annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova centralina 7p6C info e installazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

    Hai fatto il paring????

    Non ti si abbina? Col mio iphone ho inserito 0000 per fare il paring ed è andato subito tutto OK!!!!!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

      Sinceramente devo capire come si fa!! Non ho ancora reperito una guida online sull'rns!! Scusatemi! Cmq credo sia problema di codifica!! Qui di seguito l'autoscan dell'incriminata centralina.

      -------------------------------------------------------------------------------
      Address 77: Telephone (J412) Labels: None
      Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
      Component: TELEFON H05 0440
      Revision: 1B001001 Serial number: 00007668284069
      Coding: 0A00000000010100
      Shop #: WSC 00000 000 00000
      ASAM Dataset: UHVNA A01007
      ROD: N/A

      No ASAM data for: "UHVNA" (VW36)
      3 Faults Found:
      9458195 - ROD - Unknown Error Code

      Freeze Frame:
      Fault Status: 00000001
      Fault Priority: 4
      Fault Frequency: 1
      Reset counter: 80
      Mileage: 1589 km
      Date: 2001.14.21
      Time: 17:48:29

      0034 - ROD - Unknown Error Code
      - Intermittent
      Freeze Frame:
      Fault Status: 00000001
      Fault Priority: 2
      Fault Frequency: 1

      13636352 - ROD - Unknown Error Code

      Freeze Frame:
      Fault Status: 00000001
      Fault Priority: 4
      Fault Frequency: 1
      Reset counter: 80
      Mileage: 1589 km
      Date: 2001.14.21
      Time: 17:48:29


      End ---------------------------------------------------------------------

      Se qualcuno sa qualcosa ben volentieri sennò mi tocca tenermi un apparato non funzionante a bordo! Spero solo non mi scarichi tutta la batteria auto come è capitato a qualcuno!!! Saluti.
      sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

      Commenta


      • Ma scusa sbrazzo se non fai il pair per forza ti dice che il cell non e' collegato o occupato!!!!!
        E' la prima cosa che devi fare!!!

        Attivi il bt sul cell e verifichi connessioni bt presenti
        Quando sul cell ti chiede se vuoi associare il cell al vwkit dici SI e quando ti chiede di digitare il codice scrivi 0000 oppure se non funziona 1234
        Il resto viene tutto DOPO !!!!!!!




        Sent from my iPhone using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

          Fabrizio scusami! L'ho fatto mille volte e finalmente ce l'ho fatta! Posso darmi del cretino da solo? Scusate ancora! Ora mi resta solo da attivare i comandi vocali! Vado un pò in giro a cercare! Funziona bene! Scusate ancora! Brutta cosa l'ignoranza! Bisogna riconoscerlo! Saluti!!!!!
          sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

          Commenta


          • Tranquillo può succedere ....
            L'importante che hai risolto e ti riesca a godere questo stupendo BT !!!

            Per i comandi vocali non ti riesco ad aiutare in quanto ancora il vag non mi e' ancora arrivato e poi io ho MFA+ rosso che non gestisce il BT....

            Ciao


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

              @sbrazzo

              Codifiche VAG per abilitare voice control su questa configurazione:
              - MFA+ bianco
              - Volante Multifunzionale G6
              - RNS-510 con firmware >= 2660

              Bisogna codificare: volante (16), Can (19), Navi (37) e telefono (77).

              Questa è la codifica che io ho utilizzato e che mi permette di utilizzare i comandi vocali (solo del BT) in italiano:

              Volante (16)
              Coding 07-->nel long coding inserire:
              0001732 per Golf6 DSG senza paddle
              0001832 per Golf6 DSG con paddle

              CAN (19)
              Verificare che sia installato il modulo 77.

              Navi (37)
              Coding 07->byte 03->bit01=spuntare Microphone Diag. active (ON)
              Coding 07->byte 07->bit00=spuntare Shortpress Steering Wheel Button... (ON)
              Coding 07->byte 07->bit01=togliere la spunta a Voice Control Inactive (OFF)

              il long coding risultante dovrebbe essere simile a questo
              Coding: 040004020400008100

              Tel (77)
              Per resettare l'errore di mancata codifica fare il copia/incolla e salvare il WSC che di default è a zero.
              Io ho usato lo stesso nel navi:
              shop #: WSC 01357 011 00200

              Come sempre consiglio a tutti la lettura della guida di installazione del vecchio kit skoda che a parte la codifica del telefono è identica.

              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...?do=file&id=30
              Ultima modifica di RouxLouka; 18/11/2010, 20:29. Motivo: Corretto link al documento

              Commenta


              • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                Arrigo, che dire.............grazie mille!!!! Vado subito a provare anche se sono quasi le undici e mezza!!!! Saluti e buonanotte a tutti!!!

                ---------- Post added at 02:38 ---------- Previous post was at 01:17 ----------

                Tutto bene ma solo non riesco a capire dove aggiungere il valore 1832 (ho i paddle) nel long coding! Devo aggiungere queste cifre al long coding esistente e renderlo più lungo di 4 cifre? Oppure devo inserirle all'interno di quello esistente sostituendole alle prime 4? E poi per l'errore della mancata codifica ci studierò su. ma per il problema della codifica del volante, quello non mi fido a cambiare il long coding mettendolo sbagliato!! Buonanotte.

