annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    io nella mia polo non ho nessun alloggiamento quindi non so proprio dove posizionarlo...
    pensavo sopra i pulsanti dell'rns (per capirci a dx o sx delle 4 frecce)
    FOTO


    edit: si, i due plug sono maschio e femmina!
    Ultima modifica di Ospite; 20/10/2010, 20:26.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      @Fabri
      Ho trovato finalmente il link al sito con la guida visuale al montaggio di cui scrivevo oggi!!!
      E' riferita al Fiscon ed al montaggio su Tiguan ma va bene lo stesso.



      @khael
      Il mic fornito è per il montaggio ad incasso. Ora non conosco la Polo ma guardando la foto della plafoniera (mi sembra questa) c'è una parte centrale forata. Non è che la predisposizione è li?
      Ultima modifica di RouxLouka; 20/10/2010, 21:16.

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        la mia polo ha una plafoniera di una vecchia 500
        è la bluemotion e non ha nulla forato...quindi devo inventarmi qualche cosa
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

          Arrivato anche il mio kit questa mattina! Oggi pomeriggio monto tutto! Vi faccio sapere!

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            Gun ...
            foto di dove vanno collegati tutti i vari Plung su RNS....
            Grazzzieeeee

            Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            @Fabri
            Ho trovato finalmente il link al sito con la guida visuale al montaggio di cui scrivevo oggi!!!
            E' riferita al Fiscon ed al montaggio su Tiguan ma va bene lo stesso.


            Anche questo link postatomi da Giova non è male per come arrivare in plafoniera.....

            (smontaggio plafoniera luci soffitto)
            http://www.touranpassion.com/forum/t...0.html#p154257

            ciaoooo

            PS: nel sito GLS sono ancora fermi all'aggiornamento di ieri sere 19,56 in uscita dalla Germania.....
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              Ho montato tutto, appena posso posto le foto. Tuttavia non sono riuscito a rendere operativo il voice control col mio vag. Mi date la procedura? Ho visto che carica solo 381 voci in rubrica. Io ne ho oltre 1000!

              Ciao!

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                E' in Italia anche il mio!!!!

                <table class="resultlist"><tbody><tr class="details"><td>21/10/2010 13:27 </td> <td> ITMI05 , Italy </td> <td> 1.0 </td> <td> Outbound from GLS location </td></tr></tbody></table>
                Spero arrivi anche l'adattatore antenna per RNS.... volevo fare il lavoro aprendo una volta sola la "SCATOLETTA DEI FAGIOLI".......
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
                  Ho montato tutto, appena posso posto le foto. Tuttavia non sono riuscito a rendere operativo il voice control col mio vag. Mi date la procedura? Ho visto che carica solo 381 voci in rubrica. Io ne ho oltre 1000!

                  Ciao!
                  Per attivare il voice control ho fatto riferimento a questa procedura.
                  E' stata fatta dal polacco per il vecchio kit Skoda ma è sostanzialmente identica a parte la codifica del modulo 77 che non serve, io ho lasciato il long coding originale che è questo:

                  Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                  Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                  Component: TELEFON H05 0440
                  Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                  Coding: 0A00000000010100
                  Shop #: WSC 00000 000 00000
                  ASAM Dataset: UHVNA A01007

                  :wave:
                  Ultima modifica di RouxLouka; 18/11/2010, 20:34. Motivo: Corretto link al documento

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    Raga....
                    Ho tel ora al GLS locale di Cesena,
                    mi confermano che domani mattina il Pacco è in consegna presso di ME!!!!!!

                    Cavolo mi sa che invece non arrivi l'adattatore antenna a sto punto.......
                    ciaooo
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      salve a tutti
                      è arrivata anche l'rns fortunatamente!
                      fra un po vado a portare tutto in concessionaria per il montaggio sperando che lo montino senza troppe storie!
                      che codifiche via vag bisogna effettuare per il bluetooth?
                      grazie!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        Ecco un pò di foto. Ho attivato il voice control ma sembrerebbe monco nel senso che non mi pilota il navigatore ma solo telefono, musica (non la radio) e poco altro. Secondo voi come mai? Inoltre come letto nei post precedenti è solo in inglese.

                        Ciao
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                          Per attivare il voice control ho fatto riferimento a questa procedura.
                          E' stata fatta dal polacco per il vecchio kit Skoda ma è sostanzialmente identica a parte la codifica del modulo 77 che non serve, io ho lasciato il long coding originale che è questo:

                          Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                          Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                          Component: TELEFON H05 0440
                          Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                          Coding: 0A00000000010100
                          Shop #: WSC 00000 000 00000
                          ASAM Dataset: UHVNA A01007

                          :wave:
                          Grazie mille, provo a vedere se questa codifica cambia qualcosa rispetto a quella che ho fatto io.

                          Ciao

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Arrivato stamattina anche il mio Kit BT !!!!

