annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roux
    Senza programmare nulla col Vag.... Rns la comando dal volante: Mute - volume - Navigazione Display Rosso - audio - Radio
    L'unco che non funziona e' la cornetta del volante che anche con la copia cinese rns funzionava per rispondere alle chiamate in Arrivo
    Comunque oggi provo in inglese e vi dico!!
    Ciaooo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      Faby,
      se ho capito bene dal volante metti in MUTE il navi.
      Ora non ho presente come è il tuo volante, ma sulla golf6 è a sinistra in basso con l'icona del microfono.
      Quando installi il BT, puoi programmarlo per attivare il voice control e di conseguenza mettere in mute il navi.
      Anche a me prima di programmarlo funzionava solo come MUTE (è l'impostazione di fabbrica).

      Per quanto riguarda il tasto con la cornetta, io non ho programmato nulla.
      Il comportamento corretto è che se ricevi la chiamata risponde mentre se non stai ricevendo chiamate, se hai il CDB+, ti si apre il menu del Telefono sulle ultime chiamate effettuate.


      Comunque per dare indicazioni più chiare servirebbe proprio una scansione con il VAGCOM per capire le tue impostazioni, così è un pò difficile essere precisi...

      Ultima cosa: la prova di settare il navi in inglese serve solo per provare i comandi vocali attivandoli con il tasto stellina del navi.

      :wave:

      Commenta


      • Il mio volante e' come quello della golf5 e anche il cdb plus e' come golf5...
        Pertanto la funzine telefono sul cdb plus non mi sia attiva in quanto il BT in questione non e' compatibile col full fix red, ma questo lo sapevo e non me ne importa nulla.
        Mi interessa solo che funzioni il tasto cornetta per riapondere dal volante
        E la chiamata vocale (come faccio da iPhone): chiama casa.... E lui mi fa partire la chiamata casa dalla rubrica

        Tutto qua, il resto non mi interessa...

        Grazie ciao


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

          Faby, sorry ma non avevo capito la tua configurazione e non ti posso essere di molto aiuto.
          La mia esperienza comincia dalla Golf 6. Meglio chiedere consiglio a qualche guru del forum, o prova a scrivere al Polacco.
          Io quando ho installato la centralina l'ho tempestato di domande e mi ha sempre risposto.

          :wave: e Buona domenica

          ---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:06 ----------

          Rimane sempre valida la prova di attivare i comandi vocali dal tasto stellina del navi dopo aver impostato la lingua inglese

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            Quindi come devo fare?
            Imposto la Lingua inglese su RNS
            Poi devo abilitare qualche cosa da Setup del RNS oppure è già attivato così?
            Per fare una chiamata quindi poi come debbo fare?
            Premi i poi cosa debbo dire: phone/call/casa

            Grazie ancora Roux
            ciao
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              Faby,
              per provare i comandi vocali usando solo l'RNS devi:
              - impostare la lingua inglese
              - ti comparirà nel SETUP la voce voice control (non devi impostare nulla)
              - selezionare PHONE e visualizzare la pagina del telefono
              - premendo "stellina/i" ti compare l'help dei comandi vocali e la vocina femminile te li legge

              I comandi che puoi dare sono in figura in basso a destra.

              Per la gestione del voice control da volante credo proprio che serva una programmazione via VAG. Se abitassimo più vicino faremmo prima a vederci e fare il mestiere che passare il tempo a scriverci...

              :wave:
              File allegati

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                Infatti Arrigo!!!!
                Purtroppo nei forum le persone con cui si ha più feeling sono sempre lontanissime rispetto a dove si abita!!!

                Grazie di tutto comunque.....

                ciaoooo
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                  @gunflint


                  @gunflint
                  Hai collegato le due coppie di plug del mic "in linea"? In questo modo condividi il mic tra navi e bt. Questo spiegherebbe perchè il navi non sente i tuoi comandi. In caso contrario può essere il navi non ben codificato:

                  :wave:
                  Ho collegato i 2 plug insieme, credo sia la procedura corretta, no? Per "in linea" si intende appunto quello, no?

