annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

    Ciao a tutti, appena trovo dove farlo mi presento nella apposita sezione.
    Nel frattempo vi chiedo una cosina che dopo ore di consultazione del forum non ho capito.
    Devo capire se comprare la centralina
    3c8035730A
    o
    7p6035730d
    Io ho una golf 6 con vivavoce bt premium solo standard rsap (centralina 5no035730b).
    Vorrei continuare ad avere la funzione premium ma anche collegarmi ad iphone (il mio) e telefoni android (di mia moglie).
    Che differenza c'è tra le due centraline?
    QUi ho letto di gente con iphone (che non ha rsap) che scarica la rubrica e i messaggi, ma come fa?
    GRazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

      ciao!

      Ieri ho portato a casa una stupenda Golf 2.0 140cv DSG del 2009 con l'rcd510 e il bluetooth originale con comandi al volante e non sono riuscito a collegare il mio iphone 3gs come da copione visto che non ha l'rsap..
      mi sono letto la discussione e ho trovato anche questa "guida":
      http://www.sciroccocentral.co.uk/roccopedia/index.php?title=Change_rSAP_to_Bluetooth

      poi ho cercato un po su ebay e ho trovato
      una centralina con questo codice: 3C8035730

      e sempre in Germania l'antennina da collegare:


      qualcuno di esperto mi puo confermare che mi bastano questa centralina con l'antennina ed è tutto plug&play?

      grazie!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

        Ciao Mcz,
        io ho una golf GTD my 2011 con bt premium fino ad ieri si connetteva con ilSamsung Galaxy S2 , devo dire che si connetteva di m...a in quanto non riuscicvo a vedere i messaggi in arrivo sul display della macchina cosa invece possibile con un normale nokia che avevo.
        Da ieri il mio Samsung Galaxy ha effettuato il nuovo aggiornamento e da quel momento il telefono è diventato incompatibile con il bt della macchina ..ho provato e riprovato un bel po' di volte ma ciccia mi dice dispositivo non campatibile!!!
        e ora che si fa? 1800 euro tra telefono navigatore ecc buttati nel cesso?
        Nei prox gg andrò in volkswagen per vedere se esiste un aggiornamento .....e comunque trovo la cosa a dir poco scandalosa...tutti a glorificare sto telefono che poi è una *****...

        ciao ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

          Se è del 2011 dovresti avere le nuove centraline e puoi connettere l'S2 in bluetooth e non in rsap... Almeno va! Io invece ho la vecchia centralina che si connette solo in rsap e sono 8 mesi che ho un optional che non posso sfruttare visto che ho dovuto cambiare telefono...
          E' una palla davvero... Prima o poi devo comprar la nuova centralina e cambiarla anche se è uno schifo che deva tirar fuori io sti soldi...
          sigpic
          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

          Commenta


          • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

            eh sticazzi, non è corretto, ma guarda un po', se uno cambia telefono non funziona più un *****!! mi sa che me la paga la volkswagen la centralina....
            e comunque anche la Samsung che non si accordi con una casa grande come la volkswagen mi sembra una bella *******ata....

            ciao ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

              Io penso che tutti i telefoni riescano a funzionare con il profilo hfp (hand free profile) o il UHV della vw (Universal hand ...).
              Io ho una touran del 2008 è va l'iphone 4 ed il telefono android di mia moglie. Chiaramente solo in funzione vivavoce (no rubrica, ...)
              Io oggi ho comprato (spero) su ebay la centralina 3c8035730c da un Portoghese, speriamo bene!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                ciao a tutti, mi unisco a questa conversazione per chiedere due domande
                Ho installato la nuova centralina bluetooth sulla mia golf 6 e tutto va alla perfezione
                la centralina che ho comprato è questa



                Non riesco però ad attivare queste due opzioni

                • A2DP - Bluetooth Audio Stream
                • SMS read/write - in rSAP mode only


                Forse c'è da codificare qualcosa nel VAG?
                io ho solo staccato completamente la vecchia ( cablaggi compresi ) e attaccato questa
                Subito a funzionato sia nel fullfiss che con il mio iphone 5 pure in vocale.