                            Ma non arrivato adattatore antenna Diversity .......
                            Non so a questo punto se aprire tutta la plancia domani oppure aspettare l'adattatore e fare tutto insieme....
                            Cavolo spoedito il 19 con una busta imbottita e non ancora rrivato.... (Non so se da Polonia o UK......)
                            Ste poste italiane..........
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              @gunflint.

                              Bisogna fare attenzione che i voice control sono in realta due che condividono il microfono.
                              Quello del telefono e quello del navigatore.
                              Quello del telefono, che mi si attiva con il PTT sul volante, comanda telefono e musica.
                              Quello del navi, che mi si attiva premendo il tasto "I" sul navi solo se ho impostato la lingua inglese, controlla tutte le funzioni del navi e quelle del telefono quando selezioni il tasto PHONE sul navi.

                              Sicuramente adesso c'è un pò di confusione per via della lingua che "parla" la 7P6C (a me parla italiano con la codifica che ho postato) ed il navi che non supporta l'italiano.
                              Probabilmente quando mai il navi supporterà anche l'italiano sarà possibile impartire tutti i comandi vocali sia dal PTT che dal navi.
                              Questo lo suppongo perchè oggi se premo il PTT mi compare nel CDB la scritta "Comandi vocali attivati" e nel navi mi esce un popup con scritto che i comandi vocali non sono supportati in italiano, quindi tra volante, CDB, telefono e navi c'è interazione.

                              A proposito non sono ancora riuscito a trovare da nessuna parte la codifica a bit della 7P6C.
                              Con il mio Vag 9.08 riesco a vedere solo il long coding.

                              Non è che c'è qualcuno che ha un cavo aggiornato e riesce a postare il long coding helper di questa centralina?

                              :wave:

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                Grazie per le info. Il problema che ho adesso è che premendo il tasto I sul navi dopo aver impostato la lingua inglese, si avvia il voice control del navi che permette di controllare navigation, map etc ma non rileva i miei comandi! E' come se il microfono non fosse attivato quando premo la I del navi mentre lo è perfettamente quando uso il PTT del volante ed infatti piloto telefono e musica (solo in inglese ovviamente).
                                Mettendo la lingua del navi in inglese compare il menù "voice control" premendo il tasto SETUP. Altrimenti quel menù è non visibile. Secondo voi c'è un'altra codifica per fare in modo che il microfono funzioni con il voice control del navi? Quando lo premo la voce in inglese mi dice i possibili comandi ma quando provo a dirli non li percepisce ed infatti poco dopo dice "cancel" e chiude il voice control.

                                Mistero???

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  Raga!!!!!
                                  E' stata durisssssima!!!!
                                  Ho concluso poso fa da stamattina il montaggio del KiT BT!!!
                                  Dunque .... sulla Touran non c'è il minimo spazio nel vano dell'RNS per poter piazzare quella mega scatola della centralina oltre ai cablaggi del Can-Bus!!!!
                                  Infatti non roiuscivo più a rimontare neanche RNS in quanto i cablacci del BT impedivano lo spazio al Navy...
                                  Quindi ho dovuto smontare il climatronic che nella Touran sta sopra al Navy e imboscare la parte in plastica dei Cablaggi in mezzo ai cavi del clima....
                                  Poi ho portato i cavi della centralina e del Microfono a sbucare dal tunnel centrale dx nella parte dei piedi del passeggero....
                                  Ho installato il Mic in plafoniera...... e .... Azzzzzzz il cavo del Mic è misuratissimo per fare il giro Cielo/montante ds/sottocassetto... e senza aprire il montante dx (in quanto pensavo di girarci attorno per scendere dalla guarnizione della poertiera) il cavo non arrivava!!!
                                  Quindi smontatpo la torx sottola scritta airbad del montante dx e sceso fino al cassettino, entrato dal triangolo si dx e passato sotto al cassetto...
                                  Tragedia per piazzare la centralina....
                                  Passo i cavi lungo il tunnel del cambio, arrivo allinizio della corsia del sedile del passeggero e scendo... (ma nella mia sotto a terra c'e' una specie di cassetto... smonto il coprimontantino e ci passo sotto) entro nel cassetto con quasi solo il plung!!!
                                  Piazzo la centralina nel cassettino sotto il sedile, la imbottisco di pluriboll e imbottisco il cassettino di pluriboll!!!
                                  Alla fine LAVORO PERFETTO!!!! Non ci sono cavi a vista e se debbo canbiare un giorno la centralina devo solo aprire il cassettino sotto il sedile!!

