annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

    Ciao ragazzi una domanda da inesperto....secondo voi è possibile collegare un subwoofer già amplificato all'RCD510 con Dynaudio ?
    Ultima modifica di piedepesante; 22/07/2010, 11:19.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Subwoofer

    Dall'RCD 510 occorre installare un adattatore pre-out all'uscita delle casse, temo pero' che con il sistema Dynaudio sia un po' piu' complicato perche non cambiano solo gli altoparlanti ma da quanto ho capito le uscite sono elaborate da processore digitale e ampli studiati appunto per lavorare con le casse dynaudio.
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #3
      Re: Subwoofer

      Quindi non è il caso...non che non sia contento del Dynaudio, anzi....e che con un "subbetto" in più....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Subwoofer

        Non ho potuto confrontarli attentamente, ma da primo acchito ho notato che il Dynaudio sì ha un suono piu' pulito, ma per farlo "pompare" occorre alzare molto di piu' rispetto a quello di serie, ovviamente avrà gli altoparlanti con piu' tenuta in potenza e un pelo piu' rigidi da muovere.
        Hai provato " a giocare" un po' sui controlli di tono?

        Per quanto riguarda il sub per l' RCD 510 ti posso confermare, ma x quella con Dynaudio non posso metterci la mano sul fuoco, dovrebbe essere meno semplice per quanto ti accennavo.
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • #5
          Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

          Tutto giusto.....infatti il Dynaudio ha un bel "sound", molto chiaro, pulito e ad alto volume si ha una risposta corposa...però sai con un sub lo "spessore" del suono è decisamente diverso, non è una questione di tonalità, che tra l'altro ho già settato abbastanza verso il basso.

          Visto che questo impianto non è così semplice da "upgradare" ce lo teniamo volentieri così anche perchè, in termini di potenza, e pur sempre un 300 watt !
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

            Lo so , io avevo mezzo kilowatt "pulito" con tanto di sub.. bei tempi

            Lo scopo del Dynaudio, è per chi appunto ha delle esigenze diverse rispetto il sistema originale (che comunque per essere uno stereo di serie a volume medio e basso è gia' soddisfacente) , non ha tanto senso (economicamente) scegliere il Dynaudio e poi modificarlo. per esigenze "hi fi car " tanto vale tenere la RCD 310 di serie e cambiare tutto ( compresa la sorgente), ma qua si stravolge tutto!
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • #7
              Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

              io è quello che sto cercando di capire per non perdere le info sul clima i sensori di park e il cdb se si riesce a potenziare la Rcd310 con ampli sub e casse in porta diverse da quelle di serie......se poi si potesse acquisterei la rcd510 ma temo che l'operazione di "adattamento" non sia il massimo come resa anzi....

              Commenta


              • #8
                Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

                Per potenziare l'autoradio di serie devi installare un adattatore pre out, quindi collegarci l'amplificatore e delle casse piu' performanti.

                Se pero' decidi di cambiarla tanto vale prendere un autoradio aftermarket in modo che sia già dotata di preout e fare il salto di qualità , per quanto riguarda i controlli dovrebbero esserci delle autoradio espressamente personalizzate coi collegamenti per Golf, ma per questo conviene interpellare un installatore, onde evitare sorprese.
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • #9
                  Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

                  salto di qualità cosa intendi: che mantenendo la sua il lavoro viene male? Devono garantirmi una resa peri alla mia autoradio alpine precedente altrimenti via di monitor 2 din......purtroppo ho la 310 e se mi garantissero un lavoro figo mi procuro una 510....per quanto riguarda i comandi golf le uniche cose che recuperi sono i comandi al volante......per il resto viene tutto perso...climatronic, parkpilot e cdb a meno ke non rischi una cineseria...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

