annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Media-IN Firmware Upgrade 0111

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Media-IN Firmware Upgrade 0111

    Spulciando in rete ho trovato un aggiornamento per i possessori come me del media in nel bracciolo

    Per l'installazzione del nuovo software basta una semplice chiavetta usb, solo chiavette e non schede di memoria,se avete il cavo del ipod non potete fare l'aggiornamento,il metodo è semplice se avete una chiavetta inferiore ai 2gb formattatela in FAT o FAT16 se superiore ai 2gb formattate in FAT32,inserite il file http://www.volkswagen-zubehoer.de/fi...in/mdi.bin.enc
    Poi quando avete inserito il file inserite la chiavetta al cavo accendete la radio e premete il tasto media vi verra fuori una scritta aggiornamento software in corso.la procedura dura un minuto ,alla fine compare una scritta aggiornamento completato.spegneta la radio togliete la chiavetta
    Questo aggiornamento e di serie sulle auto dalla settimana 22 del 2010,se percaso la vostra interfaccia è gia aggiornata verra scritto aggiornamento impossibile
    Qui trovate un pdf in crucco che spiega le procedure ed i nuovi dispositivi supportati

    Spero di aver fatto cosa gradita
    Ciao

  • #2
    Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

    Aggiungo il link in inglese con le stesse info, per chi, come me ha difficoltà con il tedesco.

    my-gti.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, my-gti.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!


    :wave:

    Commenta


    • #3
      Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

      Lasciando perdere il fatto che io non ho il cavo usb quindi, come si suol dire, mi attacco al tram...quali sarebbero le modifiche apportate dal nuovo firmware??

      Commenta


      • #4
        Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

        Salve ho un problema, io ho la presa originale VW nel bracciolo solo che ho un rcd 300 plus e non ho il tasto media, ho provato con il tasto cd che è quello che seleziona l'ipod quando lo collego ma esce scritto no cd, non sono sicuro di avere il media-in, io ho acquistato l'auto nel 2009 e come sigla vi è "WUS predisposizione usb nel bracciolo" sulla fattura, avete suggerimenti, perchè non riesco a leggere i nuovi ipod ne l'iphone, non ho il sistema che mi gestisce l'ipod ma mi passa avanti solo le canzoni.....grazie mille
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

          Aspettaa un attimo..ti rispondo sempre io
          Visto che dici di non essere sicuro di avere il media-in è molto probabile (ne sono quasi certo) che tu abbia installato un semplice "modulo" che fa da tramite tra il tuo lettore musicale e l'autoradio senza trasmettere alcuna informazione! Il media in aftermarket, compreso il cavo i pod, ti viene a costare circa 230 € mentre il modulo che dovresti avere tu costa sui 150 €..
          Ovviamente, se così fosse, non puoi fare nessuna modifica nè aggiornamento

          Commenta


          • #6
            Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

            Originariamente inviato da papo Visualizza il messaggio
            Aspettaa un attimo..ti rispondo sempre io
            Visto che dici di non essere sicuro di avere il media-in è molto probabile (ne sono quasi certo) che tu abbia installato un semplice "modulo" che fa da tramite tra il tuo lettore musicale e l'autoradio senza trasmettere alcuna informazione! Il media in aftermarket, compreso il cavo i pod, ti viene a costare circa 230 € mentre il modulo che dovresti avere tu costa sui 150 €..
            Ovviamente, se così fosse, non puoi fare nessuna modifica nè aggiornamento
            Quello che posso dirti e che io ho ordinato la golf con la predisposizione usb nel bracciolo originale da casa madre, ora se hanno montato qualcosa di pezzotto non so, come posso controllare?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

              Io come te avevo ordinato il media in al momento dell'acquisto.
              L'auto è arrivata senza e per rimediare in officina mi hanno montato il modulo che penso hai tu in questo momento.
              Solo che quando mi sono reso conto che volevano fare i furbi (appunto perchè uno costa 150€ l'altro un centinaio d'euro in più) sono ritornato facendoglielo notare e me lo sono fatto sostituire con il media-in che installano in catena di montaggio!
              Per capire se hanno fatto così anche da te dovresti andare là e spiegargli la situazione! Il media in DEVE legeere le informazioni dei brani altrimenti il tuo ti da un servizio poco meglio dell'aux-in

