annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    Io penso che le metterò al prossimo cambio gomme che faro a 120-130000km (le ho montate a 60000 ora sono a 105000)



    Ma a voi le danno placcate d oro 100carati?
    Prezzi assurdi... Quando feci il cambio gomme, scelsi le s001 ma le ps3 costavano uguale e con 500€ montate, equilibrate, convergenza, valvole nuove... (225/45/r17)
    Da 18 i prezzi cambiano eccome
    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      ...e cambiano anche da zona a zona della penisola , comprese le isole.....con 500 cucuzze per il lavoro fatto e' piu' che equo.

      Rox .....non vorrei che le Cross siano un fuoco di paglia come le PAX....non aver fretta......

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Si hai ragione Tuco, un po' di prudenza è d'obbligo. tuttavia ho visto le prime impressioni, linkate proprio nella nostra Community, che sono assolutamente positive, e si parlerebbe di una rivoluzione nel campo dei pneumatici all season, ossia di pneumatici che fanno davvero il ruolo di buoni estivi e di discreti invernali, senza grandi compromessi. Aspettiamo le prove ufficiali, che secondo me non tarderenno...

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Sono impressioni fittizie, al momento non credo che nessuno li abbia ancora montati e provati su strada specie sulla serie 6, oltremodo sto avendo solo adesso i prezzi per le varie misure , che al momento non le coprono tutte.

          Meglio non andare oltre col parlare dei Cross.....

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            In realtà sono diverse dalle all season proprio perche sono con una mescola di silicio e sono estive con risultati da invernali sul bagnato.
            I test li hanno fatti su Peugeot 308 e golf 7. Sul sito michelin c è il video

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Io penso che sia ovvio che nel loro sito ne parlino bene, ma per avere la certezza personalmente aspetterei i pareri di chi le monterà o altri siti "non di parte"
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Certo è ovvio. Però fa vedere come cammina e parte sulla neve e non sembrano malvagie!

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  io monto di fabbrica le Dunlop sportmaxx rt....secondo me sono ottime, tenuta di strada ottima sia nell'asciutto che nel bagnato. monto le 225/45/17

                  consigliatissime

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                    Due anni fa per delle Michelin pilot sport 3 volevano 1000€.... Si sono abbassati bene i prezzi... Eccezionale direi!!
                    Non so dove compri le gomme, ma 3 anni fa io le avrei avute a 650 euro (montate) senza buono carburante TotalErg, ma ho preferito montare 4 Goodyear Asy2 a 600 euro (misura 225/40-18 92Y).
                    Adesso le Ps3 le pagherei 500 montate (meno 80 euro di buono carburante), ma preferisco restare su Goodyear (450 montate) dato che le Ps3 in misura 17 (225/45) mi sono durate 13.000 km (mentre le precedenti Bridgestone Re050 le cambiai per il rumore a 55.000 e le attuali goodyear a 40.000 km sono ancora a metà).
                    In compenso le Alpin A4 che monto in inverno (misura 195/60-15) sono ottime e durano il giusto (dopo 2 stagioni e 15.000 km sembrano nuove) ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (250 euro - 40 di buono carburante).
                    Ti consiglio vivamente di cambiare gommista oppure di prenderle in rete e portarle solo a montare.

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      I gommisti qua fanno prezzi tutti simili purtroppo.... Io vado dal migliore in zona nel fare convergenze ed equilibrature varie, visto che molte auto riparate le porto la e lavora alla perfezione... Dopo i 50 o i 100€ in più glieli posso anche dare quando sono meritati... Sia sul lavoro che sul personale sono molto maniaco perfettino... Un rompi ***** insomma!!
                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        195/60 R15......

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Dici che sono /65?
                          In effetti può darsi benissimo, le sigle dei 18 le ho imparate a memoria dato che, in seguito al rilascio del nullaosta, ho sostenuto la temutissima visita in MCTC per l'aggiornamento del libretto a causa dei suddetti pneumatici; quelle dei 15 invece le ho comprate solo una volta visto che il mio primo set di invernali è consistito nell'acquisto di 4 cerchi con 4 gomme invernali già montate (Goodyear all seasons, non ricordo il modello ma in confronto alle A4 facevano cag a re anche perché avevano sulle spalle qualche stagione).

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Si , sono in 65 , le Goodyear dovevano essere le Vector 4 credo......

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Buongiorno a tutti,
                              anch'io devo cambiare le gomme alla mia golf 6 1.6 tdi con cerchi da 16 (205/55 r16). Mi hanno proposto:
                              set di pirelli p7 cinturato a 410 euro
                              set di Khumo kh31 a 295 euro

                              Il gommista che mi ha proposto le khumo mi ha detto che come prestazioni sono equiparabili alle p7. Premesso che dando un'occhiata su internet ho visto che esistono diversi tipi di cinturato p7 e che i prezzi variano anche di 30 euro a gomma, volevo sapere se qualcuno mi sapeva spiegare per bene a cosa sono dovute queste variazioni sui prezzi delle p7 e se davvero devo credere alle parole del gommista che mi propone le Khumo.
                              Grazie mille in anticipo per un parere.

                              PS: faccio 30000 km all'anno con la mia golf e guido tutta la settimana in città e i we in auto strada. Praticamente quasi tutti i we, con percorrenze medie di circa 400 km.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Secondo me devi cambiare gommista. T ha consigliato tra le gomme peggiori attualmente esistenti.
                                Ovviamente imho

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                  Secondo me devi cambiare gommista. T ha consigliato tra le gomme peggiori attualmente esistenti.
                                  Ovviamente imho
                                  Scusa, non ho capito. Le peggiori a cui ti riferisci sarebbero le kumho?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Soprattutto alle Pirelli.
                                    Per uno che cammina cosi tanto, penserei a mettere qualche gomma migliore. Anzi anche se facessi 1000km all anno ti direi di mettere una gomma migliore

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      In tal caso non sono d'accordo: la mia esperienza con i P7 è assolutamente positiva (non la ripeto perchè giá da me postata)
                                      Ultima modifica di rox; 20/04/2015, 22:36.

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Esperienza pessima con le P7 cinturato non vedo l'ora che finiscono questa sara' l'ultima estate, mi sono trovato meglio con le bridgestone er300 di primo equipaggiamento nonostante non siano un gran che.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Grazie della risposta. Però scusa, perchè pessima esperienza? Cos'è che non funziona con queste gomme in particolare?

                                          A me interesserebbe però sapere anche qualche parere sulle Kumho. In altri forum ho letto di esperienze positive (si parla di lunga durata e buona tenuta di strada ). In effetti anche la classificazione sui consumi e sulla tenuta sul bagnato è buona ("c" in entrambi i casi) . Nessuno ha esperienze personali da raccontarmi?
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 21/04/2015, 10:40. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X