annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
    Nessuno ha avuto di montare le PS 3 o le S001 sui cerchi da 16?
    io ho avuto le S001 sulla mia precedente vettura, credo di non aver mai avuto gomme tanto "ottime" come queste

    Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma nessuno monta le M+S?
    l'utilizzo delle M+S è ultrasconsigliato nel 90% degli utilizzi di una vettura, se ti trovi nel rimanente 10% ok, altrimenti lascia perdere!

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Come mai?

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        le M+S hanno una mescola e una scolpitura del battistrada che permette di viaggiare tutto l'anno senza incorrere in problemi con la polizia stradale ma a livello di prestazioni vanno bene solo se le devi mettere su una utilitaria, una auto da città, una auto che fa pochi km ogni anno, una auto che percorre strade dove in estate non fa molto caldo e in inverno non fa molta neve.
        In estate hanno una tenuta di strada e spazi di frenata peggiori rispetto a delle gomme 100% estive, in inverno tengono sulla neve e sul ghiaccio molto meno di una gomma 100% invernale.

        leggo che sei di torino, dove in estate si muore di caldo e in inverno nevica molto spesso ... nel tuo caso l'M+S te lo sconsiglio vivamente!

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Ahah pensa che c'è l'ho già sotto! Ma non per scelta mia,è arrivata così essendo importata..li ho visto che sono molto diffuse

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            bene, così puoi provarle e vedere come ti trovi, poi quando saranno consumate deciderai se cambiarle con altre M+S oppure con gomme estive o invernali al 100%

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Guarda onestamente la mia intenzione era quella di mettere le termiche quest'inverno ed usare queste nella stagione estiva..per ora devo dire che si sono comportate egregiamente anche durante i primi mesi dell'anno (quando ho preso la vettura) dove qui si è ancora in pieno inverno..l'unica cosa e che non le ho testate sulla neve..

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggio
                io ho avuto le S001 sulla mia precedente vettura, credo di non aver mai avuto gomme tanto "ottime" come queste


                l'utilizzo delle M+S è ultrasconsigliato nel 90% degli utilizzi di una vettura, se ti trovi nel rimanente 10% ok, altrimenti lascia perdere!

                Sulla qualità delle S001 non avevo dubbi, ma riguardo il Comfort, le hai trovate molto piu' rumorose rispetto ad altri pneumatici?

                Per Davide, Le M+S tutto l'anno le consiglierei su un utilitaria o per chi abitasse in una Regione che per ragioni climatica ne rendesse utile l'uso per più mesi all'anno. Concordo pienamente quanto descritto da "Anbotta",
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  la rumorosità non è della gomma ma dell'interazione e dal funzionamento di quella gomma su quella macchina. Magari S001 (e qualsiasi altra gomma) risulta più rumorosa su una Astra rispetto che una Golf (giusto per fare un esempio).
                  io mi sono trovato benissimo! sicuramente meglio delle ContiSportContact2 che avevo prima

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Quindi probabilmente le rimonteresti anche sulla Golf? Il mio dubbio era in quanto facendo una ricerca sui vari forum , spesso ho notato lamentele
                    sulla rumorosità delle B Potenza, anche se in particolar modo delle RE050, sulle S001 invece non ho trovato segnalazioni rilevanti.
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      RE050 pur essendo ancora prodotto è un modello molto più vecchio del S001 che attualmente è il modello Top della serie Potenza. Se vuoi un prodotto meno esasperato allora prendi le Turanza T001 che sono ottimissime


                      Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Preferisco stare su una gomma sportiva, ma allo stesso tempo non volevo accentuare il rumore di rotolamento il quale la Golf non né particolarmente esente, a lungo andare specie in un viaggio, il rombo che possono dare determinati pneumatici puo' dare del gran fastidio.
                        The United Grey Club nr.02

                        Commenta


                        • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Qualcuno ha montato i 205/50 R 17 ?
                          So che costano un po' più dei 225/45 R 17, ma per un piccolo 1.6 tdi secondo me sarebbero più appropriati, qualcuno ha esperienze in merito?
                          Sarei orientato sui primacy 3 o turanza (che ho ora e si stanno comportando bene)
                          Gomma estiva naturalmente.

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            ti sconsiglio vivamente i 205/50 R17 , si tratta di una misura molto poco commercializzata e costa tantissimo sia la versione estiva che quella invernale.
                            per il 1600 tdi la misura 205/55 R16 va strabene!!!

                            Commenta


                            • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Concordo sul 205/55 R 16, ma sul cerchio da 17 pensavo al 205 più che al 225 , perché ad esempio sul sito gommadiretto la differenza tra una e l'altra é di circa 20/25 € l'una , quindi immaginavo che anche da un gommista la differenza non fosse così rilevante...

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                fai un test, prendi una bridgestone turanza t001 205/50 R17 e poi una uguale ma 225/45 R17 e confronta i prezzi ...

                                ma a prescindere dai prezzi io ti consiglio di rimanere sul 205/55 R16 perchè è più che sufficiente per un motore 1600 tdi, costa pochissimo sia estivo che invernale, ed è molto più comfortevole.
                                il cerchio da 17 è solo estetica! una golf 1600 non ha nessun bisogno di un 17"

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  E se lui vuole i 17?? ed ha disponibilità economica per soddisfare la sua voglia di estetica?? che discorsi sono una golf 1600 non ha bisogno dei 17?? e chi installa i 18 o 19??
                                  Con i 205/50 avresti una spalla ribassata di 10mm rispetto ai 16 in comfort non ne perderesti molto, in prestazioni e consumi se scegli il cerchio in maniera oculata (guardando i pesi) rimani uguale...migliori estetica e peggiori il lato economico visto il maggiore costo...

                                  Commenta


                                  • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Grazie per i consigli, so che non è molto razionale come decisione ma vorrei rendere ancora più bella la mia plus ( a me piace ) poi i cerchi li ho già ed il prezzo in più dei 225/45r17 non è molto superiore , anche se avrei preferito i 205...
                                    Quindi dopo l'estate farò controllare per bene lo stato di usura delle mie attuali gomme, farò vari preventivi dai gommisti locali per entrambe le misure e deciderò...

                                    Spulciando gommadiretto solo per farmi un'idea: dai 205/55r16 a 225/55r17
                                    Michelin primacy3 +30 +56
                                    Bridgestone turanza t001 +29 +55
                                    Pirelli cinturato p7 +19 +45
                                    La seconda cifra si riferisce alle 205/50r17

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Se non hai ancora fatto tutto....ma purtroppo arrivo solo adesso ,

                                      fai un pensiero sulle Dunlop SP Sport Maxx RT o sulle Yokohama Advan Sport V105.....

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        4 gomme invernali nuove da 18'' quanto costerebbero? e quelle estive?


                                        Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Non mescolare capre e cavoli anche qua .......

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X