                  Grazie mille dell'aiuto!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                    Faby,
                    per provare i comandi vocali usando solo l'RNS devi:
                    - impostare la lingua inglese
                    - ti comparirà nel SETUP la voce voice control (non devi impostare nulla)
                    - selezionare PHONE e visualizzare la pagina del telefono
                    - premendo "stellina/i" ti compare l'help dei comandi vocali e la vocina femminile te li legge

                    I comandi che puoi dare sono in figura in basso a destra.

                    Per la gestione del voice control da volante credo proprio che serva una programmazione via VAG. Se abitassimo più vicino faremmo prima a vederci e fare il mestiere che passare il tempo a scriverci...

                    :wave:
                    Messo rns in inglese...
                    Ma se premo la i .... Mi dice la navigazione e' disabilitata...
                    Nel setup non c'è nessuna voicecontrol ....
                    Bha non so che dire.....


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      @gunflint

                      Il cablaggio per l'RNS-510 deve essere così come in foto.
                      in questo modo il mic è condiviso tra telefono e navi.

                      :wave:
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        @faby

                        A questo punto, se il cablaggio del cavo è corretto come indicato nella foto del post precedente mi sa tanto che ti manca qualche codifica sul navi.
                        A questo punto più che andare a tentativi servirebbe un bell'autoscan con il VAG....
                        Domanda stupida: il FW del navi è 26xx o 27xx?

                        Ciao

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          faby secondo me non fai nulla per il voice control
                          Funziona solo se hai i volanti "nuovi" tipo il mio
                          Anche a Danilo che ha rns510 nella sua passat con stessa centralina nostra non va....
                          Preme il tasto del volante ( stellina ) e non gli fa nulla

                          Io invece che ho messo su volante nuovo con tasto dedicato ( non la stellina ma il microfono ) mi funziona tutto, anche in lingua italiana
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Messo rns in inglese...
                            Ma se premo la i .... Mi dice la navigazione e' disabilitata...
                            Nel setup non c'è nessuna voicecontrol ....
                            Bha non so che dire.....


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Che volante hai faby?
                            Nel volante hai la stellina o come da allegato?

                            Comunque se ti dice premendo la stellina sulla RNS510 così vuol dire che NON HAI abiliato via vag il voice control"
                            File allegati
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              Pacca ha ragione!
                              Ho ricercato il long coding dell'RNS-510 senza telefono e voice control ed è differente.
                              A confronto la codifica senza (in rosso) e con (in blu)

                              Senza vc/tel...040004000400008200
                              Con vc/tel......040004020400008100

                              Ho trovato queste differenze:
                              byte3-->bit1=1=microphone diagnostics active
                              byte7-->bit0=1=shortpress steering wheel button installed
                              byte7-->bit1=0=voice control inactive

                              In pratica, se non dico stupidaggini, di fabbrica il microfono è disabilitato ed il bottone sul volante fa da MUTE. A meno che la rev. C del navi abbia impostazioni di fabbrica diverse.

                              Spero di essermi spiegato ma per aiutare Faby, servirebbe un bell'autoscan con il VAG...

                              :wave:
                              File allegati
                              Ultima modifica di RouxLouka; 24/10/2010, 17:16.

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Raga grazie per tutti i consigli...
                                Ma non avendo il VAG non ci sto capendo na mazza!!!

                                Io ho il volante multifunzione che hanno sulla Golf5
                                A sinistra 4 tasti tondi volume + e - (che funzionano) Stellina per il Mute (che funziona) e il tasto Cornetta per rispondere alle chianate (che non funziona)
                                A destran 4 Tasti OK per confermare e cambiare 1/2 display Plus . Tasto per cambiare menu display plus - Freccia Giu e Su (funzionano tutti)

                                Quindi per ricapitolare NESSUNO TRA FORLI E CESENA o RAVENNA avrebbe il Vag per darmi una Mano???

                                Oppure... cosa debbo dire al SERVICE VW per farlo codificare per bene???