                                  Che dire SPETTACOLARE!!!
                                  Audio in entrata fantastico e chi mi ascolta DICE CHE SEMBRO ESSERE LI CON LUI!!!
                                  Tutto OK col mio iPhone 3Gs

                                  L'unica cosa non funzionano i comandi al volante per Rispondere a una chiamata in arrivo ...
                                  E non mi funziona il voice Control del BT per fare le chiamate in quanto quando premo lacornetta del Volante non succede nulla....
                                  Tutto questo per il fatto che io non ho il Vag e quindi non ho codificato nulla...

                                  Non ho codificato nulla neanche quando hpo montato RNS ma mi funziona tutto compreso comandi al volante e indicazioni dul display Plus....

                                  Bha vabbe al prossimo tagliando o controllo faccio fare qualche cosa al Service VW per attivare i conadi al volante e voice control

                                  SODDISFATISSSSSSSIMO!!!!

                                  Ciaoooo
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    Allego giusto una foto...
                                    perchè poi ho smesso di documentare dal caos in cui ero!!!
                                    Qui poi ci sono altre foto e la spiegazione un po' più accurata e con qualche errore in meno...



                                    ciaooo
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      @gunflint
                                      @faby1

                                      Sono contento che siate riusciti nel montaggio. Soprattutto Faby1, che vedo ha penato più di me a far girare i cavi.

                                      Per rispondere al volo alle vostre domande credo proprio che vi manchi qualche codifica via VAG.
                                      Vi posto la sintesi del mio ultimo autoscan: volante (16), Can (19), navi (37), radio (56) e telefono (77).
                                      Con questa configurazione il BT parla italiano e funzionano comandi al volante. Con la stessa codifica anche a Pacca funziona!

                                      @gunflint
                                      Hai collegato le due coppie di plug del mic "in linea"? In questo modo condividi il mic tra navi e bt. Questo spiegherebbe perchè il navi non sente i tuoi comandi. In caso contrario può essere il navi non ben codificato:
                                      Controlla:
                                      navi (37) --> byte 7 --> bit 1 = DISABILITATO (voice control inactive)

                                      -------------------------------------------------------------------------------
                                      Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
                                      Part No SW: 1K0 953 549 CD HW: 1K0 953 549 CD
                                      Component: J0527 055 0111
                                      Coding: 0001732
                                      Shop #: WSC 01357 011 00200

                                      Part No: 3C8 959 537 B

                                      Component: E221__MFL-TAP H4ÿ 0021
                                      Coding: 00000226
                                      Shop #: WSC 00000


                                      -------------------------------------------------------------------------------

                                      Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530.lbl
                                      Part No SW: 1K0 907 530 S HW: 1K0 907 951
                                      Component: J533 Gateway H07 0071
                                      Revision: H07 01 Serial number: 010509F1000199
                                      Coding: EDA07F06400612001002
                                      Shop #: WSC 00958 264 67851


                                      -------------------------------------------------------------------------------

                                      Address 37: Navigation (J0506) Labels: 1T0-035-680.lbl
                                      Part No SW: 1T0 035 680 C HW: 1T0 035 680 B
                                      Component: RNS-MID H04 2680
                                      Revision: AB001001 Serial number: VWZ6Z7J5128100
                                      Coding: 040004020400008100
                                      Shop #: WSC 01357 011 00200
                                      ASAM Dataset: ------------------------- ------


                                      -------------------------------------------------------------------------------

                                      Address 56: Radio (J0506) Labels: 1T0-035-680.lbl
                                      Part No SW: 1T0 035 680 C HW: 1T0 035 680 B
                                      Component: RNS-MID H04 2680
                                      Revision: AB001001 Serial number: VWZ6Z7J5128100
                                      Coding: 040004020400008100
                                      Shop #: WSC 01357 011 00200
                                      ASAM Dataset: ------------------------- ------



                                      -------------------------------------------------------------------------------

                                      Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                                      Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                                      Component: TELEFON H05 0440
                                      Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                                      Coding: 0A00000000010100
                                      Shop #: WSC 01357 011 00200
                                      ASAM Dataset: UHVNA A01007
                                      ROD: N/A



                                      :wave:
                                      Ultima modifica di RouxLouka; 23/10/2010, 18:13.

                                      Commenta


                                      • Grazie Roux!!!
                                        Io ho collegato tra di loro i 2 plug del cablaggio del bt preparato dal polacco...
                                        Ma il voice control non lo sento in nessun modo nel BT
                                        E' giusto che sia cosi senza codifica vag????


                                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Il voice control si attiva dal volante. Adesso non ho presente la configurazione della Touran, ma suppongo sia simile alla Golf.
                                          Di default il PTT (il tasto con il microfono a sx, in basso) mette in mute l'audio del navi.
                                          Per abilitarlo a comandare il voice control occorre programmarlo.

                                          Per provarlo dovresti impostare la lingua inglese sul navi, premere il tasto Phone per richiamare la schermata del telefono e premere "stellina" o "i" sul navi.
                                          Se tutto è configurato si attiva il voice control del navi.

                                          :wave:

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X