annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    Si però controllando leimpostazioni del telefono è tutto condiviso!
    Ora codifico e rirpovo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      OK

      MATTY CI SEI???

      Mi riusciresti a dare qualche dritta su come codificare VOLANTE e RNS per le 2 cose che vorrei funzionassero:

      1. RISPONDERE ALE CHIAMATE COL TASTO CORNETTA DEL VOLANTE
      2. USARE IL VOICE CONTROL DEL BT (non quello del NAVY!!!)


      GRAZZZIEEEE!!!

      ---------- Post added at 11:02 ---------- Previous post was at 10:21 ----------



      Pensavo a questo,
      visto che forse il pulsante STELLA serve per entrambi i Voice Control (BT e RNS)
      Lui da priorità al RNS

      e se io disabilitassi il Pulsante del voice su RNS

      Ora è così:
      Coding 07->byte 07->bit00=spuntare Shortpress Steering Wheel Button... (ON)

      Se togliessa la spunta funzionerebbe solo dalla I del RNS e forse dal volante attiverebbe il v.c del BT

      Poi rimane il problema CORNETTA
      Non so se cambiando il coding che dice Roux e quindi eliminando il fatto che crede ci sia il Modulo 3 Tasti mi abiliti qualche cosa sul volante.....

      Attendo sempre qualche aiuto ...
      Visto che è il motivo per cui ho sostituito la Gateway!!!!

      Grazie
      Nessuno poi riesce a darmi qualche dritta???

      Matty.... sei sotto la neve????
      ahahaha

      Help.......

      Grazie ciao
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        OK

        MATTY CI SEI???

        Mi riusciresti a dare qualche dritta su come codificare VOLANTE e RNS per le 2 cose che vorrei funzionassero:

        1. RISPONDERE ALE CHIAMATE COL TASTO CORNETTA DEL VOLANTE
        2. USARE IL VOICE CONTROL DEL BT (non quello del NAVY!!!)


        GRAZZZIEEEE!!![COLOR="Silver"]
        per rispondere alle chiamate con la cornetta va in automatico!!!! a me lo faceva anche se la centralina BT non era codificata!!

        metti un tuo autoscan qui, cosi vediamo bene tutto!!!

        per vedere come codificare la stellina devi mettermi una schermata con l'immagine della codifica del volante (quella finestrella che si apre quando vai con il cursore sulla stringa!!!)
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Matty l'ultimo AUTOSCAN completo con la nuova Gateway
          Lo trovi al post 287...

          Spero in un tuo lampo di genio...

          Cosa ne pensi anche delle supposizione che ho fatto disabilitando nella ecu37 il pulsante del voice control...
          Potrebbe funzionare per il v.c. Del bt

          Attendo le tue indiazioni ...

          Grazie ancora
          Ciao


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

            Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            Fede, da quello che capisco sono sempre problemi legati alla connessione BT lato telefono. Lato centralina non devi fare nulla a parte il pairing.
            Con la doppia SIM, deve esserci sicuramente un conflitto (2 rubriche, 2 numeri, 2 operatori).
            La centralina supporta infatti un profilo attivo alla volta (1 rubrica, 1 numero, 1 operatore).
            E come se volessi connettere contemporanemente 2 telefoni: solo il primo viene agganciato. infatti ti si connette alla SIM1.

            Per le tacche avevo lo stesso problema all'inizio con il mio HTC.
            Si connetteva come telefono, poi come mediaplayer ed infine quando andava in errore il caricamento rubrica si disconnetteva come telefono ma rimaneva attivo solo come media player.
            Il risultato era che mi trovato comunque una connessione BT attiva (solo mediaplayer) ed indicazione di segnale vuota (il telefono era disconnesso),
            Prova a verificare le impostazioni BT del tuo cell.

            Ciao

            Codifica fatta!
            Appena ho cliccato su do it una voce ha detto:"sistema vocale in italiano"
            Il problema è che cliccando su longcoding mida sempre lo stesso errore
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              da come ho visto la tua centralina sembra non supportare il PTT per il voice control del BT!!!
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                Spero di sbagliari, ma ho paura per te che se non hai risolto con la sostituzione della gateway sarà molto difficile che possa funzionare, in quanto ritengo che la compatibilità di tale centralina è solo con i componenti attualmente in uso (es. volante mulfifunzione a 12 tasti, ecc.).
                Ti dico questo in quanto nella mia Scout m.y. 2008 (e pertanto su base G5) ho istallato aftermarket la centralina RSAP Premium e il volante multifunzione con i tasti per il telefono/comandi vocali anzichè quelli con la funzione mute/avanzamento e i 2 tasti del telefono (cornetta on e cornetta off) NON FUNZIONANO, mentre vanno quelli del comando vocale.
                Nella mia Golf 5 4motion invece che ha un solo tasto del telefono (e pertanto penso che il volante multifunzione sia come il tuo) funziona perfettamente (sempre con la centralina Premium).
                Credo che il tasto dei comandi vocali funzionerebbe sicuramente con la vecchia centralina Skoda 1Z0 , mentre per la cornetta non so risponderti (sempre con la centralina 1Z0).
                Ciao.

