annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Zenec NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

    @jacopoVI
    come ha già ben detto Galbyl per avere su un RNS510 la metà delle funzioni dello ZENEC2010 devi spendere almeno almeno il doppio. E poi è ovvio che io (e penso anche gli altri) che lo stiamo prendendo in considerazione, lo facciamo proprio in virtù del fatto che questo è un prodotto diverso dai soliti "cinesi" e che sulla carta promette una piena compatibilità con gli strumenti di bordo di Golf VI (e scopro ora anche di scirocco).

    @Galbyl
    grazie per le ottime delucidazioni su quei due punti, aggiorno subito il post principale così da avere sempre in cima il quadro chiaro, anche per chi accede ora alla discussione.
    Non è che mi sai anche dire come diavolo faccio a determinare se la mia auto è stata prodotta prima del 09/2008 e se monta dynaudio? (all'inizio pensavo fosse legato alla RCD510 ma poi ho capito che ce ne sono anche alcune SENZA dynaudio)

    ps. che intendi con "sapendo anche chi è il loro fornitore e soprattutto chi gestisce per loro l'interfaccia can..."?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

      mmm...forse non mi sono spiegato bene o forse dovete leggere con più calma i post...

      io non ho assolutamente equiparato in primis lo zenec al clone rns...so anche io che non c'è paragone e so anche io che quasi tutti i prodotti elettronici vengono costruiti in cina anche se ci sono differenze abnormi tra un prodotto o l'altro.

      quindi escludiamo il clone che metto all'ultimo gradino.

      l'rns non è meglio perchè è originale,ma sicuramente è fatto per adattarsi perfettamente a golf 5 e golf 6 e non parlo di estetica.
      non voglio dire che uno è meglio dell'altro ma permettetemi di sfatare il mito dei prezzi alti quando poi vedo che lo zenec costa 1200 €....certo se vai ai ricambi e ordini tutto lì allora spendi anche 5000 euro.
      però chi cerca trova...

      rns 510 costo 699 €
      sblocco dvd tv appena preso usato ma perfetto a 85 €
      kit kufatec per retrocamera 89 €
      kit kufatec e-mfa plus 96 € (questo va solo con sorgenti originali...)

      poi il bluetooth + retrocamera e centralina retrocamera sicuramente salta fuori qualcosa almeno alla metà del loro costo.
      risultato: tutto originale senza spendere follie in proporzione.

      oh poi se si vuole il dbv (che comunque si vede solo da fermi) o altre mille prese già presenti ci
      vuole lo zenec!

      cioè la mio era un consiglio e non screditare un prodotto che non ho neanche provato.
      poi per me potete anche comprare una cassetta di zenec o cloni rns o rns originali che non mi offendo di sicuro!!!
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • #23
        Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

        per la produzione non posso aiutarti...per il dynaudio invece solitamente quando quest'ultimo è montato (con ulteriore esborso economico..se nn l'hai ordinato tu nn lo hai) solitamente è presente la targhettina dynudio sulle griglie degli altoparlanti...altra cosa la presenza dell'ampli...sulla scirocco è sotto il sedile passeggero se nn ricordo male..sulla golf dovrei verificare.
        intendo che so chi sono i fornitori della zenec..e sono tra i migliori sul mercato..idem per chi sviluppa per loro la compatibilità con protocollo can..

        Messaggio aggiunto alle 10:11.

        Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
        l'rns non è meglio perchè è originale,ma sicuramente è fatto per adattarsi perfettamente a golf 5 e golf 6 e non parlo di estetica.
        Ed è apputno questo il punto forte dello zenec..ti da le funzioni di un aftermarket con l'integrazione di un originale (almeno dovrebbe darla con l'aggiornamento sulla 6 sulla 5 gia lo da).
        kit kufatec e-mfa plus 96 € (questo va solo con sorgenti originali...)
        fonte di questa info?
        il kit kufa utilizza la connessione radio solamente a livello cablaggio per comunicare col display ma è totalmente svincolata dalla radio..anche loro non fanno nessun riferimento alla radio montata...basta che ci sia il plus e che sia la versioen rossa indi su golf VI e scirocco manco si pone il "problema" (purtroppo xkè l'avrei preso volentieri anche se la scirocco gia comunica uno dei 2 dati che mi interessanto (temp olio e prez turbina).

        risultato: tutto originale senza spendere follie in proporzione.
        io ho cercato abbastanza anche in germania...ma, se è vero che x l'rns si trovano buone offerte, per gli accessori si va a spendere sempre cmq tanto.

        oh poi se si vuole il dbv (che comunque si vede solo da fermi)
        dipende tutto da che dvb-t monti..i diversity li vedi tranquillamente anche in movimento a 130 (ovvio in presenza di buona copertura) mentre i singola antenna devi stare fermo concordo..il dvb-t zenec è un diversity controllabile da touch screen e sembra funzionare molto bene anche in movimento dalle opinioni reperite su forum tedeschi.

        Messaggio aggiunto alle 10:21.

        ecco mi ha appena risposto la zenec riguardo l'aggiornamento..indi risposta ufficiale e nn del solo rivenditore:
        Hello,

        At the end of August we will provide the Update fo climate control, PDC and MFA+.



        Viele Gruesse/ Best regards

        ZENEC Support Team

        support@zenec.com www.zenec.com
        Ultima modifica di Galbyl; 23/07/2009, 09:30.