              Commenta


              • #8
                Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                Si è la stessa cosa solo che la tua è nel cassetto,ma l'interfaccia è la stessa

                Commenta


                • #9
                  Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                  Scusate x attaccare hard disk sul media-in serve qualche adattatore? E x l'iphone? E collegare un cel?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                    Ci sono 2 cavi uno è per l i pod / i phone...l altro è un usb normale...a me hanno detto quei barbagianni del conce che per passare da modalità i pod a usb non basta solo cambiare il cavetto ma ce da fare qualcos altro con la centralina del media in??? È vero??? Bho...cmq io ho l i pod e non posso aggiornare quindi.........

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                      Non penso che vada codificato nulla sul media-in in quanto il fw supporta dispositivi diversi e nel RNS-510/RCD-510 (ma penso valga anche per tutte le altre radio) c'è una sola voce MEDIA per controllarli.
                      La differenza la fa, secondo me, solo in cavo adattatore che si mette sul media-in altrimenti non mi spiegherei logicamente che senso avrebbe fare un adattatore...che non adatta!

                      Io ho il cavo USB connesso con un HDD autoalimentato. A parte un ulteriore adattatore USB-miniUSB non c'è null'altro da fare.

                      :wave:

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                        Si ok chissà che cavolo mi hanno detto a me!!! Per me la macchina è arrivata senza e me lo hanno montato loro inventandosi questa scusa ahhaha...va bè comunque è un anno che funziona da ...!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                          Beh l'importante e' quello!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                            non sono piu' usciti aggiornamenti? l'iphone4 a me da ancora problemi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                              Si è uscito un nuovo aggiornamento, di serie sulle vetture prodotte dalla settimana 45/2010.
                              A questo link (in inglese) c'è il sito VW del Media-in: http://87.230.74.92/ci_softwareupdates00.html
                              L'update è scaricabile a questo link:http://87.230.74.92/fileadmin/pdf/media_in/mdi.bin.enc
                              La spiegazione (in inlgese) è qui: http://87.230.74.92/fileadmin/pdf/me...Z_englisch.pdf
                              Per l'aggiornamento basta seguire le indicazioni riportate nel post #1.
                              Ovviamente per caricare l'aggiornamento serve il cavo adattatore USB.

                              Dalla lista dei dispositivi supportati per Apple ci sono:
                              iPhone 2G,iPhone 3G,iPhone 3GS,iPhone 4G, firmware 4.1, 8 GB, 16 GB, 32 GB

                              Non avendo l'Iphone 4 non so ma bisognerebbe verificare che il cavo adattatore Media-In vada bene o ne esista uno specifico.

                              Ciao
                              Ultima modifica di RouxLouka; 12/02/2011, 16:43. Motivo: Messi link a sito inglese

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                                grazie mille

                                ecco la versione inglese : http://87.230.74.92/ci_softwareupdates00.html
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                                  Bravo Fabio! Ho aggiornato il mio post #17 con i link in inglese.

                                  ---------- Post added 13/02/2011 at 12:00 ---------- Previous post was 12/02/2011 at 17:44 ----------

                                  Eseguito l'aggiornamento 0150 questa mattina.
                                  Si seguono le indicazioni del post #1.
                                  Durata dell'upgrade: circa 1 min.
                                  Ultima modifica di RouxLouka; 13/02/2011, 11:09.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                                    ciao gente!!! Chiedo se c'è qualcuno che riesca a fare chiarezza (con info certe possibilmente) riguardo al media in.
                                    In poche parole, anche io ho preso il media (e rcd510) in e quando mi arriverà la golf per farlo andare come devo fare?? Io ho un ipod (apple 8gb)con il suo cavetto bianco usb. per farli comunicare quindi cosa dovrò fare??


                                    grazie a tutte le risposte!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                                      Andrea, questo 3d parla dell'aggiornamento del fw del media-in.
                                      Per la risposta alla tua domanda guarda qui, ci sono altri 3d specifici: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=media-in+ipod

                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Media-IN Firmware Upgrade 0111

                                        vuoi vedere che è per questo che mi "gracchia" e "distorce" la musica dall'iPod (ho un 5G photo 30gb ed un 5G photo 60gb)? cioè vecchia versione del firmware?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X