annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere comandi al volanteo CDB Plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiungere comandi al volanteo CDB Plus

Si possono aggiungere questi accessori post-market, cioè i comandi richiederanno un cablaggio, ma per il CDBforse cambia proprio il chip il;display non credo perciò quest'ultimo mi pare difficile..
    The United Grey Club nr.05

Re: Aggiungere comandi al volanteo CDB Plus

guarda io tempo fà mi ero informato per la polo e mi avevano sparato una fucilata.....tipo 900 euri, in quanto la veglia andava sostituita, comunque penso che anche se si possa fare non ne vale la pena .
    alla fine devono smontare mezza macchina e cablare sia i comandi che il cdb .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si diciamo che mi sono espresso male, volevo dire:
      - il CDB plus a livello display (e quindi cruscotto) sarà uguale ma ci sarà una scheda o un chip da sostituire che credo sia un lavoro improbo;
      - i comandi a volante penso siano più semplici si tolgono le placchette e si mettono le tastiere poi il cablaggio fino a qualche attacco del can-bus
      Quanto sopra è puro illazione mia, sul catalogo di un noto installatore di accesori postmarket non ho trovato traccia..

Commenta

Originariamente inviato da marco_fc Visualizza il messaggio
        guarda io tempo fà mi ero informato per la polo e mi avevano sparato una fucilata.....tipo 900 euri, in quanto la veglia andava sostituita, comunque penso che anche se si possa fare non ne vale la pena .
        alla fine devono smontare mezza macchina e cablare sia i comandi che il cdb .
        Su Polo 9N/9N3, sono appena 3 fili da portare dalla ciabatta del blocco leve al quadro strumenti.... In definitiva, vengono smontati solo il volante, sostuito il blocco leve e il quadro strumenti stesso.... Ce ne vuole ancora ad arrivare a 1/2 macchina (soliti catastrofisti i conc.)

Passando al multifunzioni della G6, sul volante normale, non potete mettere le piastre di comando (anche perchè non bastano solo quelle, ma necessita anche il modulo elettronico e l'interno del volante non è predisposto per il passaggio della cablatura) perchè non c'è incavo sotto.
        Il sistema di trasmissione è come la G5 (via can), con un'agevolazione: la centralina sterzo è unica per tutte e quindi non andrebbe sostituita, ma solo ricodificata.
        Sicuramente quello che và sostituito è:
        - Volante
        - Cavo connessione airbag
        - Leva comando senza comandi per cdb
        Ultima modifica di Danilo78; 25/05/2009, 10:38.
        sigpic

Commenta

Grazie Danilo il tuo parere è sempre molto interessante.
          Senti ma per quanto riguarda il CDB Plus secondo te il display è lo stesso di quello base e la differenza è altrove?

Commenta

Io non ho visto display half fis sulla G6.
            Se per caso si ha quest'ultimo, è necessario sostituire anche il quadro strumenti.
            sigpic

Commenta

Allora è il caso mio credo, mi stavo informando anche per aggiungere la funzione pressione pneumatici, ma allora mi sa che è incompatibile...

Commenta

Riguardo al kit pressione pneumatici, non credo sia un problema installarlo:

sigpic

Commenta

Grazie Danilo ne parlavo prorpio in una altro 3d da quello che ho capito l'unica cosa difficile è passare il cavo da connettere alla centralina ABS, ma non mi è chiaro necessita codifca VAG? e poi è sufficiente il cruscotto normale con la spia gialla (cioè senza cdb plus)?

Commenta

SI, con il cruscotto, non ci sono problemi.
                    La spia c'è sicuramente
                    Prendendo quel kit, riceverai le istruzioni di montaggio, quindi non avrai problemi
                    sigpic

Commenta

Ciao Danilo, quanto verrebbe a costare la sostitituzione della veglia completa su una golf 6 per metterne una con il cdb plus e naturalmente non prendendo il ricambio in VW ma procurandolo da noi stessi???
                      grazie

Commenta

Al momento non è possibile sostituire il quadro strumenti da sè.... Non ci sono programmi VAG-TACHO per questa versione di immobilizer
                        sigpic

Commenta

Neanche in concessionaria possono farlo???

Commenta

Sto operando...
                          X