annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione casse di base.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sostituzione casse di base.

    Ciao Giampiero mi sembri esperto in impianti audio, ho ovviamente una golf con l'rcd210 che con i bassi è uno strazio appena metto i bassi appena oltre la metà per alcune canzoni vibra anche se in maniera minima il pannello porta, avevo anche io intenzione di montare un subwoofer sotto il sediolino, lo posso montare con l'rcd210??? devo smontare mezza macchina per fare questa operazione???
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Sostituzione casse di base.

      parliamo di golf 6 ok..nn conosco il tuo modello di radio ma nella mia golf conosco rdc510 quindi di classe un attimino superiore, parlo x esperienza certo...a mio parere cambiare 4 casse vuol dire 4 woofer da 17diametro e i rispettivi tweeter.x mettere i bassi nelle portiere ci vogliono dei supporti apposta che sono dei distanziali dove su questi vengono montati i woofer ...i woofer sono quelli che danno i bassi e medi i tweeter danno gli acuti/alti chiamali come vuoi.....allora in questa macchina mancano i bassi xche le portiere nn riescono a dare una risonanza bella come la golf 5...li di bassi ve n'era una valanga....io credo che senza cambiare le casse aggiungerei un sub woofer sotto il sedile di guida ..ci sono i modelli pioneer ora nn ricordo la sigla che vanno semplicemente collegati all'uscita delle casse (anche xche la radio nn ha uscita preamplificata)in piu' hai un telecomando dove gestisci frequenza e intensita di livello...il prezzo di questi apparecchi gira da 150/250 euro ..e solo uno e sta comodamente sotto il sedile senza che sporga o dia dell'okkio...e chiaro bisogna smontare la radio ma ci sono filmati su you tube ed e semplicissimo.....riguardo alle casse io credo che dopo aver montato il sub automaticamente le lascerai piu' scariche di basso permettendoti di guadagnare un po di volume senza che distorgano .....un passo successivo potrebbe essere in seguito cambiare queste casse ma in base alla spesa guadagnerai inQUALITA' MA NN IN VOLUME O BASSI ricordati questo particolare xche molti credono che cambiando casse da una coppia da 50watt a una di 100watt aumenta il volume niente di tutto questo ok poi se vuoi ancora piu' lucidazioni cerchero' sigle e offerte in modo da darti la miglior qualita con minima spesa.........premetto che questi subwoofer da mettere sotto il sedile hanno un amplificatore integrato e una loro efficenza che si misura in db decibel piu' e alta piu con meno volume farai baccano ...cioe 90 db a parita' di efficenza suonera meno di un 100db ....quindi anche in questi sub bisogna guardare l'efficenza ...pioneer e il meglio tra tutti quelli visitati ..ora mi fermo qui se ti servono delle sigle ora a memoria nn ricordo ....ma la prox volta ti metto sigle e prezzi ciaooo spero di averti dato un idea piu' chiara

      ---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 09:47 ----------

      you tube ...incolli questa scritta...(VW Golf 6 IV Radio ausbau / VW Golf MK IV 6 Rabbit extension.avi) .................. e vedi come si smonta la radio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Sostituzione casse di base.

        Grazie veramente preciso e veloce nella risposta mi hai chiarito molte cose riguardo l'audio visto che come ho detto sono ignorante in materia. Grazie anche per i video sullo smontaggio dello stereo, anche se sapevo già come smontarlo perchè l'ho già smontato 2 volte, la prima volta dopo una settimana che presi la macchina perchè uno dei pulsanti dello stereo se ne entrò dentro lo stereo, quindi smontai lo stereo dall'auto e poi aprii lo stereo e la seconda volta l'ho smontato perchè sentivo delle vibrazioni intorno allo stereo. Non penso di fare il lavoro del subwoofer a breve però voglio approfittare della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa, giustamente mi hai detto che lo stereo non avendo uscite preamplificate devo collegare il subwoofer alle uscite delle casse, cioè vuol dire che devo smontare per la 3 volta i pannelli porta, purtroppo li ho smontati già 2 volte per altri problemi e più si smontano e più fanno rumore, e collegare il subwoofer direttamente alle casse oppure posso beccare "l'uscita delle casse" da un altra parte magari da dietro lo stereo o nel percorso dallo stereo ai pannelli porta???
        Grazie per la tua diponibilità!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Sostituzione casse di base.

          ciao si devi prendere l'uscita delle casse dietro l'autoradio nn dai pannelli delle portiere ....bastano due canali sinistro anteriore e destro anteriore facendo attenzione alla polarita...ricordati che il positivo va sempre tenuto in considerazione......x fare le cose fatte bene..ok... quindi devi smontare la radio...al sub attivo sotto il sedile devi portare 12volt positivo e negativo che x il negativo basta una vite del sedile che sia a massa e un segnale di 12volt remote che esce dalla radio quando accendi......questo accendera' il sub appena si attiva la radio e il gioco e fatto senza troppi casini ciaooo io son qui tu chiedi io ti rispondo ciaoooo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Sostituzione casse di base.

