Premetto che nn sono in prima dotazione ma sono stati montati insieme a cerchi nuovi replica Vancouver da 17 e alle molle pro kit eibach con distanziavi da 5 mm sul posteriore!
Ho fatto all'incirca 3000 km cn le gomme! All'inizio ero un po' titubante e volevo montate bridgestone S001, ma il gommista mi ha convinto! Il cambiamento dopo aver montato assetto e gomm con cerchi nuovi è stato spaziale! Mi sembrava di aver completamente cambiato auto! Molto effetto kart cn sensibile diminuzione del rollio e appiattimento e irrigidimento generale! Cmq torniamo alle gomme nello specifico! Spalla dura ma nn durissima come bridgestone potenza o Yokohama advan... Ma più che sufficiente per nn sentire l'effetto saponetta da gomma con spalla morbida quali le er300 bridgestone che avevo in prima dotazione e le continental e le khumo provate su altre auto!
Ho avuto la possibilità di privarle su asfalto asciutto e bagnato su strade extraurbane ricche di curve e autostrada! Tenuta su asfalto asciutto: in una parola eccezionale! Sembra di essere sui binari! L'auto procede sui curvoni presi a velocità molto alte senza il minimo sussulto! Precisissima! Su strade extraurbane ricche di curve peró da il meglio di se, l'entrata in curva è fulminea e precisa sopportando accelerazioni laterali elevate e senza intervento di esp... È veramente difficile portarle al limite, soprattutto per me che ho una guida precisa e pulita! Sono gomme sincere che nn danno reazioni inaspettate e perdonano anche errori in impostazione di curva! Unico neo è che danno il massimo quando sono a temperatura perfetta! Da fredde perdono un po' di grip! Il confort sulle buche e lo sconnesso è buono, nn da miracolo ma buono! Rumorosità accettabile!
Tenuta sul Bagnato: qui queste gomme mi hanno sconvolto! Nn avevo mai provato delle gomme che mi hanno permesso di spingere così tanto l'auto anche sul bagnato! Si resta sempre è comunque attaccati all'asfalto sia in autostrada chesu extraurbana ricca di curve! L'acqua planning sembra che nn esita! Il disegno e le scanalature sono davvero efficienti sul bagnato!
Dopi tremila lm percorsi sono soddisfattissimo delle gomme e le consiglio vivamente anche perché hanno un prezzo più che accettabile per delle gomme sportive! 550 euro montate e con regolazioni complete! non saranno bellissime come estetica ma sono di in efficenza paurosa!
E poi son contento di aver dato i miei soldi a una ditta italiana! Ragazzi magari postare anche le impressioni sulle vostre gomme! Sperimentare e scambiare pareri è sempre bello! Ciao!
Commenta