                                Grazie !!!!!
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                  @gunflint

                                  Il cablaggio per l'RNS-510 deve essere così come in foto.
                                  in questo modo il mic è condiviso tra telefono e navi.

                                  :wave:
                                  In realtà il mio cablaggio è leggermente differente, i connettori da unire sono solo 2 e non 4 come in foto! Ad ogni modo se avessi collegato male il cablaggio, non funzionerebbe nemmeno il PTT, no? Cmq domani faccio autoscan col vag e verifico!

                                  Grazie per il momento

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Raga grazie per tutti i consigli...
                                    Ma non avendo il VAG non ci sto capendo na mazza!!!

                                    Io ho il volante multifunzione che hanno sulla Golf5
                                    A sinistra 4 tasti tondi volume + e - (che funzionano) Stellina per il Mute (che funziona) e il tasto Cornetta per rispondere alle chianate (che non funziona)
                                    A destran 4 Tasti OK per confermare e cambiare 1/2 display Plus . Tasto per cambiare menu display plus - Freccia Giu e Su (funzionano tutti)

                                    Quindi per ricapitolare NESSUNO TRA FORLI E CESENA o RAVENNA avrebbe il Vag per darmi una Mano???

                                    Oppure... cosa debbo dire al SERVICE VW per farlo codificare per bene???

                                    Grazie !!!!!
                                    Faby tu sei messo con Danilo
                                    NON FAI NULLA
                                    il voice control da te ( per il bluetooth ) non lo puoi usare....
                                    Solo col volante nuovo e col tasto dedicato ( come da mio allegato di prima ) puoi usarlo...

                                    Risparmia i soldi della codifica... non serve a nulla...

                                    La tua RNS510 oltretutto è già codificata ( l'avevo fatto fare io ) per il voice control della RNS510 che tanto non funziona in lingua italiana....

                                    Questo perchè il tasto del volante fa partire la voce italiana del bluetooth ( voice control bluetooth )
                                    Il tasto I o stellina per i led invece fanno partire il voice control della rns510...

                                    Non so se son stato chiaro.

                                    Comunque mi ripeto, non puoi fare nulla tu nella tua touran neanche abilitandolo ( cosa già fatta oltretutto da me sulla tua rns510 )

                                    ---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:07 ----------

                                    ps
                                    aggiungo.... neanche il tasto cornetta ti funzionerà.... devi rispondere e mettere giù dal touch screen.
                                    Anche venerdì sera sono stato da Danilo a mangiare e abbiamo fatto tanti test sia sulla sua passat che è la copia sputata del tuo touran ( display rosso, volante vecchio ) e non siamo riusciti in alcun modo col vag a far andare il tasto cornetta...
                                    Il bluetooth è troppo nuovo e non prende neppure quello.
                                    Bisognerebbe cambiare volante e centralina sotto sterzo...
                                    Ma a quel punto ci vorrebbe anche un tachimetro nuovo...
                                    Troppa spesa per avere due funzioni abbastanza comode ma non a tale punto da far spendere piu di 1000€

                                    Invece un domani quando la vw si sveglierà e butterà fuori aggiornamento per rns510 voice control in italiano premendo il tasto I potrai fare tutto vocalmente ( non dal volante ovviamente )
                                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      Non ho capito quindi.....

                                      Io ho messo RNS510 in inglese.... ma se premo i sul navy mi dice, in inglese, che la navigazione non è stata impostata....
                                      ... e nel Setup del RNS non appare nessuna voce nuova sul voicecontrol....

                                      Si abilita cosificando qualche cosa?
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        allora si vede che non ha tenuto in memoria ( o mi ricordo male io ) la codifica del voice control
                                        Non hai voice control abilitato ( si abilita via vag come detto sopra )
                                        comunque mi ripeto, anche abilitandolo non risolvi nulla
                                        Volante non compatibile con centralina
                                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Questo ho capito...

                                          Ma quando un domani rilasceranno il voicecontrol in italiano mi piacerebbe usarlo dalla I del Navy....

                                          Quindi il voicecontrol del BT si attiva solo dal pulsante del volante???
                                          Possibile non ci sia altro modo?
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X