annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Zenec NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Zenec NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

Io non ho questo autoradio purtroppo, in più la macchina è in ordine e poi vedrò cosa montare...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusate, qualcuno sa se si possono avere gli autovelox x il navigatore? Sulla mia pare non essercene traccia.
      Cavolo mi sembra un'assurdità, ce li ho sull'iphone comprati con un navigatore da 30 euro
      e qui che ne ho spesi una valanga non se ne vede l'ombra.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi, vi volevo porre una domanda che si colloca sul confine dell'OT. Ho acquistato ieri sulla baia e sto attendendo lo ZE-NC2010. Stavo girovagando nell'area download del sito ufficiale Zenec quando mi sono imbattuto nelle istruzioni di aggiornamento del canbus e ho letto che al termine dell'aggiornamento è necessario "scollegare fisicamente" la batteria dell'auto. La mia prima domanda è se questo aggiornamento essendo ormai uscito da un anno potrebbe essere già presente sulla mia autoradio. La seconda è come reagisce la golf VI ad uno scollegamento batteria? Oltre ad i finestrini che non hanno più l'automatismo e a qualche spia destinata a scomparire con la marcia, non ci sono altri problemi comuni?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

scusate io ho montato il nuovo zenec 2010 con display Led,devo dire che sono soddisfatto ma l'unica pecca e' il sintonizzatore Fm,la radio si sente male in movimento,quindi adesso il mio problema e' se montare o meno il diversity dual antenna da acquistare a parte.Per il montaggio non so come montarlo,attualmente ho l'antenna originale della macchina (quella a vetro)poi ho fatto installare anche quella esterna a stilo da 41 cm della calearo.COn questo adattatore devo collegare le due antenne o solo una? Si puo' avere uno schema?Mi consigliate di togliere l'amplificatore suo Zenec?

Commenta

Sono in attesa di una golf 6 tdi 1.6 higline che molto probabilmente dovrei ritirare subito dopo le feste di Pasqua. Ieri per la prima volta a Roma ho visto di persona la Zenec 2010 da un installatore/rivenditore da cui sono stato consigliato dal rappresentante Zenec sul Lazio. Sia il rivenditore/installatore e il rappresentante mi hanno confermato la massima compatibilità con tutti i sistemi di serie della macchina. L'unico dubbio è quello di sapere realmente che tipi di navigatore è installato...se supporta anche gli autovelox e se è le mappe sono aggiornabili senza pagare. Il prezzo a cui mi viene e venduta è 1190 euro comprensivo di istallazione. A vederla è qualcosa di favoloso...roba da rimanere a bocca aperta ! Che mi consigliate.....la faccio montare ?????

Commenta

Ci sono anche i nuovi pioneer compatibili guarda qua http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...li-clima-e-OPS poi vedi tu
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

chi puo' rispondermi per favore.

scusate io ho montato il nuovo zenec 2010 con display Led,devo dire che sono soddisfatto ma l'unica pecca e' il sintonizzatore Fm,la radio si sente male in movimento,quindi adesso il mio problema e' se montare o meno il diversity dual antenna da acquistare a parte.Per il montaggio non so come montarlo,attualmente ho l'antenna originale della macchina (quella a vetro)poi ho fatto installare anche quella esterna a stilo da 41 cm della calearo.COn questo adattatore devo collegare le due antenne o solo una? Si puo' avere uno schema?Mi consigliate di togliere l'amplificatore suo Zenec?

Commenta

• Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

ciao...scusa ti posso chiedere un'informazione?perchè vedo che tu 6 esperto di questa radio..
                  Ascolta io ho inserito nel lettore cd della zenec2010 un cd in formato wma che nella radio di casa mia e nelle radio di altri miei amici, non ha interruzioni tra una traccia e l'altra.
                  Invece nella mia radio tra una traccia e l'altra c'è una interruzione di 2o3 secondi..Io ti chiedo se tu o altri di questo forum sanno dirmi come si fa a cavare questa interruzione tra le tracce..Mi fareste un gran favore..grazie ragazzi...
                  aspetto vostre notizie...

