annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Ragazzi sapete dirmi se queste gomme sono buone? http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=D-120057
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Buon pneumatico......

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Seguendo le indicazioni del TCS ho comprato un treno di gomme Goodyear Efficient Grip Performance 205/55 R16 91V.
        Ancora non ci ho fatto molta strada per poter esprimere un giudizio definitivo ma per ora mi trovo molto bene. Favolosa la tenuta sul bagnato e davvero notevole la silenziosità di marcia. Quindi sono soddisfatto ? . Per niente, e ora vi spiego il motivo. Quando il gommista me le ha montate abbiamo discusso molto sul confronto tra queste e le mie precedenti, le Bridgestone turanza. Mi ha fatto notare la differenza di spessore della spalla; le Goodyear hanno una spalla sottilissima, se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto. Morale: se sfioro un marciapiede partono subito. Mi sa che le prossime saranno di nuovo Bridgestone.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Son delicate.....difatti quando son da riparare ti fanno alzari gli altari, perche' le pezze non attaccano a modo e devi per "forza" nella maggior parte dei casi usare il "lombrico" od il "fungo".

          Tranne che per le asym.2 , discorso diverso e misura diversa.....la prossima volta chiedi consiglio qua e non al TCS........

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Ciao a tutti. Mi sono appena arrivare le gomme. Ho scelto le michelin Primacy 3 dopo aver guardato la tabella TCS svizzera. Vi farò sapere come vanno.
            sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              er,ciocco come ti trovi con le primacy 3?

              Anche per gli altri che le hanno montate, che prezzo siete riusciti a spuntare dal vostro gommista, per appunto le primacy 3 in misura 225/45 r17 91v ?

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Al momento bene... Però ho fatto solo 3000km... È quasi tutti autostradali...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Bene allora, ma per quanto riguarda i prezzi ?
                  Ho sentito un paio di gommisti, il miglior prezzo è stato di 520€ tutto incluso (montaggio equilibratura) la differenza comunque con un altro gommista era di soli 10€
                  Qualcuno può consigliarmi un posto in Romagna dove si possa comprare meglio ? Che abbia un'esperienza diretta , non per sentito dire...
                  Grazie.
                  Misura 225/45 r17 91v

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Ciao a tutti... dopo 35000km percorsi in 5 anni è venuto il momento di cambiare le gomme... ormai potrò farci si e no 1000 o 2000km... e ho perso pure la convergenza. Ho golf R-LINE, quindi con assetto sportivo della casa su cerchi mallory da 17" (225/45 R17). Al momento ho le Bridgestone potenza RE050 che hanno sempre avuto una spalla robusta e una tenuta ottima... ma col tempo si sono scalettate e son diventate rumorose.
                    Avrei pensato e valutato le seguenti gomme 225/45 R17:
                    Pirelli cinturato P7 blue
                    Goodyear eagle F1 asymmetric 2
                    Continental Sport contact 5
                    Hankook Ventus V12evo o S1evo

                    Per quanto riguarda bridgestone e michelin non saprei cosa valutare...
                    Saluti a tutti
                    R-LINE Club n° 5
                    The United Grey Club nr.001 (Founder)

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Io ho le Goodyear e mi stò trovando bene, senti un pò meno di appoggio in curva rispetto le Bridgestone, ma comunque tengono bene e sono molto silenziose!
                      La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Straquoto le goodyear

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Alla fine ho montato i primacy 3 , tutto bene tranne che li trovo un po' rumorosi , in pratica a circa 100km/h il rotolamento sembra quasi intermittente tipo : ru ru ru ru , una specie di risonanza... Con la radio accesa ad un volume normale non lo si sente più, però erano più silenziose le turanza che avevo prima, ma erano anche un'altra misura...

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            A che pressioni le stai tenendo .....

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Strano... Le mie primacy sono silenziosissime...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Le ha messe il gommista a 2.3 , infatti ho sempre sentito che dovevano essere silenziose...
                                Forse non sono le gomme più adatte alla mia golf plus...

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Portale a 2.5 tutte.....e guardiamo se migliora qualcosa.

                                  Commenta


                                  • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Dunque, ho aumentato la pressione a 2.5 su tutte le gomme e non è cambiato nulla, comunque ho notato nel mio tragitto giornaliero che su certi asfalti non si sente, ma per l'80% del tempo sì e aumenta in base alla velocità già a 80 si sente un po' , ai 100 si sente di più, ma oltre rimane sugli stessi livelli mi pare.
                                    P.s
                                    In effetti aumentando la pressione mi pare che a 80 si senta un pochino di più

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Prova a farle invertire avanti/retro..purtroppo si deve andare per step...non e' facile e spesso ci si rompe parecchio a saltarci fuori.

                                      La tua come pressioni della casa vorrebbe circa 2.2 tutte e 4 prova a far un altro tentativo si sui 2.1 o 2.2 tutte e 4 ...altrimenti inverti e guardiamo.

                                      Che misura hai che non ricordo?

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Proverò con le pressioni , le gomme sono delle 225/45 r17 91 w , anche se avevo chiesto come codice velocità H

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Dal data base mi risultano 2.2 tutte 4 , ma volevo essere sicuro della misura dello pneo , perche' variano da una all'altra ...prova e speriamo bene....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X