annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RNS310/315 rubato - capire cosa è rimasto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RNS310/315 rubato - capire cosa è rimasto

Buongiorno,

ho da pochi giorni acquistato una Golf6 1.6 TDI 105cv del 2011 (MY 2012).

Il vecchio proprietario mi ha detto che l'auto aveva il navigatore, che purtroppo è stato rubato, con conseguente vetro rotto e pannello porta tutto rovinato ( ). Il vecchio proprietario aveva già intenzione di venderla, quindi ha riparato il vetro ma non ha ricomprato il navigatore, ha messo un'autoradio "classica" 1DIN.

Penso che la golf montasse un RNS 310 o 315 (a giudicare dal manuale di istruzioni che ho trovato nel cassetto).

Poichè la macchina ha climatronic, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e park assist, chiaramente alcune funzioni sono limitate dall'assenza del display (tipo la grafica dei sensori di parcheggio).

Io vedendo le differenze tra RNS 310,315 e 510 ero indeciso tra il 315 e il 510, che ho trovato entrambi online usati, con relativo codice.

Mi piacerebbe però sapere se c'è un modo per capire quale ci fosse prima. Oltre a ciò a quanto ho letto non ci dovrebbero essere comunque particolari problemi a metterne uno diverso.

Altra domanda, che non mi è molto chiara, come posso vedere se l'auto aveva il viva voce bluetooth?

Un ultima domanda, su cui leggendo nel forum ho trovato pareri discordanti: se io volessi anche la presa usb per l'autoradio (tipo quelle che si trovano su ebay o amazon che si mettono al posto di uno dei finti pulsanti davanti al cambio), devo comprare una versione particolare di rns315 o 510?

Spero di non aver posto domande già risposte ampiamente, ma non ho trovato molto in merito.

Grazie in anticipo a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: RNS310/315 rubato - capire cosa è rimasto

Ciao benvenuto, bene o male son tutte cose trattate all'interno del forum, ma dato l'argomento provo a farti un sunto.

Per capire cosa c'era prima l'unica è controllare la lista optional presente nella targhetta identificativa (prima pagina del libretto o vasca vano ruota di scorta), oppure in VW.
    Avendo il manuale del 310/315 dubito tu avessi il 510.
    Per capire se avevi il 310 o 315 basta smontare la plafoniera e vedere se c'è il microfono (presente se aveva il 315 dotato di bluetooth interno).
    Se aveva il bluetooth premium dovresti avere la centralina sotto il sedile passeggero.

Per il resto, puoi montare quello che vuoi, 310/315/510, indifferente, vanno tutti.
    Ti consiglio il 510, più "performante", anche se il 35 come ti dicevo ha il bluetooth integrato (è l'unico).

Per la presa USB che trovi su amazon non funziona con nessuna sorgente di default, ci andava anche il Media-In.
    Funzionerebbe da sola solo con la rcd510 (radio, no navi) versione "asiatica".

Commenta

Quindi se uno prende il 315 ha il Bluetooth compreso senza cercare centraline ect ?

Commenta

Certo, è l'unico ad averlo integrato.
        Ovviamente, se non previsto di serie col veicolo, va montato il microfono nella plafoniera superiore

Commenta

Riapro questo thread per dare aggiornamenti.

Ho trovato (e già ordinato) su eBay, a un prezzo molto vantaggioso, un RNS315 proveniente da una SEAT Altea del 2015.

Sono consapevole che non ha il bluetooth integrato, essendo un modello molto nuovo.

Se io adesso volessi il bluetooth il discorso è sempre il solito? Cioè centralina sotto il sedile passeggero e microfono nella plafoniera?

Mi piacerebbe che mi deste una conferma che questo RNS va bene anche sulla mia golf, pur provenendo da una SEAT.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170815_120109.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 1262196

Altra curiosità: se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) quando ho comprato la golf (alla quale, come detto sopra, avevano rubato il navigatore) il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva anche il bluetooth per il cellulare. Quindi fra 310 e 315 direi che aveva un 315, tuttavia non c'è il microfono nella plafoniera ma quella specie di tappo. Esiste/esisteva una versione con microfono integrato?

Grazie a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Aggiornamento:

RNS 315 arrivato, plug & play e funziona tutto.
            (comandi al volante, navigatore nel cruscotto, etc).

L'RNS ha il bluetooth integrato, anche come bluetooth audio e funziona anche molto bene (posso anche usarlo per spotify, etc). Versione con perfino DAB.

Dovrò installare un microfono. A tale proposito, quelli che si trovano su eBay per RNS315 immagino vadano bene?
            E dovrò pure installare l'antenna DAB.

Unico neo. Il navigatore proviene da una SEAT quindi il logo al boot è quello della seat e anche la grafica dell'auto mostrata nella schermata in cui mostra i sensori di parcheggio.

Purtroppo non sono riuscito a trovare info in merito al boot logo, mentre per i sensori di parcheggio dovrebbe bastare cambiare un byte col VCDS ma ho provato e la grafica non cambia.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie!

Commenta

Sto operando...
            X