        Commenta


        • #24
          Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

          per l'e-mfa plus ho mandato io delle mail alla kufatec a riguardo chiedendo varie informazioni prima di aggiungermi al gruppo di acquisto!!!

          per la sorgente se guardi su ebay.co.uk vedrai che la trovi!!!

          oh ribadisco...ognuno prende quel che crede ma soprattutto quello che ritiene più adatto alle propie esigenze!

          il mio era solo un consiglio,mentre per il resto mi sentivo di sfatare il mito dei prezzi!!!cioè ovvio che costano...ma quando poi si spendono 1200 € per un aftermarket 2 conti si possono fare cercando accuratamente!!!!
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • #25
            Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

            @Riddick20
            beh si tu hai speso il giusto effettivamente...
            e ti dirò che ci ho pensato anche io a fare in questo modo prima di vedere lo ZENEC.
            Però a me fa sballare l'idea di avere il
            - Video OUT su iPhone (uno sballo xkè ci puoi pure giocare con alcuni software che abilitano l'out su tutto)
            - Gestione del cell bluetooth assurda con la possibilità di navigare tra i contatti fare ricerche e quant'altro
            - Possibilità di vedere i Divx (chi usa + i Dvd?)
            - Possibilità di leggere anche SDHC fino a 8GB
            - Possibilità di gestire la tv digitale terrestre
            Kit multimediale iPod/iPhone e Bluetooth inclusi nel prezzo
            magari queste caratteristiche per altri sono secondarie, ma io lo prendo solo per queste visto che il navigatore per me è secondario

            @Galbyl
            grazie degli ulteriori chiarimenti.. allora NON ho le dynaudio...
            mi resta da capire quando è stata prodotta l'auto (ps. è una pronta consegna, per questo non so' bene di cosa parlo!)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

              ma la sorgente lo so..è il contorno il problema...
              per la kufa mi par strano anche xkè al di la del vincolo fisico di cablaggio nn vedo che problemi dovrebbe avere..xò se lo dicono loro...

              Commenta


              • #27
                Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                FANTASTICO!
                Risposta ufficiale... e vai!
                Allora metto soldini da parte ed aspetto!!

                Galbyl appena hai info ricordati di me io farò lo stesso!
                Ho letto su qualche forum di gruppi di acquisto per spuntare migliori prezzi..
                dici che si potrebbe fare anche per questo ZENEC?

                Vediamo se ci sono altri che lo vogliono prendere?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                  allora se procedi all'acquisto poi voglio una recensione dettagliata!!!!!!
                  "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                    Originariamente inviato da simplemal Visualizza il messaggio
                    FANTASTICO!
                    Risposta ufficiale... e vai!
                    Allora metto soldini da parte ed aspetto!!

                    Galbyl appena hai info ricordati di me io farò lo stesso!
                    Ho letto su qualche forum di gruppi di acquisto per spuntare migliori prezzi..
                    dici che si potrebbe fare anche per questo ZENEC?

                    Vediamo se ci sono altri che lo vogliono prendere?
                    bisogna sentire il rivenditore...io sinceramente lo prendo in altri modi ma ne posso prendere solo uno per me.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                      Io ribadisco che non riuscirei a rinunciare ai comandi del clima sul display......comunque lo Zenec per me è il miglior prodotto in commercio.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                        anche io, infatti sto' valutando questo ZENEC perché dalle premesse fatte sembra sia compatibili praticamente con tutto! speriamo bene!
                        intanto ho mandato anche io una mail alla ZENEC speriamo che si diano una mossa!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                          piccole news riguardanti lo zenec..nulla che nn si sapesse gia ma è un ulteriore conferma:

                          UPDATE REV 1.0 for Golf 6 functionality and compatibility
                          Available from around the end of August
                          ZENEC: This update addresses the full functionality of the MFA + compatibility mode and also the steering wheel-FB for the Golf 6 platform. Planned, but still not 100% sure is the connection to the new Dynaudio Aktisystem, which is triggered via CAN.

                          UPDATE REV 1.0 new features (Park Distance / A / C Klimatronik ad)
                          Available from early September, approximately
                          ZENEC: The GUI (Graphical User Interface) both sides of the new features in vehicles of the Golf 6 platform encountered are hereby activated.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                            Ciao e grazie per le news. Sono info ufficiali ZENEC?
                            Non ho capito bene la seconda parte, ma a quanto pare risolvono tutto quanto!
                            Quindi entro settembre ci dovremmo aspettare finalmente lo ZENEC completo come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio!
                            Sperem
                            non vedo l'ora di vederlo montato e funzionante su una golf vi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                              sono risposte ufficiali zenec ad un blog tedesco dedicato al NC2010

                              Commenta


                              • #35
                                Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                Galbyl
                                è assicurata la compatibilità con l'Iphone 3gs a quanto ne sai?

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                  pippero questi 2 link rispondono alla tua domanda:
                                  http://zenec.com/uploads/media/iPod_KL_E-GO_UK_03.pdf per gestione multimediale (è richiesto un cavo opzionale)
                                  http://zenec.com/uploads/media/ZENEC...x_v1.70_01.xls per gestione telefono

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                    Ragazzi se vi montate questa radio è meglio che vi fate una bella assicurazione sopra... perchè secondo me invogliate di molto qualche malintenzionato
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                      alla vista è uguale ad un rcd510 e un rns510..indi invogliano tanto quanto le radio di serie...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                        Non dà molto nell'occhio, però io preferisco montarla e fare un impiantino discreto quando non sarò più a Roma (credo a gennaio).

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

                                          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                          alla vista è uguale ad un rcd510 e un rns510..indi invogliano tanto quanto le radio di serie...
                                          Appunto invogliano tanto quanto la rcd510 di serie... Sono infatti molto ma molto belle
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X