Commenta

Per tutti i possessori di questa radio con problemi di sintonizzatore FM, vi volevo dire (non so se è già stato detto) che ho trovato su ebay un adattatore da doppio fakra a singolo fakra che permette di recuperare il diveristy sulla radio. Purtroppo sto aspettando che arriva poichè arriva dalla germania. Non so quanto gioverà, poichè la stessa zenec dice che alla fine non permette di stabilizzare piu di tanto il segnale. Però sicuramente non può peggiorarlo, appena lo monto vi do le informazioni. Vi avrei messo anche il link ma credo sia proibito dal regolamento!

Commenta

Io fino qualche giorno fa ero molto deciso per lo zenec nc2010 ma alla fine gira, gira e rigira, dopo ore e ore passate davanti al pc per ricercare informazioni e discussioni ho optato per l'acquisto di un Pioneer Avic F930 BT che ho già ordinato. Con Pioneer mi sento sicuro !!!

Commenta

questo e' quello che mi hanno risposto dalla Zenec per il problema della ricezione fm:

V10 is the latest softwarestate.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
                        If you have problems with fm receiption, cut the fakra plug between the TMC receiver and the headunit. Let the original antenna in the TMC box and plug an external antenna direct to the headunits antenna jack (fakra)<o></o>
                        This will bring you up to 10dB more signal strenght.

Dicono di bypassare il modulo Tmc e cosi' avro' un guadagno di 10 db.

Questi so matti.

Commenta

Ragazzi, io sono riuscito ad ottenere una ricezione perfetta dopo aver letto questo ultimo post riguardo al modulo TMC...
                          Premessa importante: il modulo TMC io l'ho montato esclusivamente per non lasciarlo nella scatola, visto che qui in italia non è disponibile da Zenec alcun servizio a pagamento di aggiornamento traffico, ed i pochi gratuiti nella mia zona sono raramente reperibili e non ho idea di quanto sia buono il servizio.
                          Montando tutto come previsto dallo schema di installazione (singola antenna + modulo TMC)... Avevo scarsa ricezione e molto ballerina.. Bastava due muri di cemento sui lati, o una zona un pò "densa" di case che l'indicatore di ricezione crollava a due tacche (e questo non su stazioni secondarie, proprio sulle principali)
                          Montando in seguito un diplexer per utilizzare le due antenne + TMC la ricezione è leggermente migliorata, ma spesso si originava un rumore di fondo in alcune zone, che faceva crollare la ricezione, anche se la situazione era già migliorata.

Leggendo quest'ultimo post, ho provato a rimuovere il modulo TMC: risultato ricezione perfetto, niente più rumori, niente di niente. In cinque giorni di montagna, collina e centro città non ho mai più sentito un "zz", nulla di nulla, perfetto.

Quindi, se non potete rinunciare al TMC, l'idea del bypass non sarebbe male!

Commenta

sto vendendo il mio Zenec 2010 acquistato nel mese di Marzo 2011 ultimo modello con display a Led,se qualcuno fosse interessato mi contatti in ptv.Grazie.

Commenta

venduto su ebay,mai+ uno Zenec sto aspettando il nuovo Kenwood.

Commenta

• Re: ZENEC NC2010... un po' di informazioni e chiarezza?

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                Bravo Galbyl, io aspetto gennaio per prenderla.
                                Però un po' mi dispiace lasciare la rcd 300, perchè come software e come ricezione fm è davvero buona.Che tu sappia lo zenec supporta il diversity?Spero di si, io ascolto molto la radio, prevalentemente Virgin (ricordo ancora quando la ascoltavo anni fa a Londra).
                                ciao....Sai per caso come fare a far si che nella mia radio Zenec nc2010, quando ascolto i cd audio, non ci sia interruzione tra una canzone e l'altra?
                                Perchè ho notato che a mettere il cd in un altra radio funziona...
                                Aspetto tue notizie al più presto...
                                Grazie caio

Commenta

Elia, dovresti chiederlo a chi ha la sorgente; io ho deciso di non prenderla, almeno per il momento.

