annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione casse di base.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sostituzione casse di base.

    Ciao ragazzi ho contattato ieri un tipo che vede un rcd510 per montarla sulla mia e parlando della sostituzione delle casse mi ha detto: "non è cosi semplice perchè sono rivettate" avete constatato anche voi questo fatto? Siete in grado di spiegarmi un po' meglio se è fattibile o no?

    Commenta


    • #22
      Re: Sostituzione casse di base.

      Vero, gli altop. sono rivettati, mà non vedo il problema. Si tolgono i rivetti, si inst. il supporto per l'altop. aftermarket, monti l'altop. nuovo, ed è fatto....
      The United Grey Club nr.015 (Member)

      Commenta


      • #23
        Re: Sostituzione casse di base.

        Ah quindi servono degli adattatori per installare altoparlanti after, non è che svitiamo, togliamo, montiamo l'after e riavvitiamo.....

        Commenta


        • #24
          Re: Sostituzione casse di base.

          Ma lasciandi rcd 510 e cambiare solo casse e aggiungendo un ampli, il suono migliora di molto? e se si montasse il dymaudio dopo l'ordine in conce?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Sostituzione casse di base.

            è quello che mi chiedo pure io, di potenziare l'impianto con la radio originale ma dovresti comprare un processore audio perchè la radio originale non ha uscite di nessun tipo a meno ke non le ricavi con i convertitori rca......cmq a me potenziare l'impianto con la radio originale mi sa di ciofeca e anche montare il dynaudio direi che non è granchè, anche perchè tutte le modifiche post vendita costano una pazzia e poi manca sempre un subwoofer.....io credo che non vale quello che costa il dynaudio visto che manca anche il sub

            Commenta


            • #26
              Re: Sostituzione casse di base.

              Il Dynaudio vale ampiamente quello che costa se non consideri il costo dell'RCD510 (compreso nel prezzo degli 800 euro dell'optional). Credo però non sia affatto semplice comprarlo aftermarket anche perchè l'RCD Dynaudio ha un software specifico e non è come una RCD qualsiasi, almeno da quanto ho capito.
              Per me se lasci l'RCD e ti fai fare un buon impianto con ampli e casse e magari sub ottieni un buon risultato lo stesso... Io l'ho fatto sulla vecchia MK4 (e l'autoradio di serie era OSCENA, però aveva i codici incrociati con quelli delle centraline e un frontalino estraibile microscopico) e l'impianto ha sempre avuto una gran pulizia di suono e watt da buttare...
              Ovvio che se vai a far gare di audio o sei particolarmente esigente devi cambiar tutto...
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

              Commenta


              • #27
                Re: Sostituzione casse di base.

                In una catena audio, il livello di qualità si allinea sempre all'anello (=componente) più debole (=scarsa qualità).
                Il componente più scarso nel sistema audio della Golf VI è la sorgente: cambiando i diffusori un pò si
                può migliorare (la certezza non l'avrete mai), aggiungendo un' ampli un pochino migliorerete (sempre meno
                di quanto spendete), visto che non avete le uscite preamplificate da collegarci, ma solo quelle ad alta
                potenza (quindi con un tasso di distorsione da 10 a 100 volte maggiore).
                Se non mettete mano alla sorgente (leggi sostituzione!), non avrete mai un drastico miglioramento: ciò che
                nasce male, non potete migliorarlo se non con spese pazzesche rispetto ai risultati che otterrete. Una sorgente
                decente con 300/600 euro la prendete e già con i scarsi diffusori di serie potrete iniziare a sentire qualcosa
                di meglio e subito. Con un processore esterno (1.000€) dovrete subito aggiungere almeno 1 ampli (da 300/400€
                cadauno in sù) e sostituire subito i diffusori e i cavi (e la batteria: almeno altre 700€ manodopera compresa!!!).
                E questo sarebbe solo il minimo sindacale per ascoltare bene.
                P.S.: l'RCD510 del kit Dynaudio è diversa da quella del kit base, sia di impostazioni sia di elettronica.
                A Diè (TagGtd): la macchina campione Europea EMMA cià i Pioneer! Nun te fà sentì...
                Ora T-Rocchista!!!

                Commenta


                • #28
                  Re: Sostituzione casse di base.

                  Mi sa' che il gioco non vale la candela, di lasciare la sorgente originale
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sostituzione casse di base.

                    Si, ma quella non c'ha i Pioneer da 500 euro tutto compreso spero!
                    Ma io non sto parlando di quel target e budget, ma di sentire un pò meglio in auto senza spendere cifre esagerate. Partendo dall'impianto di base, sicuramente migliorerà di più mettendo quello che manca (ampli e sub e casse che non si sbreghino con l'ampli appena citato, con una spesa di 500-600 euro) che non cambiando la sorgente e lasciando le casse di serie.
                    E l'RCD510 è una bella (magari non eccelsa) sorgente, con quello che la maggior parte delle persone richiede; si può provare a rifare l'impianto e sentire come va, mal che vada la sorgente è la cosa più semplice da sostituire.
                    Cmq l'impianto audio è molto personale, un pò come il tuning estetico... Le soluzioni sono innumerevoli, dipende solo da quello che si vuole e dai soldi. La mia osservazione riguarda, per me, il minimo sindacale per ottenere un miglioramento tangibile, poi basta dar sfogo alla fantasia e al portafoglio!
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sostituzione casse di base.

