw installato, il seriale e la revisione e sei tranquillo.

                        Per capirsi ti passo il mio autoscan dopo che ho installato il fw 2680 su di un RNS-510 rev.B di fabbrica (in rosso i miei riferimenti HW, in blu come lo vedo dal menu segreto):

                        Address 37: Navigation (J0506) Labels: 1T0-035-680.lbl
                        Part No SW: 1T0 035 680 C HW: 1T0 035 680 B
                        Component: RNS-MID H04 2680
                        Revision: AB001001 Serial number: VWZ6Z7J5128100
                        Coding: 040004020400008100
                        Shop #: WSC 01357 011 00200
                        ASAM Dataset: ------------------------- ------

                        :wave:
                        Ultima modifica di RouxLouka; 29/10/2010, 11:49.

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          Ecco... così si scopre se ci sono sotto sotterfugi o meno
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            A onor di cronaca, dopo un'attesa eterna, finalmente quei b......birbanti della GLS mi hanno consegnato il pacco con la benedetta centralina bluetooth. Meno male che ho telefonato, il mio pacco era in giacenza presso un magazzino perchè a detta loro ero assente per ben 2 volte ai loro passaggi. Che bugiardi che sono quando non trovano gli indirizzi. Comunque ora devo darmi da fare e vedere se riesco a montarla. Se avrò problemi vi stresserò un pochetto!! Saluti a tutti!!
                            sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                            Commenta


                            • Raga ma che portata ha sto BT...
                              Oggi lascio l'iPhone in casa ... Vado in garage fuori in linea circa 15 mt accendo auto e IPhone collegato!!!
                              Incredibile auto chiusa e finestre e porte chiuse di casa riesce a collegarsi ....


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Buongiorno a tutti !
                                Da un paio di giorni sono felice possessore di una nuova Touran 1.6 Tdi.
                                Ho letto le varie discussioni, ma mi è venuto un dubbio che spero qualcuno di voi riesca a chiarirmi :
                                sulla mia vettura non sono presenti purtroppo i comandi al volante e non ho nessuna predisposizione bluetooth, ho però la radio RCD510 e ilCDB.
                                Se dovessi montare la centralina 7P6..C potrei usufruire ugualmente della funzione Bluetooth e visualizza le info sul CDB ?
                                Per montare i comandi al voltane è necessario sostituirlo ?

                                Grazie in anticipo !
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  hai la Nuova Touran????
                                  Io ho la restyleng come vedi da firma e sul CDB Plus Rosso non vedo info e i comandi al volante che ho funzionano tutti tranne la cornetta per rispondere alle chiamate in arrivo....

                                  Quindi io gestisco tutto da RNS510 senza problemi, come faresti tu sulla tua RCD510....
                                  Immagino che avrai il CDB standard perche per il Plus devi avere conadi al volante....

                                  Quindi SI la puoi monmtare tranquillamente e gestirka dala Touch del RCD510...

                                  Dimmi se ti interessa che noi l'abbiamo pagato il Kit BT 280 eur spedito (mandami un MP e ti do il ocdice per poterlo ordinare allo stesso prezzo di noi 4 del GDA...)
                                  ciao
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    grazie faby,
                                    si ho la nuova Touran, anch'io ho avuto il restyling 1.4 TSi e anche quella prima del restyling 2.0 tdi.
                                    Questa versione che ho preso non ha i comandi al volante ma ha il multifunzione plus.
                                    Infatti mi piacerebbe poter installare i comandi al volante, ma mi sembra di aver capito che bisogna sostituire volante airbag e centralina sterzo.
                                    Speriamo di sbagliarmi e che si sia una soluzione più semplice .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      visto che sei il primo con Nuova Touran
                                      Apri un post nella sezione Touran,
                                      inserisci qualche foto modello optional impressioni ecc ecc
                                      ci sono diversi utenti che l'hano ordinata e la stanno aspettando, quindi vedrai che farai cosa gradita

                                      Per i comandi al volante penso che non sia così semplice....
                                      penso sia come dici tu cambio volante+centralina.....
                                      fine OT
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Fabri, riprendo qui la domanda che avevi posto su 3d Funzione/i navigatore RNS-510 visto che riguarda la centralina 7P6C



                                        ...io non avendo l'Iphone (sò androidiano... ), non so cosa intendi per Voicemail.
                                        L'unica cosa che posso dire è che nella prima casella delle chiamate rapide del BT (Casella Vocale) puoi inserire un numero di telefono senza possibilità di cambiare la denominazione come invece puoi fare sulle altre 5 caselle.
                                        Inoltre, se hai il CDB la gestisce come una voce del menù a parte.
                                        Stringi stringi nulla di più di un numero della rubrica.

                                        :wave:

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Grazie Roux,
                                          ti spiego... se attivo il VoiceControl dell'Iphone, sul display del RNS mi appare il nome VOICEMAIL...
                                          a quel punto posso fare una chiamata vocale di Nomi della rubrica tipo "Chiama Casa" e parte la chiamata del nominativo CASA della rubrica...
                                          La cosa bella è che nnela rubrica dell'iphone il nominativo VOICEMAIL non ce l'ho...
                                          Mentre nella rubrica del RNS è presente il nominativo VOICEMAIL con come nr degli asterischi e nr vari...

                                          Quindi mi sono detto che potevo inserire quel nominativo VOICEMAIL nella 1 Memoria (senza cambiare il nome MAILBOX che non è possibile) selezionando il numero sa Rubrica e VOICEMAIL...
                                          Questo per far si che Premendo MAILBOX partisse il VoiceMail in automatico....

                                          Cosa che invece non accade, in quanto quando premo MAILBOX parte la composizione del nr e poi scrive CHIAMATA NON RIUSCITA...

                                          Quindi, per concludere.... volevo sapere se fosse possibile far partire questa VOICEMAIL dal RNS anziche farlo dal iPhone....

                                          grazieeee
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X