                    Intendo che il suono puro e perfetto lo ottieni da un ottima sorgente dotata di preout, per ottenere il preout da una radio amplificata quegli adattatori sfruttano l'uscita delle casse e mediante impedenze e resistenze abbassano l'uscita dai canonici 10 20 30 watt ai valori di un preout, insomma è un "accrocchio" che sicuramente puo' contribuire all'espansione del sistema ( casse + ampli)diciamo che puo' dare dei buoni risultati, ma diciamo che non è un operazione da puristi del suono.
                    Insomma se vuoi sentire piu' potenza e " pompare" van benissimo, se hai la pretesa di distinguere una Fender da una Gibson il discorso è molto piu' complesso.
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

                      Salve ragazzi, anche io tra poco avrò lo stesso problema, in quanto sto passando dalla golf V con sorgente multimediale pioneer avic d3 alla golf VI con rns 510, e visto che sono riuscito ad avere un'impianto discreto che suona bene con amplificatore e sub, vorrei rimetterlo anche su quest'ultima.

                      L'unico modo che ho trovato è mettere questo adattatore :

                      che trasforma le uscite high livel dello stereo di serie in uscite linea per l'ampli ed in più ha anche il controllo remoto per accendere l'ampli.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Subwoofer attivo con autoradio originale

                        Esatto, senza adattatore non è possibile collegare un ampli , ( salvo chi fosse in grado a reperire l'uscita preamplificata prima dei finali) , oltre a quello sono disponibili marchiati Phonocar, Audison ecc... dato il costo abbastanza contenuto suggerirei di stare su marchi seri, onde evitare fastidiosi ronzii alle casse.
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                          Rarazzi volevo montare un sub attivo sotto il sedile, cosa ne pensate? e' consigliabile ? voglio solo un tono di basso in piu' niente di che, calcolando che monto rns510, grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                            Visto la data del post, probabilmente avrai gia' risolto, il sub sotto il sedile certo darebbe un ulteriore rinforzo sulle note basse, ma già che sei in dietro, perchè non metterlo nel baule? ne puoi mettere uno piu' performante e soprattutto lontano da occhi indiscreti
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                              Ragazzi,dopo essere riuscito a capire come collegare un subwoofer su dynaudio e rcd 510,vi pongo una domanda sulla scelta del subwoofer.
                              ero indeciso tra questo: http://www.digitalproject-shop.com/p...TO-320-MM.aspx
                              e questo: http://www.digitalproject-shop.com/p...TO-250-MM.aspx

                              oppure http://www.ebay.it/itm/Rockford-Fosg...item256990d0d6

                              o questo: http://www.ebay.it/itm/Rockford-Fosg...item27c0680064

                              Unica cosa,che non capisco è perche entrambe le coppie hanno quasi la stessa potenza in watt rms,però con differenza di diametro della cassa.
                              Cosa cambia?
                              Qualche esperto mi sa aiutare?
                              grazie a tutti
                              [

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                                Allora, io andrei con i Rockford, secondo me, sono più qualitativi. Come dimensione dell'altoparlante, dipende da che genere di musica senti...
                                The United Grey Club nr.015 (Member)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                                  Beh, pop e dance e la musica che trasmettono in radio ... ma non capisco cosa cambia avendo una cassa con la stessa potenza ma piu grossa.
                                  In teoria spinge di piu quella piccola o sbaglio? perche si muove piu velocemente avendo lo stesso ampli no?
                                  [

                                  Commenta


                                  • #18
                                    C'è una maggiore movimentazione di aria cn la cassa + grande aumentano i volumi e quindi una maggiore risonanza e potenza in uscita, il cono genera una pressione all'interno della cassa e + è grande e + aria dovrà far uscire quindo una maggiore corposità di bassi e potenza...poi cmq è anche una questione di orecchio

                                    Inviato dal mio s2 GT-I9100 usando Tapatalk 2

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                                      Quindi tra i 2 rockford cosa Mi consigli?sono sempre 300w rms. Cambia solo il prezzo
                                      [

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Subwoofer attivo con autoradio originale e Dynaudio

                                        Tra i due, ti direi il 12".
                                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X