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                    Elia, dovresti chiederlo a chi ha la sorgente; io ho deciso di non prenderla, almeno per il momento.

ok grazie lo stesso.scusa x il disturbo.ciao

---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:54 ----------

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                    ma la sorgente lo so..è il contorno il problema...
                                    per la kufa mi par strano anche xkè al di la del vincolo fisico di cablaggio nn vedo che problemi dovrebbe avere..xò se lo dicono loro...
                                    ascolto molto la radio, prevalentemente Virgin (ricordo ancora quando la ascoltavo anni fa a Londra).ciao....Sai per caso come fare a far si che nella mia radio Zenec nc2010, quando ascolto i cd audio, non ci sia interruzione tra una canzone e l'altra?
                                    Perchè ho notato che a mettere il cd in un altra radio funziona...
                                    Aspetto tue notizie al più presto...
                                    Grazie caio

Commenta

Buongiorno a tutti.<o></o>
                                      Ho acquistato il mese scorso una nuova VW Golf VI GTD in cui il concessionario ha installato un sistema ZENEC ZE-NC2010 E-GO.<o></o>
                                      Purtroppo ho notato alcuni problemi:<o></o>
                                      1. Primo tra tutti la funzione MUTE: se la attivo premendo il tasto corrispondente o abbassando il volume fino a zero sull’unità o dai comandi al volante, vengono silenziate anche le indicazioni di navigazione e l’audio del sistema vivavoce Bluetooth; non appena aumento anche di solo una “tacca” il volume generale, tale sistema riattiva l’audio del navigatore e del vivavoce, ma al termine della telefonata si riattiva automaticamente la radio con lo stesso livello di volume del vivavoce (che in autostrada può essere piuttosto alto) ed è necessario intervenire sulla manopola del volume per riabbassarne l’intensità: operazione molto pericolosa!
                                      Ho provato a selezionare dal menù SRC una fonte audio non attiva (lettore DVD senza cd inserito o slod SD senza scheda all’interno) ma automaticamente si riavvia l’autoradio: ho percorso 300 chilometri con il brusio dell’autoradio a volume 1 in sottofondo pur di avere le indicazioni di navigazione e poter effettuare telefonate, ma è stato un calvario. In nessuno dei sistemi di navigazione montati sulle altre mie auto ho mai avuto un problema simile.<o></o>
                                      2. Ho installato la telecamera di retromarcia, ma mi sono spiacevolmente accorto che non è possibile regolarne la luminosità indipendentemente da quella dello schermo dell’impianto, così se di notte voglio vedere qualcosa, il video deve rimanere con intensità massima anche durante la guida, provocando un fastidioso abbagliamento.<o></o>
                                      3. Diversamente da quanto riportato nel manuale utente, i tasti di avanzamento e ritorno al brano precedente sono invertiti sui comandi al volante: è innaturale che il “brano successivo” si selezioni premendo il tasto di sinistra, diversamente da qualsiasi altro strumento audio!

Ho inviato quanto sopra, sia al distributore di Zenec in Italia che al supporto tecnico della casa madre,
                                      <o> ma non ho ancora avuto risposte.

Qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione?!? Grazie, Ste
                                      </o>
                                      <o></o>

Commenta

Tutti problemi "normali" per lo Zenec...

Commenta

Marco vuoi dirmi che lo Zenec è sempre stato così (in particolare mi disturba il fatto che il MUTE zittisca tutte le fonti audio e non solo radio o cd) e nessuno si è mai lamentato e soprattutto Zenec non abbia pensato di risolvere il problema?!?
                                          Nemmeno sulla più marcia autoradio in commercio succede una cosa del genere!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X