ho da pochi giorni acquistato una Golf6 1.6 TDI 105cv del 2011 (MY 2012).
Il vecchio proprietario mi ha detto che l'auto aveva il navigatore, che purtroppo è stato rubato, con conseguente vetro rotto e pannello porta tutto rovinato ( ). Il vecchio proprietario aveva già intenzione di venderla, quindi ha riparato il vetro ma non ha ricomprato il navigatore, ha messo un'autoradio "classica" 1DIN.
Penso che la golf montasse un RNS 310 o 315 (a giudicare dal manuale di istruzioni che ho trovato nel cassetto).
Poichè la macchina ha climatronic, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e park assist, chiaramente alcune funzioni sono limitate dall'assenza del display (tipo la grafica dei sensori di parcheggio).
Io vedendo le differenze tra RNS 310,315 e 510 ero indeciso tra il 315 e il 510, che ho trovato entrambi online usati, con relativo codice.
Mi piacerebbe però sapere se c'è un modo per capire quale ci fosse prima. Oltre a ciò a quanto ho letto non ci dovrebbero essere comunque particolari problemi a metterne uno diverso.
Altra domanda, che non mi è molto chiara, come posso vedere se l'auto aveva il viva voce bluetooth?
Un ultima domanda, su cui leggendo nel forum ho trovato pareri discordanti: se io volessi anche la presa usb per l'autoradio (tipo quelle che si trovano su ebay o amazon che si mettono al posto di uno dei finti pulsanti davanti al cambio), devo comprare una versione particolare di rns315 o 510?
Spero di non aver posto domande già risposte ampiamente, ma non ho trovato molto in merito.
Grazie in anticipo a tutti
Commenta