annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 310 vs RCD 510

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RCD 310 vs RCD 510

    Sono ormai più di tre mesi che l'ascolto ma ancora non riesco a farmi un'idea della qualità del suono della RCD510.
    Il problema è che c'è troppa differenza tra l'ascolto di un album e l'altro: alcuni hanno un suono pulito e ben definito, altri sono piatti, con poca definizione soprattutto degli alti; il problema è lo stesso sia che si tratti di mp3 (salvati su SD e con bitrate di 192kbs e oltre) sia che si tratti di cd originali.
    Purtoppo le regolazioni che si possono fare dal setup della radio non sono moltissime e spesso non riesco a trovare il settaggio ideale.
    Posto che per quanto riguarda i cd originali non si può far niente, secondo voi è possibile agire sulla qualità degli mp3?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: RCD 310 vs RCD 510

      Ciao, sai per caso se la radio ha la possibilità di salvare i messaggi sul traffico TP per poterli riascoltare ?
      Grazie.
      Michele

      Commenta


      • Re: RCD 310 vs RCD 510

        Si, può farlo
        sigpic

        Commenta


        • Re: RCD 310 vs RCD 510

          Originariamente inviato da golfdreamer Visualizza il messaggio
          Sono ormai più di tre mesi che l'ascolto ma ancora non riesco a farmi un'idea della qualità del suono della RCD510.
          Il problema è che c'è troppa differenza tra l'ascolto di un album e l'altro: alcuni hanno un suono pulito e ben definito, altri sono piatti, con poca definizione soprattutto degli alti; il problema è lo stesso sia che si tratti di mp3 (salvati su SD e con bitrate di 192kbs e oltre) sia che si tratti di cd originali.
          Purtoppo le regolazioni che si possono fare dal setup della radio non sono moltissime e spesso non riesco a trovare il settaggio ideale.
          Posto che per quanto riguarda i cd originali non si può far niente, secondo voi è possibile agire sulla qualità degli mp3?
          mp3 non è qualità! Se vuoi qualità non puoi prendere gli mp3. Sono sempre artefatti e pertanto dipendono troppo dagli algoritmi di compressione. Se vuoi la stessa risposta devi considerare ciò e i settaggi del software realtivo di compressione.
          Se vuoi qualità, quella vera, devi avere tracce originali, come minimo, ed un impianto vero, di conseguenza.

          Se ne potrebbe parlare per ore e sicuramente qualcuno esperto, molto più di me, può approfondire la cosa.

          Io, dopo anni e anni di ricerca della vera qualità sonora in auto (spendendo capitali ed ero studente), sono giunto alla conclusione che in auto non si può raggiungere la qualità del suono!

          Ciao
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

          Commenta


          • Re: RCD 310 vs RCD 510

            Io, dopo anni e anni di ricerca della vera qualità sonora in auto (spendendo capitali ed ero studente), sono giunto alla conclusione che in auto non si può raggiungere la qualità del suono!
            Te lo dico da Fonico:
            HAI STRA RAGIONE!
            Ma tanto è inutile, tenti credono che spendendo migliaia di euro, credono di avre un impianto di alta qualità.
            Non sanno neanche cos'è l'alta qualità. Sento certe equalizzazioni che fanno raccapricciare le mie orecchie...
            In molti lo chiamiamo equalizzazzione a "barchetta" ovvero, si amplificano le basse, e le alte frequenza. Ma nel mezzo? Mah...
            Comunque ripeto, a parte questo, in macchina NON si può avere un'impianto di qualità e di fedeltà alta.
            Innanzitutto: Ci sono i vetri, per le onde sonore, è come essere la pallina di un flipper. E solo per questo fatto si perde il concetto di alta fedeltà.
            Poi ci sono altre centinaia di fattori che fanno sì che un impianto in auto non possa essere definito veramente di qualità.
            Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
            The 110's Club - TESSERA # 1

            Commenta


            • Re: RCD 310 vs RCD 510

              certo che non si riusciranno ad eguagliare i migliori sistemi home però anche in auto si possono fare buone cose ma ovviamente è abbastanza difficile.
              Comunque parlare di qualità sonora con le sorgenti OEM montate di serie non ha molto senso. Ancora meno se si ascoltano mp3 che non sono altro che traccie audio prese e spogliate quasi di tutto solo per tenere poca memoria.
              Io ho ordinato l'impianto dynaudio ma quando ho saputo che viene usato un ampli in classe D ho avuto un brivido lungo la schiena. Se penso che fino a non molto tempo fa utilizzavo un Soundstream in classe A ora mi viene da piangere....