                Però non mi fa leggere e scrivere gli sms nè il bluetooth audio
                Qualche consiglio?
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                  tu avevi la centralina con solo rsap? credo tu debba mettere anche un altro cablaggio per avere anche a2dp e sms e per l'audio bluetooth mi sembra ci voglia l'antennina..dopo se li trovo ti scrivo i codici che ho trovato io
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                    non credo, io ho cambiato TUTTO non solo la centralina
                    in poche parole ho comprato il kit completo dal polacchino
                    270€
                    mi ha mandato centralina, cablaggio completo, antenna gsm ecc...
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                      Ciao per il discorso dell audio puo essere che bisogna attivarlo tramite vag c'è un opzione che lo attiva,pero non ricordo dove,controlla anche nel menu cdb ci dovrebbe essere una voce audio bluethoot attiva disattiva
                      Per il discorso messaggi come detto altre volte con iphone non puoi farlo perche non RSAP

                      Commenta


                      • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                        qualcuno mi sa dire esattamente cosa codificare allora?
                        Grazie
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                          paccagnella nella discussione dell'installazione del bluetooth c'è tutto
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                            ciao iceMatrix, sarò anche io ormai stanco e rin*******ito ma mi sono letto le 200 pagine di quella discussione iniziata 3 anni fa da matty ma di codifica del mio 3C8035730C non ne ho visto parlarne....
                            al massimo delle versioni precedenti
                            Dove è scritto scusami?
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                              @paggagnealla
                              Non ho capito ti parli del collegamento con iPhone5 ???

                              Sai che iPhone tutti non si collegano in rSap e quindi niente sms sui display CDB e rns o rcd

                              Per il discorso Audio invece non dovresti avere problemi....
                              Se sentì audio delle tracce musicali vuol dire che sei collegato al BT

                              La rubrica invece viene completamente caricata oltre alle ultime chiamte ricevute e inviate e quelle senza risposta

                              Io con il mi iPhone 4S non ho il minimo problema se escludo il discorso rSap che sapevo già in partenza

                              Questa è come si presenta il collegamento sul CDB

                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                ciao mitico faby
                                a me funziona tutto.
                                bluetooth, chiamate vocali, rubrica ecc...
                                vedo tutto nel cdb e comando coi comandi al volante
                                anche quando mi suona il telefono nelle casse sento la mia suoneria del mio iphone 5...
                                solo non ho nel menu l'icona del bluetooth audio
                                questa che ho evidenziato nella foto per intenderci



                                E poi non leggo gli sms e invio sms....
                                Ora se mi dici che non iphone non si può fare non lo sapevo.....
                                però l'audio bluetooth deve andare no??

                                Altra domanda:
                                io ho montato come da manuale questa antenna....

                                ma a cosa serve???
                                Avevo capito che serviva per la ricezione del cellulare..... ma vedo dalle tacchette nel fullfiss che mi segnala esattamente quello che prende il mio iphone 5, mai una tacca in più o in meno.... quindi è come se non ci fosse quell'antenna.....
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                  Si ti confermo che tutti gli iPhone NON si collegano in rSap
                                  Quindi usi l'auto come Viva Voce
                                  Perdendo le funzioni principali del rSap e cioè lettura ed invio di Sms sui display dell'auto e risparmio batteria del cell.
                                  Di contro comunque avresti che i cell. Collegati in rSap non potrebbero usare la rete cell. Dati e quindi per tutto il collegamento non vedresti mail o altri dati in ricezione e trasmissione.

                                  L'antenna del BT Premium serve solo per rSap è un'antenna appunto GSM per la telefonia che quindi con iPhone non serve a nulla...

                                  Per l'icona BT invece dovrebbe essere attiva solo quando abiliti un brano nel cell e a quel punto si abilita e premendola dovrebbe inviare La musica nell'auto.
                                  In alternativa potresti spuntare nel setup o dove ci sono i controlli media, non ricordo, il fatto della trasmissione automatica del BT quindi al l'avvio di un brano su cell in automatico ti passa nel media BT del rns510
                                  Però in quel caso ogni mail o sms la rns510 in automatico si commuta nel media BT e tu devi a mano ripassare in radio o navigazione o dove eri prima (io per ora lo lasciò sempre disabilitato tanto non mi frega nulla di ascoltare la musica dal iPhone ...)
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                    ok faby
                                    chiaro
                                    io ho spuntato da sempre "trasmissione automatica BT" ma non mi appare comunque quella icona e non mi blocca radio o dvd o mp3 che ascolto per farmi sentire ogni mail o sms...
                                    Forse davvero quello è l'unico punto che non mi funziona....
                                    appena ho un attimo vado a questo punto da Danilo a controllare che non ci sia niente da codificare ( non ho codificato niente ma solo montato e basta )
                                    Grazie ancora
                                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                    Commenta


                                    • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                      Hai controllato per caso de devi abilitare qualche cosa su iPhone 5 per audio BT ???
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                        si già controllato, nulla da abilitare
                                        anche perchè nella F20 di mia moglie e nella mia F11 va perfettamente l'audio bluetooth senza dover toccar niente
                                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                        Commenta


                                        • Re: Iphone 4 e Bluetooth Premium su My2011

                                          seguo con le domande sperando sempre che faby1 mi sappia rispondere...
                                          Cosa servono queste opzioni che ho nel fullfiss??
                                          le ho settate giuste?
                                          ho provato anche a modificare la prima ma non ho notato alcuna differenza....



                                          questa presumo sia da lasciare premium....

                                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X