annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

    Ciao gente, vorrei acquistare un bel lettore Mp4 da collegare alla mia Golfetta tramite l'attacco AUX-IN, naturalmente con un cavetto Jack-Jack da 3.5... X avere una qualità audio accettabile vado per un economico Mp4 (tanto per intenderci da massimo 20 euro) o vale la pena spendere qualcosina in più (non vorrei superare le 50 euro) anche per quanto riguarda il cavo Jack? E ancora da quanti GB almeno, 4 vanno bene? O basterebbe un semplice Mp3? Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Nessuno di voi che ha l'ingresso AUX-IN può aiutarmi?
    E poi visto che per muoversi nelle cartelle i comandi li avrò direttamente dal lettore vale la pena prenderlo col display o si potranno vedere sul display della radio(RCD 310)???
    Ultima modifica di LucaD83; 17/08/2013, 15:41.
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

  • #2
    Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

    Girando nei centri commerciali ne ho puntato qualcuno, tra le marche più blasonate (es. Samsung,Sony) i lettori mp3/mp4 da 4 GB stanno sui 50/80 euro, sinceramente non so se ne valga la pena mentre riguardo quelle più economiche (es. Majestic,Irradio...ecc) 25/40 euro... che mi consigliate?
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

      Se deve essere utilizzato solo per ascoltare musica, a cosa ti serve un MP4, che nasce per riprodurre anche i video? IMHO meglio spendere i soldini per un buon mp3 piuttosto che uno scarso mp4. Marche tipo Irradio le lascerei perdere, già la compressione mp3 non offre un granchè come qualità audio, se poi si va su cinesate l'ascolto diventa poco piacevole. Anche il cavetto da 3.5 deve essere quantomeno decente, altrimenti vanifichi il "lavoro" della sorgente...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

        Ciao Alberto, si ho quasi deciso che lettore mp3 devo prendere, inizialmente volevo un mp4 ma in realtà l'uso che ne farò è prettamente musicale... riguardo la qualità del cavetto da 3.5 potresti essere più chiaro? Grazie
        sigpic

        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

          Premetto che non mi intendo molto di hardware sonoro, però avendo sentito in macchina di amici, sconsiglio cavetterie da 1euro e rotti acquistabili sulla baia. Anche il cavo ha una sua resistenza e non dico di prendere Sennheiser, ma qualcosa di più di una porcata... :

          Inviato da Galaxy Tab2 10.1
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

            Esatto, il cavo audio conta molto...
            io quelli che presi a pochi euro mi durarono veramente poco e la qualità era penosa. Ora ho preso uno all'apple store e pagato 15 euro mi sembra, ma almeno vado tranquillo.
            E ho l'iphone 5... ma con la golf comunque usavo sempre la SD come sorgente.

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

              Quindi mi conviene acquistare il jack in un negozio di audio professionale più che in un centro commerciale?
              sigpic

              Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

                In negozi tipo euronics media world ..
                poi in base al prezzo eheh.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

                  Quindi un jack da 5/10 euro è da considerarsi qualitativamente sufficiente?
                  sigpic

                  Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto lettore MP4 su AUX-IN, consigli?

                    Secondo me sì.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X