spero di non fare una domanda già posta da qualcun altro in passato. In tal caso segnalatemi pure il topic che parla precisamente di quanto sto per chiedere.
Due mesi fa ho acquistato dalla Germania una Golf 6 Cabrio del 2016, versione restyling che non fu venduta in Italia ma solo in Germania e altri paesi nordici. La macchina monta un impianto stereo Discover Media identificato con numero di dispositivo 5c0035680b.
Purtroppo le funzioni App Connect e i Comandi Vocali sono su licenza e vorrei sbloccarle, nonostante da ciò che abbia capito costano care. Ho provato a chiamare alla Volkswagen ma non mi hanno saputo dare un costo preciso, solo cifre orientative, e mi hanno detto di rivolgermi a una delle officine autorizzate. Il punto che più mi preoccupa è che quando qualche giorno fa sono andato a chiedere informazioni proprio a una di queste officine autorizzate Volkswagen, a loro dire sembra che non sia possibile sbloccare più queste funzioni perché la vettura è del 2016 e intanto potrebbe essere scaduta la licenza di queste funzioni, che sempre a loro dire potrebbe non essere rinnovabile anche se sono disponibile a pagare.
Che voi sappiate è possibile sia così?
In tutto questo da alcuni giorni capita che il touchscreen impazzisce, cambiando stazione radio da solo oppure impedendomi di utilizzare il navigatore interno, poiché quando provo a usarlo inizia a muoversi all'impazzata. Sempre in quest'officina sostengono che il touchscreen non è riparabile, andrebbe sostituita l'intera autoradio. Possibile?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.
Stefano
Commenta