annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Di non farti ste' paranoie....

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Salve sto seguendo la discussione (anche io dovrei cambiare i pneumatici estivi 225/45/17) ho trovato questa comparazione credo che possa essere utile Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 1252632

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Le Esa al 2° posto ............... ..........chissa' perche'.............

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Io non le ho mai sentite!!!!

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Son Svizzere......

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Non so nemmeno se le trovi queste " ESA" , mi piacerebbe vedere la faccia del gommista!
              La valutazione indicata è una media di tanti fattori, ad esempio se una gomma non si consuma, ha il voto massimo nella durata, e porta su il giudizio finale nei primi posti , mentre un pneumatico che fa consumare più carburante, ma magari ottimo sul bagnato, è a metà classifica,
              scelta discutibile direi.

              Che ne dite tra questi 3?
              Michelin pilot sport 3
              Dunlop Sport Maxx RT
              Pirelli P zero rosso

              In riferimento alla simmetria del disegno dei pneumatici. Il disegno delle sportmaxx è invertito a seconda del montaggio a dx o sx, ma direi accettabile, si nota solo " una virgola" essere girata in senso opposto, bisogna proprio farci caso, mentre ad alcune lo trovo abbastanza insolito , ad esempi il disegno delle Uniroyal,
              in pratica le 2 gomme lavorano in maniera completamente diversa!
              Ultima modifica di Andrewx; 16/05/2016, 15:33.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Scrivo per aggiornare la mia situazione con le primacy 3 , 225/45 r17 y
                Mi sono accorto a circa 10mika km che le gomme in questione sono diventate più silenziose e non hanno più quella risonanza...
                Comunque a velocità autostradale con asfalto drenante si fanno sentire un po'.
                Ci farò ancora qualche migliaio di km poi andrò dal gommista a farle invertire ed equilibrare.

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Ciao a tutti, da 2 settimane che porto le Bridgestone Potenza s001 225/45 r17, adesso hanno fatto più o meno 800km e mi trovo da ..., aderenza sull'asciutto ottimo, mi sembra di avere la colla sul battistrada talmente si appiccica sull'asfalto durante le curve haha.. ogni tanto mi capita di fare mezza rotonda a 60 all'ora e l'auto non slitta nemmeno un pò.. rumorosità ottima in confronto alle Hankook kinergy eco 195/65 r15 che avevo che quando andavo in autostrada mi spaccavano i timpani, l'unico punto a sfavore come ho letto anche qua sul forum è la loro durata... spero di riuscire almeno a fare 20 mila km con ste gomme

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Andrewx
                    Adesso Michelin propone il pilot sport 4: sembra che sia molto meglio del 3

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Ps 4? Li ho visti, purtroppo non sono disponibili nella mia misura da 16, sono sicuramente ottimi , buona notizia quella delle S001 silenziose , puo darsi che la Bridgestone sia intervenuta in qualche modo in quanto l'unica pecca sembra solo fosse quella della rumorosità. almeno per quel che si legge dalle varie impressioni sul forum e dai Db dichiarati sull'etichetta. Ma le hankook da 15 su che auto le montavi? io le ho provate su un altra auto e mi son sembrate silenziosissime .
                      Penso che le Ps3 rimangano ancora in produzione.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                        Son Svizzere......

                        Dici un po' di parte?
                        Ho adocchiato delle Yoko sport che farebbero al caso mio, ma hanno la sigla MO, quindi omologate Mercedes, pensi vi sia qualche controindicazione a montarle sulla mia?
                        contando che le Mercedes sono trazione posteriore
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Montale tranquillamente.....

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Pensavo fossero proprio costruite ad HOC per la casa costruttrice, quindi specifiche per i loro modelli,
                            le mie fast response hanno ancora molto battistrada, ma recentemente ho iniziato a farle fischiare piu' del solito, che siano un po' secche?
                            O forse ho bisogno di gomme un po' più sportive, devo scegliere tra le sportmaxx ma in "W" e le advan 105, ho ancora un paio di mesi per decidere ! Devo dare tanto peso alla Label europea in riferimento al rumore? la Dunlop indica 68db mentre le Yoko ben 71 db, se fosse anche in parte veritiero sarebbero parecchio silenziose le prime e piuttosto rumorose le seconde!
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Ho montato le Yoko Advan Sport da Aprile, sono davvero soddisfatto!
                              Prima montavo quelle schifezze delle Bridgestone Turanza (arrivate con la macchina) e mi sembrava di andare in giro con delle saponette: così così il primo anno, dal secondo scivolavano che era un piacere, non tenevano la traiettoria.
                              È il quarto treno di advan Sport su macchine diverse e non mi hanno mai deluso, consigliatissime e sopratutto molto meno rumorose delle Bridgestone!!!
                              sigpic
                              Il secondo amore
                              TSI National Group Member

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Buono a sapersi, quello che temevo di piu' , essendo gomme di tipo sportivo , oltre che le performance sul bagnato era appunto la rumorosità, in effetti le Bridgestone le trovai un po' rumorose guidando pero' una golf 5 .
                                Le tue sono le V 105? son belle larghe come disegno !
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Andre', loro misurano la rumorosita' sui loro asfalti/strade....te giri per altre strade con un altro tipo di asfalto....montale senza problemi.....

                                  Le Yoko come altri marchi/modelli son piu' larghi.......prova gia' fatta con il metro alla mano e mettendole una di fianco all'altra....

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Si esatto, ho su le v105! Sembra che abbiano un'impronta a terra più larga, sinceramente non le ho misurate, mi fido però di chi l'ha fatto!!
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0060.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.9 KB 
ID: 1256692
                                    sigpic
                                    Il secondo amore
                                    TSI National Group Member

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Si vede la scritta " made in Japan" , bene che sembrino piu' larghe, specie per il fatto che io monto " solo " i 205,
                                      sul bagnato in curva si comportano bene avendo una guida sportiva? Non dico di andare in insicurezza, ma pur
                                      facendo attenzione ognuno ha il suo stile di guida.
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Sul bagnato avevo l'abitudine sulle Bridgestone: ormai sapevo dove scivolavano e non spingevo oltre, mi divertivo ad arrivare a sentirle "grattare". Con le Yoko il limite è nettamente superiore, le prime volte ero davvero sbalordito, la macchina sembra su due binari... Conta però che ho su i 225/40 ZR18, la spalla più bassa sicuro aiuta...
                                        sigpic
                                        Il secondo amore
                                        TSI National Group Member

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Accidenti, Bella gommazza,,,, ma il paragone con la Bridgestone è con le stesse misure?
                                          di sicuro allora non avro problemi di comfort se le trovi abbastanza silenziose pur con i 18! e di tenuta e sportività sono certo che ci andro' di certo a guadagnare rispetto i fast response ormai vecchiotti, anche le sportmaxx rt non saranno comunque male.
                                          Sono le 2 più ' sportive disponibili per i cerchi di serie della G6HL.
                                          Altrimenti rimangono le Blu response, ma ho paura che mi troverei a "spanciare" di spalla! le scarterei per una guida sportiva.
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X