annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RCD 310 vs RCD 510

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RCD 310 vs RCD 510

il caricatore è dentro la radio, nel mattonazzo che ti mettono in plancia

lo slot SD è quello che legge le memorie per macchina digitale (per capirci) quindi ci puoi mettere su le canzoni e lui le legge come se fosse un cd dati mp3

Commenta

Lo slot è per SD mentre quelle dei cellulari sono microSD...
      Il caricatore è dietro, i cd li inserisci uno alla volta e se li "mangia" tutti !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
        Interessante lo slot per sd,di quello non me ne hanno parlato,in pratica funzionerebbe come un usb?
        Gli mp3 presenti sulla sd del cellulare li leggerebbe?
        Il caricatore cd dove si trova?scusate ma vengo da una macchina di 12 anni fa.
        Nel telefonino hai una microSD, volendo puoi usare quella prendendo un adattatore...anche se con 20€ ti prendi direttamente un SD da 8gb!
        Secondo me con la radio RCD 510 si può anche non mettere la presa media-in per usb e Ipod vari visto che le SD sono comodissime e costano meno...

Commenta

Ho già un adattatore che avevo comprato qualche tempo fa quindi me andrebbe benissimo!!!
          Dato che ci sono ne approfitto con le domande.
          La radio 310 invece non ha il lettore SD giusto?

Comunque vi ringrazio dei vostri suggerimenti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

No la 310 ha solo il lettore per un CD...e poi in fatto di estetica con la 510 che è touch screen secondo me guadagni un sacco

Commenta

Se leggi la discussione dall'inizio hai tutte la risposte...

sigpic

Commenta

a me queste radio non convincono molto nè dal punto di vista qualitativo audio, nè dal punto di vista estetico

oltretutto (ripeto quanto detto nella discussione sull'opzione cell. premium) con i prezzi degli optional (navi+cell) ci si compra anche casse e sub oltre ad una sorgente completa e con schermo in hd

Commenta

La maggior parte delle fonti esterne però non sono compatibili al 100% (vedi clima, sensori di parcheggio o volante multifunzionale)...

Commenta

Alpine ha un adattatore per volante multi e cdb, comunque anche i rivenditori vendono keenwood (fornite da casa Autogerma) e altre autoradio

ah senza dimenticare che l'aggiornamento per due anni delle mappe dell'europa occidentale costa nemmeno 70 euro
                    Ultima modifica di Ospite; 15/11/2010, 22:35.

Commenta

Per quanto ne so io il kenwood che vendono in VW non è compatibile con il clima e con i sensori di parcheggio (non si vedono sullo schermo come invece avviene sulla 510), altrimenti penso proprio che avrei messo quello...

Commenta

e poi considera che devi smontare nuovamente l'auto quando con poco più di 300 euro hai un'autoradio buona, senza particolari pretese, ma che fa più che bene il suo lavoro.
                        Io ho messo comunque il media-in (usb) perchè così ho un unico archivio musicale in un hd più capiente e comodamente messo nello spazio rimasto nel bracciolo. In futuro poi prenderò un ipod e relativo cavetto con tutti i vantaggi che ne conseguono...pieno controllo del tuo ipod/hd direttamente dalla radio o dai comandi al volante. Con Auxin devi comandare il tutto dal player esterno.
                        ciao
                        [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                        The 110's Club TESSERA # 11
                        T.U.G.C(nr 009)

Commenta

beh non ho i sensori di parcheggio ed ho visto un filmato sul tubo dove fan vedere la visione del clima.... e sinceramente.... non mi sembra di perdere chissà cosa...

quanto alle pretese... beh... una macchina da 30k euro ... si merita un impianto hifi degno del nome

considerando che vorrei anche montare un piccolo sub (di quelli mini amplificati non le bestie che ti riempiono il baule ) e magari modificare anche i diffusori.. sono obbligato a partire dalla sorgente di ottima qualità

comunque se volete valutare il vostro impianto, provate a fare come me (test effettuato su MK5 con impianto 10 casse di serie):
                          prendete una canzone che vi piace con un mix di bassi alti etc etc adeguato già dall'inizio del brano, ascoltatela per 20" con il fad centrale
                          poi spostate il fad tutto anteriore e fate ripartire
                          poi con tutto il fad posteriore..

la qualità di insieme sarà buona, ma prendendo tutto in separata sede.... resterete a bocca aperta.... e non in senso positivo...

e io l'ho fatto con una sorgente alpine....