              Commenta


              • Re: RCD 310 vs RCD 510

                Lo so, infatti sono sempre convinto che gli impianti originali, non sono in alta fedeltà, per quanto te li possono spacciare per essi.
                Non solo, nulla mi toglie dalla testa che le Case, fanno accordi con varie Bose, Dynaudio, etc... per togliersi di torno componenti vecchi che non venderebbero più nel libero mercato.
                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                The 110's Club - TESSERA # 1

                Commenta


                • Re: RCD 310 vs RCD 510

                  Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                  Soundstream in classe A....
                  Bell'apparecchio....

                  Ciao a tutti!

                  PS: continuo l'OT, scusate. Una volta, per andare a trovare una tipa in Inghilterra, vendetti un Harman Kardon CA250 a cinquecentomilalire per pagarmi il viaggio (ero studente). Costava 3 volte tanto se ricordo bene.....però me l'ha data!
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • Re: RCD 310 vs RCD 510

                    @ Ymarti
                    ... non sembra, ma son sempre soldi spesi bene....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: RCD 310 vs RCD 510

                      Una domanda: ma si riesce a cambiare la combinazione colore della RCD 510?

                      grazie

                      Su alcune foto l'ho vista con lo sfondo dei pulsanti azzurrino, la mia è sfondo nero.

                      Commenta


                      • Re: RCD 310 vs RCD 510

                        no, non puoi cambiare lo sfondo, sicuramente ti sei sbagliata con l'rns510..
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • Re: RCD 310 vs RCD 510

                          grazie!

                          Commenta


                          • Re: RCD 310 vs RCD 510

                            Ciao a tutti. Ho letto tutte le 24 pagine di questo thread e devo dire che le ho trovate molto utili. Attendo con ansia che arrivi la mia golf 6 con RCD510 e per cercare di ingannare il tempo e l'ansia mi vorrei intanto preparare una compilatio di mp3 in SD per l'inaugurazione. Sapete per caso consigliarmi qualche buon sito sicuro dove scaricare anche a pagamento della buona musica?

                            grazie ed un saluto
                            >>>> sigpic <<<<

                            Commenta


                            • Re: RCD 310 vs RCD 510

                              iTunes.

                              ciao

                              Commenta


                              • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                A pagamento, anche la sezione MP3 di IBS: http://www.ibs.it/musica/hme/hmepge.asp
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                  Le vostre indicazioni mi sono state di grande aiuto e vi ringrazio molto.

                                  L'unica cosa che per me è rimasta in sospeso: ma l'RCD 510 quale di formato di SD riesce a supportare?
                                  Se potete specificatemi MB e marca del prodotto.

                                  grazie ancora a tutti
                                  e buonanotte
                                  >>>> sigpic <<<<

                                  Commenta


                                  • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                    SDHC Sandisk 4gb --> provata e funziona perfettamente

                                    Commenta


                                    • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                      Riguardo l'RCD510 montato sulla macchina che mi dovrà arrivare , il concessionaro mi ha detto che supporta solo gli SD (e non gli SDHC) e riguardo alla memoria mi ha detto che un cliente usa senza problemi quelli da 8 GB. Scusate la profonda ignoranza, ma che differenza c'è tra SD e SDHC?

                                      Grazie, un saluto
                                      >>>> sigpic <<<<

                                      Commenta


                                      • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                        gionnifer per le canzoni vai su youtube, ascolti i brani con relativi video ch ti piacciono e poi con il programma
                                        freeyoutube to mp3 conerter inserisci il link diyoutube e le scarichi direto nel formato che vuoi (mp3-wav) e alla qualità che vuoi. così è gratis enon violi nessuna lgge in pratia tu scarichi l'audio dei video da youtube.
                                        e devo dire qualità eccellente..

                                        per le sd, di solito ho visto che per memorie superiori a 2 giga fanno sdhc, non so bene il significato della sigla forse per la velocità.

                                        per la marca penso una equivalga l'altra, ne ho provate di tutte senza differenze sostanziali.

                                        c'è una discussione già aperta dove se ne parla appunto approfonitamente prov a cercarla
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: RCD 310 vs RCD 510

                                          Gionnifer, io ho la SanDisk da 8gb.

                                          Ho provato anche la 32GB di un amico, e funziona!!!

                                          Però 8Gb di musica son comunque parecchi!!!

                                          Dimenticavo: la mia è una Sandisk SDHC... E, come dice Stefano, è più veloce di quelle normali anche se un pò lenta se caricata al massimo!
                                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X