                      Originariamente inviato da Er Pupone84 Visualizza il messaggio
                      Mi sa' che il gioco non vale la candela, di lasciare la sorgente originale
                      ma infatti era solo un idea per non avere una perdita estetica di integrazione nel cruscotto, non che fossi convinto che con l'originale anche potenziata si facessero miracoli. E che proprio il kit di installazione per le aftermarket non mi piace per nulla, con quella mascherina dentro alla plancia che contiene la radio.....boh a me fa letteralmente skifo da vedere....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Sostituzione casse di base.

                        Io sinceramente vorrei lasciare l'rcd510 e cambiare solo le casse e aggiungere ampli e piccolo sub incassonato nel baule semza che occupi spazio...rcd510 e' 4x20?su ebay ho trovato questo, cosa ne dite? e' originale?dice che e' 4x45...che ne dite?

                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Sostituzione casse di base.

                          no è un clone......esteticamente è identica ma ti garantisco che la rcd510 originale è 4*20 il che fa a dir poco *****e...... io ho la 310 e sono sempre a manetta col volume senza distorgere, il che vuol dire che per non distorgere a manetta c'è effettivamente qualcosa che non va e l'idea di montare la 510 era per un discorso estetico, ma se poi il suono rimane il medisimo a sto punto non vale la pena spenderli per cambiare solo l'estetica, meglio spederli per un aftermarket e per componenti aggiuntivi almeno ti cambia anche la resa......Ne ho trovate di smontate sulla baia in vendita x 420 euro ma quei soldi spesi per un discorso puramente estetico senza avere resa mi rode....

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Sostituzione casse di base.

                            Cioe' spiegati mejo? Qualcuno monta questo clone?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Sostituzione casse di base.

                              @TagGTD: io mi riferivo scherzosamente a questo tuo passaggio...
                              "...Per quanto riguarda le marche, ci sono le marche "commerciali" di casse come Jbl, Pioneer, Alpine, Sony, Macrom ecc... che van tutte bene se non hai troppe pretese, poi ci sono marche medie che trovi principalmente dagli istallatori (Hertz, Focal, Audison per gli ampli ), ed infine la roba da audiofili che solo a veder i prezzi ti passa la voglia e di cui non mi sono mai interessato."
                              Conta che le sorgenti più esoteriche attualmente in commercio sono i modelli di punta di
                              Pioneer, Alpine e Mc Intosh e per i diffusori oltre a Pioneer Alpine DLS abbiamo anche qualche
                              altro nome...Certamente non quelli da 500€ tutto compreso, ma neanche solo roba commerciale,
                              anzi.
                              Ora T-Rocchista!!!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Sostituzione casse di base.

                                Perchè buttare una bella sorgente come l'RCD510 o peggio ancora l'RNS510?
                                Naturalmente se l'obiettivo non è andare a gareggiare con l'impianto, ma solo milgiorare la sua resa.
                                Ormai anche le milgiore case di amplificatori hanno a catalogo amplificatori che accettano sia ingressi pre (di basso livello) che direttamente ingressi di alto livello, proprio perchè ormai tutte le sorgenti originali non hanno uscite pre.
                                Quindi si può installare un ampli senza dover metterci ulteriori adattatori, che bene non fanno.
                                My GT

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Sostituzione casse di base.

                                  Scusate ragazzi, a proposito di sub, esistono soluzioni decenti per metterlo sotto al sedile anteriore per evitare di sprecare spazio del baule? Magari l'ampli da una parte ed il sub dall'altra?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Sostituzione casse di base.

                                    Ciao raga, come si collega un sub sottosedile aplicaficato alla rcd 510? ne vale la pena???
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Sostituzione casse di base.

                                      Sono nella tua stessa situazione, volevo anche io montare i miei altoparlanti il sub e l'ampli e mi sono informato e lo sapevo già prima di comprare la golf. Non colleghi niente alla rcd510 perchè non ha uscite preout, devi ricavarle tramite convertititori di segnale che hanno le uscite rca ma non so la resa, e dubito dell'efficacia del lavoro, senza contare che questi scatolotti non hanno la funzione "remote" per gli ampli e quindi ti rimangono accesi anche ad auto spenta......a meno ke non metti degli interruttori per spegnerli a parte.....

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Sostituzione casse di base.

                                        L'atoparlante anteriore sx ha iniziato a gracchaire di brutto, ammesso che sia colpa dell'altoparlante stesso e non di qualcosa che si è sganciato (ne dubito perché facendo prssino o dando colpetti non cambia nulla), devo cambiare gli altoparlanti anteriori.
                                        Mi sono sufficienti altoparlanti di qualità equivalente a quelli originali ma dato che ci sono se c'è qualche buon prodotto a prezzi interessanti, non guasta di sicuro!

                                        Su ebay si trova materiale Hertz (da 70 e da 170 la coppia) e materiale Audison (da ca. 130 la coppia) compresi adattatori, consigli?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Sostituzione casse di base.

                                          non le cambi in 5 minuti xche sono rivettate e ci vuole adattatore portacasse istallo radio da 20anni fidati e laborioso facile ma nn cosi veloce cassa da 17davanti dietro e tweeter separato io x quest'auto propongo un subwoofer piatto sotto il sedile x dar quel leggero basso morbido che manca...suonava meglio la serie 5 golf molto molto piu' profonda di bassi
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X