            Io sulla Polo di mia moglie ho casse e tweteer di serie solo avanti,con uno stereo frontalino estraibile Pioneer.Mi era venuta l'idea di far mettere le casse negli sportelli posteriori,ma in VW mi hann fatto subito passare la voglia,perchè?!mi hanno chiesto "solo" 800euro....ma si puo dico io??!!non si vergognano solo a nominarle certe cifre??!!ok,magari non ci sara alcuna predisposizione,ma allungare 2piattine e tirar giu i pannelli di un car mod.base che piu base non si puo....Mi pare come minimo scandaloso,rapina a viso scoperto.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Sostituzione casse di base.

              se la polo e 4 porte nn vedo la difficolta' ci sono gia' cavi tirati manca adattatore portacasse 20 euro la coppia e poi le casse le scegli tu....se invece e tre porte ti conviene forare il pianaletto dietro e con 4 morsetti a spina stacchi e riattacchi il tutto...nel caso devi caricare nel baule cose ingombranti....io lavoravo come secondo lavoro x un negozio i miei prezzi erano 40 euro x forare pianale tirare cavi quindi se eri a verbania si faceva con una cazzata davvero.....cerca un centro istallazioni radio privato di quelli che fanno solo quel lavoro nn un elettrauto capiscono poco di radio....ciaoo

              ---------- Post added at 21:58 ---------- Previous post was at 21:52 ----------

              io parlo facile xche e 20anni che istallo radio finali casse su tutte le macchine...pensa che la mia auto golf 5 nel basso anteriore avevo una vibrazione come distorsione e sai che era successo...ti spiego nelle portiere attaccano delle pezze adesive x fermare le vibrazioni della lamiera quando la cassa suona...bene una di queste dal caldo estivo si era staccata e appoggiata al cartone del cono della cassa ..quindi quando questa vibrava distorgeva tutto come se fosse rotta....assicurati che nn sia lo stesso motivo xche in concessionario cambiar le casse e un guadagno enorme...pensate che quelle di serie costeranno alla casa 60 euro alla coppia e a noi le danno x 350 euro......che vergogna ma e politica wolkwagen...come x ford fiat ecc ecc....quindi se sai come smontare il pannello verifica che nn ci sia appoggiato questo smorzatore ...ciaoooo
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Sostituzione casse di base.

                Grazie Giampiero ora che mi hai detto che non bisogna smontare i pannelli porta sono piu' deciso a farlo, ti terrò ovviamente presente per qualche consiglio quando deciderò di fare il lavoro. Un ultimo consiglio stamattina in auto ho cambiato cd, capisco che l'impianto stereo sia pessimo, però con le seguenti importazioni bas 0 e alti -3, per alcune canzoni, ho i pannelli porta che vibrano peggio dei pannelli porta della mia vecchia golf di 30 anni, impostando il volume poco oltre la metà, cosa sbaglio nelle impostazione dei parametri? Grazie.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Sostituzione casse di base.

                  Io non ho questi problemi di vibrazioni, anche ad alto volume, non riesci a individuare qual'è il punto che vibra? Sembra che ti abbiano montato male i pannelli.
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sostituzione casse di base.

                    guarda il dubbio è venuto pure a me, però spegnendo lo stereo non sento più nessuna vibrazione e te lo assicuro perché sono molto pignolo con i rumori, infatti tutti mi dicono che sono troppo fissato. Volendo proprio essere precisi non è proprio vibrazione ma direi che è lo spostamento d'aria della cassa che fa vibrare il pannello, sta di fatto che basta poggiare la mano in quella zona rivestita di stoffa e scompare qualsiasi rumore anche aumentando al massimo il volume.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sostituzione casse di base.

                      io ti dico di andare da un installatore Pro, che meglio di lui non ti può consigliare nessuno, io ho fatto 10 anni l'installatore dal 1995 al 2005 e ne ho fatti di impianti da 200 a 15000 euro. le Auto di oggi vengono progettate con cura anche nella parte Audio, ma a volte anche prendendo una cassa di 1000 euro non e detto che suona da ... al contrario una di carta che dentro a quella macchina va molto bene.
                      Vi dico andate da un installatore che fa solo quello come lavoro e con lui vedete le soluzioni migliori per voi, e ditegli che avete un Max da spendere.
                      io ho fatto un impianto su un G5 tutto casse Hertz, Ampli Audison (LRx 6.9 ma il modello vecchio) il tutto a 1500 euro 5 anni fa. Un altra cosa le cassa sulle portiere post non sono quello che ti fa sentire bene la musica basta avere un Ant fatto molto bene a 2 o 3 vie con crossover.

                      scusate se mi sono permesso di scrivere 2 parole, ma non mi piace che la gente butta via soldi. anche se sono 200 ( cambiare cassa senza autoradio non risolvi nulla, meglio lascare tutto originale che si sente meglio )
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X