                ---------- Post added at 02:38 ---------- Previous post was at 02:38 ----------

                Tutto bene ma solo non riesco a capire dove aggiungere il valore 1832 (ho i paddle) nel long coding! Devo aggiungere queste cifre al long coding esistente e renderlo più lungo di 4 cifre? Oppure devo inserirle all'interno di quello esistente sostituendole alle prime 4? E poi per l'errore della mancata codifica ci studierò su. ma per il problema della codifica del volante, quello non mi fido a cambiare il long coding mettendolo sbagliato!! Buonanotte.
                sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                Commenta


                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                  Simone, ho verificato: il long coding del volante è di 7 cifre. Nella fretta di scrivere ho omesso i 3 zeri iniziali.

                  Correggo il post ed allego il mio autoscan del modulo 16 per verifica (io non ho i paddle):

                  ------------------------------------------------------------------------
                  Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
                  Part No SW: 1K0 953 549 CD HW: 1K0 953 549 CD
                  Component: J0527 055 0111
                  Coding: 0001732
                  Shop #: WSC 01357 011 00200

                  Part No: 3C8 959 537 B
                  Component: E221__MFL-TAP H4ÿ 0021
                  Coding: 00000226
                  Shop #: WSC 00000

                  No fault code found.

                  ------------------------------------------------------------------------
                  Ciao

                  Commenta


                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                    @rouxluca: Ciao! Hai un mp! Salutoni!!!!
                    sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                    Commenta


                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                      Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita, dicendovi che sono riuscito finalmente a resettare l'errore 9458195 (open circuit) che avevo sulla 7P6C.

                      Su questo sito http://forums.vwvortex.com/showthrea...1#post68247001 ho letto che il problema è dovuto alla codifica originale che prevede installato il modulo a 3 tasti (che non ho) da cui l'errore di open circuit.
                      Seguendo le indicazioni ho modificato il long coding come segue:

                      Originale..0A00000000010100
                      Nuovo......
                      0A00000000010110

                      Rifacendo l'autoscan adesso ho questa situazione "pulita":

                      Address 77: Telephone (J412) Labels: None
                      Part No SW: 7P6 035 730 C HW: 7P6 035 730 C
                      Component: TELEFON H05 0440
                      Revision: 1B001001 Serial number: 00007668272367
                      Coding: 0A00000000010110
                      Shop #: WSC 01357 011 00200
                      ASAM Dataset: UHVNA A01007
                      ROD: N/A

                      No ASAM data for: "UHVNA" (VW36)
                      No fault code found.


                      Ho ritestato tutte le funzionalità e tutto funziona regolarmente come prima.
                      Quindi credo (e spero) di non aver fatto danni .
                      Ultima modifica di RouxLouka; 14/11/2010, 14:28.

                      Commenta


                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                        Originariamente inviato da dele Visualizza il messaggio
                        Vi aggiorno:
                        sono andato in concessionaria vw, quanto mai!!!!
                        Mi ha fatto una scenata che non vi dico il capo officina...... a farla breve mi ha detto che non fa la codifica perchè può capitare che mandando i dati in vw si effettua la codifica con la centralina originale abbinata al telaio e che si blocchi e non si possa rotornare indietro.
                        Ma a farla breve, non avendo voglia di litigare ho detto grazie e arrivereci.
                        Me la tengo cosi.
                        Quindi ci sono rischi a sostituire la centralina Premium vecchia (che ho montata di fabbrica) con quella nuova? E' necessaria la codifica?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                          Rabbit, questo 3d è dedicato alla 7P6C, che non è la nuova Premium.
                          Se guardi qui c'è tutto (ti consiglio di partire dalle ultime pagine )

                          Ultima modifica di RouxLouka; 15/11/2010, 08:36. Motivo: eliminata errata interpretazione

                          Commenta


                          • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                            Hai ragione, grazie!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                              Ragazzi, che dire........grazie a Faby1 che mi ha lusingato per l'acquisto ed a RouxLuca che m'ha dato una bella dose di consigli, sono proprio contento di aver preso sta centralina!!! Tutto "funge" alla perfezione. L'unica cosa che mi salta all'occhio è che dall'rns, quando vado sulla schermata del telefono, i tasti, invece di essere rossi come dappertutto, hanno una leggera sottolineatura verde, immagino perchè la centralina è per Skoda. Non c'è proprio modo di cambiare colorazione?? Intendiamoci, va bene anche così, mica mi faccio venir l'insonnia perchè i tasti hanno un colore diverso......Salutoni!!!
                              sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                              Commenta


                              • Non c'entra nulla la skoda...
                                Il menù phone e' Verde come standard su tutte le centraline premium e 7p6c...
                                Comunque anche io nonostante l'uso monco per il fatto mfa+ rosso e non ancora perfettamente codificato in arresa del vag sono strasoddisfatto di questo BT!!!!
                                Ciao


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                  Ottimo Simone! :BATTI:

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                    Ciao raga,qualcuno saprebbe indicarmi il codice del cablaggio da utilizzare con la centralina 7P6035730c?
                                    Grazie !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                      non esiste il codice.. lo trovi solo aftermarket su internet il cablaggio plug e play..
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                        Grazie , La butto li, uno scema dei pin per poterlo fare secondo te esiste.?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova centralina 7p6C info e installazione

                                          costa intorno alle 60/70euro. ne spendi di piu a comprare i singoli pezzi..
                                          sigpic
                                          Agro Pontino

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X