Commenta

@Pavelkey
                            diciamo che io parto dal presupposto che ascolto molta radio in auto e quindi la qualità è quella che è... e ti assicuro che già con la RCD 510 va più che bene (per le sorgenti che uso io). Poi aggiungi che magari converto i miei cd in mp3 e quindi ascolto un formato già stroncato di suo, per quanto lo si possa lasciare di buona qualità.
                            Inoltre non sono uno da musica "pompata" in auto perchè voglio comunque avere la percezione di cosa accade fuori (un po' perchè mi darebbe fastidio e un po' per una questione di sicurezza). Inoltre ritengo che non noterei queste grosse differenze (anche se mi rendo conto che ci siano) tra un discreto impianto ed uno ottimo da giustificare la diversa spesa.
                            ciao
                            T.U.G.C(nr 009)

Commenta

lo so ma il problema è che la 510 con il nav e la predisposizione bt premium ti costa quasi 1,5 volte (se non di +) rispetto un analoga installazione alpine, con bt parrot e navigazione aggiornabile a 70 euro ogni due anni (contro un cd vw che costa 3 volte tanto)

ed hai una qualità molto inferiore... (e credo senza smentita) parlo di qualità e non di potenza, anche a me non interessa avere un impianto da maranza...

e comunque con quei pomelli mi sembrano le radio di radio londra

ps
                              capisco che la conversione in mp3 faccia perdere qualcosa (taglia prevalentemente le frequenze meno udibili dall'orecchio umano) ma se campioni a 320kbs....

Commenta

Ti posso assicurare che un impianto da originale a modificato la qualità anche a volume basso si sente eccome, ti parla uno che nella sua attuale macchina ha circa 3K di impianto compreso insonorizzazione delle porte

Poi per la questione mp3 ecc. ragazzi non è la stessa di un cd io ho più di 200 cd a casa e in macchina ho le copie come possibile per legge il top sarebbe mettere un HD con file in wav
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io ho il telefonino con un uscita mini-usb,se volessi ascoltare dei brani che ho sul telefonino potrei farlo tramite la presa AUX presente sul 310 con un adattatore?Non pretendo grosse cose dall'autoradio ma mi chiedo se questa cosa sia possibile.

Commenta

Si si, è possibile...devi appunto prendere solo l'adattatore!
                                    Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
                                    The Silver Club - The 110's Club
                                    -----------------------------------------------

Commenta

Domandona, sul RCD 510, se seleziono la funzione TP, al momento dello spegnimento mi viene presentata una schermata con una frequenza radio e un timer da regolare, che cosa serve?
                                      è possibile selezionare TP e non avere questa schermata prima dello spegnimento?
                                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Originariamente inviato da Dave86 Visualizza il messaggio
                                        Si si, è possibile...devi appunto prendere solo l'adattatore!
                                        C'è solo un problema, con l'Aux-in devi comandare le tue canzoni dal cellulare e lo ritengo scomodo e poco sicuro (dovendoti distrarre per usare il cellulare o qualsiasi lettore mp3 esterno), mentre secondo me la soluzione migliore è sempre quella di mettere il media-in (se non ti accontenti dell'ingresso SD ovviamente) che ti permette di usare i comandi della radio o quelli al volante risultando più comodo e più sicuro. Poi vuoi mettere avere l'elenco delle canzoni direttamente sul RCD510 e da lì farne quello che vuoi? :-)
                                        ciao
                                        T.U.G.C(nr 009)

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                          Domandona, sul RCD 510, se seleziono la funzione TP, al momento dello spegnimento mi viene presentata una schermata con una frequenza radio e un timer da regolare, che cosa serve?
                                          è possibile selezionare TP e non avere questa schermata prima dello spegnimento?
                                          Quella è la schermata della funzione di registrazione delle info traffico, puoi infatti nel setup impostare la registrazione di queste info così da risentirle quando preferisci...
                                          Per la schermata non penso si possa togliere, io almeno non ci sono riuscito...

Commenta

Sto operando...
                                          X