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                  da come ho visto la tua centralina sembra non supportare il PTT per il voice control del BT!!!

                  matty parli con me?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    no, con fabry!!

                    scusa, ma non ho quotato!!!!
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      Ok,hai visto l'errore della mia vaggata?
                      cosa ne dici?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Quale sarebbe la centralina non compatibile col PTT quella del volante?
                        Ma come mai che col navy cinese la cornetta funzionava?

                        Qundi tentare altre codifiche sulla ECU-37 navy o ECU-16 volante secondo voi non ci sono speranze di attivare queste funzioni???

                        Appena posso proverò qualche teoria che ho....
                        Adesso siamo sotto la neve e no riesco a smanettare in macchina....

                        Ogni idea e' ben accetta!!!

                        Grazie


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          è un bel impiccio!! perchè la mia golf 5 aveva la centralina buona!!! anche se era una 2006!!
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • Di quale centralina parli ?

                            Forse e' la 7p6c che è troppo nuova rispetto alle centraline del 2007 che ho io....
                            Probabile che sulla tua golf5 Avrebbe fatto uguale....

                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              @Fede90
                              Il VCDS ti riconosce la centralina altrimenti non ti farebbe vedere la schermata del modulo 77.
                              Se leggi bene il messaggio di errore che ti da ti dice che il VCDS non ha informazioni sulla codifica della 7P6C. Questo perchè non è ancora stata rilasciato il label file con il significato dei bit.
                              Adesso non ho capito se dando ok puoi comunque modificare la stringa del long.coding (anche se ripeto adesso non serve a molto) oppure non riesci a fare nulla.
                              Io con il VCDS 9.08 riesco solo a modificare il long coding, ma non accedo all'adaption, ne al long coding helper per lo stesso motivo.

                              @Faby
                              Da quello che ho capito leggendo gli ultimi post può esserci un'incompatibilità di protocolli tra volante multifunzionale e centralina BT.
                              Posto a favore dei più esperti l'advance ID Screen della 7P6C con evidenziati in blu i protocolli supportati.

                              PS: Guarda a che ora ho fatto lo scan...

                              Friday,17,December,2010,06:55:48:13314
                              VCDS Version: Release 908.0
                              Data version: 20090911



                              --------------------------------------------------------------------------------

                              --------------------------------------------------------------------------------


                              Address 77: Telephone

                              Control Module Part Number: 7P6 035 730 C
                              Component and/or Version: TELEFON H05 0440
                              Software Coding: 0A00000000010110
                              Work Shop Code: WSC 01357

                              Advanced Identification

                              Serial number: 00007668272367
                              Identification: SJA-001
                              Revision: 1B001001
                              Date: 02.07.10
                              Manufacturer number: 0001
                              Test stand number: 0030
                              Flash Status
                              Programming Attempts(application): 0/0
                              Successful Attempts(application): 0/0
                              Programming Attempts(data): 1
                              Successful Attempts(data): 1
                              Programming Status: 00000000
                              Flash Date: 00.01.01
                              Flash Tool Code(data): 00000 000 00000
                              Software
                              BAP:010401
                              UDS:010214
                              Diag:010205
                              CAN:040203
                              TP 2.0:01020E
                              ISO15765:010215
                              OSEK-OS:020200
                              OSEK-Net:030703
                              OSEK-Com:020200

                              Misc.
                              Hardware number: 7P6 035 730 C
                              Workshop System Name: J412
                              Equipment/PR Code: 0000000000000000
                              ASAM Dataset: UHVNA
                              ASAM Dataset Revision: A01007
                              VCDS Info:
                              Labels: None
                              ROD: ERROR - UHVNA A01007 (VW36)

                              Commenta


                              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                FABRY ripassa alla vecchia 1z0 e sei apposto!!!!!!
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  e' CHE IO NON CE L'HO MAI AVUTA LA VECCHI 1Z0....
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    cosa avevi prima??? nulla??
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      ESATTO!!!

                                      Avevo Radio Cinese con BT incorporato.... che funzionava col volante ........

                                      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                      PS: Guarda a che ora ho fatto lo scan...

                                      [SIZE=1]Friday,17,December,2010,06:55:48:13314
                                      VCDS Version: Release 908.0
                                      Data version: 20090911
                                      Sei un mito Roux !!!!!

                                      Grazie a tutti per l'aiuto e il tempo che mi dedicate!!!!!!!
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Si riesco a modificare il long coding infatti seguendo le istruzioni che mi avevi dato ho cambiato la lingua...
                                        uso la 10.6!
                                        se clicco ok sulla schermata di errore mi fa entrare ma tutti i bit sono vuoti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          Si allora è lo stesso comportamento che ho con il VCDS 9.08: posso modificare solo la stringa del long coding anche se posso entrare nella maschera dei singoli byte, ovviamente senza nessuna spiegazione.
                                          La 10.6 è più rigorosa ma alla fine funziona lo stesso.

                                          Ciao

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X