annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 Cabrio - Dubbi su Sblocco funzioni App Connect e Comandi Vocali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 6 Cabrio - Dubbi su Sblocco funzioni App Connect e Comandi Vocali

    Salve a tutti,
    spero di non fare una domanda già posta da qualcun altro in passato. In tal caso segnalatemi pure il topic che parla precisamente di quanto sto per chiedere.
    Due mesi fa ho acquistato dalla Germania una Golf 6 Cabrio del 2016, versione restyling che non fu venduta in Italia ma solo in Germania e altri paesi nordici. La macchina monta un impianto stereo Discover Media identificato con numero di dispositivo 5c0035680b.

    Purtroppo le funzioni App Connect e i Comandi Vocali sono su licenza e vorrei sbloccarle, nonostante da ciò che abbia capito costano care. Ho provato a chiamare alla Volkswagen ma non mi hanno saputo dare un costo preciso, solo cifre orientative, e mi hanno detto di rivolgermi a una delle officine autorizzate. Il punto che più mi preoccupa è che quando qualche giorno fa sono andato a chiedere informazioni proprio a una di queste officine autorizzate Volkswagen, a loro dire sembra che non sia possibile sbloccare più queste funzioni perché la vettura è del 2016 e intanto potrebbe essere scaduta la licenza di queste funzioni, che sempre a loro dire potrebbe non essere rinnovabile anche se sono disponibile a pagare.

    Che voi sappiate è possibile sia così?

    In tutto questo da alcuni giorni capita che il touchscreen impazzisce, cambiando stazione radio da solo oppure impedendomi di utilizzare il navigatore interno, poiché quando provo a usarlo inizia a muoversi all'impazzata. Sempre in quest'officina sostengono che il touchscreen non è riparabile, andrebbe sostituita l'intera autoradio. Possibile?

    Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

    Stefano

  • #2
    Buongiorno e benvenuto,
    io ti consiglierei di rivolgerti al nostro sponsor Naviservice che ritengo possa rispondere utilmente ai quesiti da te posti a noi.

    Commenta


    • #3
      Buongiorno e grazie mille per la risposta Tony.
      Ho visto che Naviservice si trova in Veneto e per motivi logistici difficilmente potrei rivolgermi a loro per farmi sbloccare queste funzioni.
      Sono disponibili a supportare anche semplici richieste di informazione?

      Grazie mille
      Stefano

      Commenta


      • #4
        Buongiorno e benvenuto nel forum

        Di discussioni sul codice sblocco ce ne sono diverse ma è’stato appurato che non è possibile farlo da soli neppure con il Vag quindi e’necessario rivolgersi ad un professionista e come dice tony, Naviservice so che lo fa .
        Poi nel tuo caso penso che l’unica cosa che puoi fare per il problema del touch screen sia solo fare un reset tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi.

        Sicuramente Naviservice ti risolve tutto con una spesa onesta
        Prova a contattarli per il preventivo e se farai il lavoro dovresti avere anche lo sconto del forum.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno e grazie mille per la risposta Randal,
          poiché immagino siano operazioni di sblocco che non si possono fare da remoto (ma se mi sbaglio correggetemi pure), mi è difficile andare appositamente in Veneto per fare tutto ciò poiché vivo in Campania.
          In ogni caso provo a contattare Naviservice quanto meno per una richiesta di informazioni.
          Grazie ancora per le vostre risposte.

          Stefano

          Commenta

          Sto operando...
          X