annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore ammortizzatori
Comprimi
X
-
Rumore ammortizzatori
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sto facendo delle paranoie su un rumore che sento quando faccio i dossi ( dissuasori di velocità artificiali). Il rumore è come un "stciii" di ammortizzatore scarico , mettendo in conto che la mia golf ha 3 mesi di vita e una gommatura generosamente alta( fin troppo) 195/65 r 15 mi sembra strano un rumore del genere affrontando un dosso in 2°. Ammettendo che la mia car 1.2 tsi è silenziosissima e adesso che fa caldo viaggio magari con i finestrini tutti giù, ho un udito sensazzionale??? è normale??? aiuto!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo ! -
Re: Rumore ammortizzatori
Anche la mia lo fa; all'ant e post sx. dietro sembra la molla...devo portarla al serviceCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sono i silent block delle sospensioni.... lo fa anche a me soprattutto quando fa freddo..... portala al service che ti ingrassano i giunti... evidentemente hanno fatto economia sul grasso.......... c'è anche da dire che certi dossi nn sono dossi ma montagne e vanno presi piano.....GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008
Commenta
-
Confermo i silent block. Cambiati a 130k km, ma li avrei dovuti cambiare molto prima per gli stessi rumori. Spesa 50€ l'uno + manodopera presso VW. Codici 1K0199231J e 1K0199232J http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...013/ES2210289/
Se il kilometraggio è basso si può provare con il grasso.
Ciao
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
a me li hanno solo ingrassati..... non avevo voglia di discutere.... quando riterrò il caso di cambiarli la metto su un ponte e me li cambio....GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008
Commenta
-
confermo che sono i silent bloc, quelli che stanno più in avanti nel trapezio della sospensione. Nonn serve a nulla cambiarli se sono nuovi, l'unica cosa che si può fare è ingrassarli. Io ho risolto con un po' di grasso al silicone.Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
-
Buongiorno,
ho anche io questo problema secondo voi la procedura di ingrassamento dei silent block è una cosa che posso effettuare anche io senza alzarla sul ponte? senza che porto la macchina all'officina visto che mi è scaduta la garanzia.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si si anche a me la stessa cosa sui dossi....
comunque la mia ora ne ha 34000 km ma anche da circa 25000 mi ha iniziato a dare questo rumore.. e ora sta aumentando.....
e all'officina mi dissero vedrai che va via, sono solo le pinze dei freni che fanno leggermente rumore
qualcuno sà come si ingrassano questi silent block posso farlo io senza alzare la macchina sul ponte??? grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
un ragazzo del forum ha messo del grasso siliconico du i silent bloc e dice che ha risolto...a me hanno sostituito 2 volte i silent ma il rumore si è ripresentato....e a gennaio sono uscito dalla garanzia....
Commenta
-
Confermo che a un anno dall'intervento, la macchina non fa più rumori sui dossi. L'ho fatto presente anche al conce che mi aveva detto che è un problema irrisolvibile!Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
Commenta
-
Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggioConfermo che a un anno dall'intervento, la macchina non fa più rumori sui dossi. L'ho fatto presente anche al conce che mi aveva detto che è un problema irrisolvibile!sigpic
Commenta
-
Ciao a tutti. Avevo scritto la descrizione dettagliata nella discussione "Scricchiolio cuscinetti ammortizzatori....penso!"
Comunque avevo scritto:
Se il rumore si sente quando prendi dei dossi e in nessun'altra occasione, sicuramente sono i silentiblock. Io ho messo il grasso su entrambi, sia quello posteriore, sia quello anteriore del "trapezio" inferiore delle sospensioni. Praticamente sono i silentblock che bloccano la parte oscillante inferiore della sospensione al telaio della macchina. Basta non aver paura nell'esagerare con il grasso (basta che non vai a sporcare tutto il resto della macchina) e poi eliminare l'eccesso il giorno dopo. Io ho usato del grasso tecnico al silicone per le guarnizioni dei tubi fumi delle caldaie a condensazione (lo si trova dai rivenditori di materiale idraulico). Ma penso funzioni anche del normale grasso siliconico.Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
Commenta
-
Come volevasi dimostrare, i dubbi erano fondati. Del resto lo stesso problema l'avevo sull'Ibiza ed il rumore il medesimo. Cambiati ieri i silent blockThe BlueMotion Club - Tessera 21
Commenta
-
Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggioCiao a tutti. Avevo scritto la descrizione dettagliata nella discussione "Scricchiolio cuscinetti ammortizzatori....penso!"
Comunque avevo scritto:
Se il rumore si sente quando prendi dei dossi e in nessun'altra occasione, sicuramente sono i silentiblock. Io ho messo il grasso su entrambi, sia quello posteriore, sia quello anteriore del "trapezio" inferiore delle sospensioni. Praticamente sono i silentblock che bloccano la parte oscillante inferiore della sospensione al telaio della macchina. Basta non aver paura nell'esagerare con il grasso (basta che non vai a sporcare tutto il resto della macchina) e poi eliminare l'eccesso il giorno dopo. Io ho usato del grasso tecnico al silicone per le guarnizioni dei tubi fumi delle caldaie a condensazione (lo si trova dai rivenditori di materiale idraulico). Ma penso funzioni anche del normale grasso siliconico.
In che modo l'hai applicato il grasso? Hai messo la macchina sul ponte?sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta