Mi permetto di sottoporre al forum la mia esigenza. Ho acquistato per mio figlio neopatentato una Golf VI 1.4 United (80cv) del 2011 usata. L'auto montava una radio 2 din cinese con sensori di parcheggio posteriori e retrocamera. La radio funziona malissimo così ho deciso di rimpazzarla trovando una originale VW RNS-510. Chi me l'ha venduta gentilissimo mi ha dato anche il cd ed il cavo per il vag. Immagino che la mia golf sia già predisposta per il collegamento a questa radio. Vorrei però poterci collegare i sensori di parcheggio e la retrocamera già presenti (o quantomeno uno solo dei due dispositivi) oltre a poterla interfaciare al telefono via bluetooth.
Ciò che non so e non sono riuscito a comprendere dalla lettura dei vai thread qui è:
- Volendo collegare i sensori di parcheggio presenti posso utilizzare la centralina di cui essi sono dotati? Cosa è necessario? nuovi sensori? nuova centralina? Cablaggio specifico?
- Volendo collegare anche la retrocamera già presente cosa mi serve? cablaggio specifico? centralina specifica?
Come spiegato mi basterebbbe poter collegare quantomeno i sensori di parcheggio visualizzando l'OPS (credo si chiami così), alla retrocamera posso rinunciare
Infine chiedo anche se per interfacciare la radio RNS-510 al bluetooth al telefono serve un modulo specifico o se essa ne è già provvista.
Ringrazio anticipatamente per chi saprà fornirmi supporto
gigi
Commenta