annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RNS-310 eliminare taglio bassi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RNS-310 eliminare taglio bassi

Buongiorno a tutti!
    Ho acquistato a maggio una Golf VI del 2012 usata con la RNS-310, io sono abbastanza appassionato di musica nella vecchia macchina mi ero fatto un discreto impiantino. Autoradio Alpine, ampli 4 canali Alpine usato per il fronte e a ponte per il sub. Visto che la Golf conto di tenerla per un bel po' ho deciso di prendere un secondo amplificatore mono (Audison) dedicato al sub e un'altra coppia di casse per il posteriore, usando l'autoradio originale, che è tuch e ha il navigatore integrato oltre che il display per i sensori di parcheggio e quelli del clima. Monto tutto (da me) usando gli ingressi ad alta potenza degli amplificatori, ma purtroppo il basso (diciamo sotto i 70/80hz) viene stroncato dall'autoradio. Siccome sembra una cosa di software e non di amplificazione in quanto non è sempre uguale e ben definito, c'è un modo per bypassarlo? O devo per forza mettere un DSP esterno?

Cortesemente non ditemi di usare l'autoradio che avevo prima in quanto l'ho già rivenduta.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
    Marco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: RNS-310 eliminare taglio bassi

Purtroppo non puoi toccare il software interno ma comunque anche se minimo il basso lo dovresti sentire non è che per caso hai qualche cassa fuori fase? nel senso che si è invertito qualche polo? perchè il sub comunque un minimo di basso lo dovrebbe dare non darne per niente o magari all'amplificatore hai messo il taglio per alti o full per tutto il range al posto del low? controlla inoltre tutti i collegamenti che arrivano all'amplificatore che non hai invertito qualche filo in ingresso high negli amplificatori perchè lo stereo non ha un crossover attivo vero e proprio dove vai a regolare le frequenze ma solo un regolatore di livello quindi non può tagliare ma solo livellare, quindi probabilmente c'è qualche collegamento errato ricontrollali bene prima di comprare un DSP

Commenta

Grazie della risposta. Il punto è che l'ampli che uso per il sub ha solo il taglia basso. Il punto è che funziona un po' per un attimo e poi zero non si sente più il basso, ho provato a tirare su il gain e si un po' si sente ma niente di che... I cavi sono tirati giusti, ricontrollerò per sicurezza.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A questo punto potrebbe anche essere l'ampli...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

per curiosità che audison hai? non è che per caso hai un lrx1.1k?

Commenta

No, Audison sr1D.
            Proverò a farlo suonare con un rca dal telefono o qualcosa di simile...

Commenta

fai un'altra cosa prova a cambiare amplificatore e vedi se lo fà potrebbe essere un problema di clipping a me fa così il mio lrx1.1k su un sub hertz da 8" l'ho fatto controllare ma è apposto ma intanto qualsiasi sub metto va in clipping, prima avevo un pioneer da 1000W, suona per un attimo poi il nulla per poi riprendere dopo un pò se abbasso ho pure messo un condensatore da 1,5 F ma niente; ma se metto il picasso della soundstream va che è una bellezza nessun problema io so che qualche audison soffre del clipping

Commenta

A me sembra più una cosa da sorgente, perchè ti spiego, su certe canzoni e su frequenze "alte" 120/100hz suona, e sotto che non suona. Il problema è che non ho un'altro amplida provare...

Commenta

Allora stacca il sub e i fili dall'ampli se è problema dell'rns dovrebbe farti lo stesso con le casse normali e poi ricontrollati tutti i fili casomai non ce ne sia qualcuno invertito, in genere si vede subito facendolo singolarmente cassa per cassa spostando il bilanciamento e Fader al singolo lato e noti subito se c'è presenza di basso o no altra cosa te lo fà con tutto anche con CD originali? perchè potrebbe dipendere dalla qualità audio un ottimo metodo è provare con CD originali perchè con radio o MP3 non è la stessa qualità

Commenta

Anche con CD originali! Sta sera quando finisco di lavorare provo, grazie

Commenta

di nulla

Commenta

Ospite hai risolto?

Commenta

Sto operando...
                        X