annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Ma guarda io mi sono fidato di un mio amico e di un sito svizzero che testa le gomme e ne pubblica i risultati!

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      Non è tanto. Ma sono quelle che venivano elette come migliori in assoluto innuna classifica posta qualche settimana fa qui?
      Si, nei test del TCS le davano al primo posto, vicino alle Goodyear F1 e poi non ricordo quali. Anche in altri test sono andate bene le CSC5, qualcuno lamentava la spalla un po' morbida se non sbaglio.
      Pomp92

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Dai appena le monto vi faccio sapere!!!

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Mi sono arrivate questo pomeriggio le gomme....spettacolari come tempi di consegna e sopratutto le gomme sono della terza settimana del 2014!!!

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            A breve le prenderò anch'io le sportcontact5...stavo per prendere le toyo t1s ma io sono fissato con il bordo salvacerchio che fa anche da salvabuca e le toyo non ce l'hanno
            Le mie estive precedenti sono le sportcontact 2 e mi sono trovato benissimo,spero che queste non siano da meno!

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Fate sapere se sono rumorose, ho sentito spesso dire che le continental fossero rumorose però qualcuno magari può smentire.
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Sull'etichetta c'è stampato 72dB appena le monto vi farò sapere....se ne parla il 4 aprile....

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Salve a tutti,
                  La mia golf VI monta le 225/45 r17..
                  Fino a ieri ero convinto di prendere i Dunlop Sportmaxx RT 94Y XL, 560€ montare, ma appena l'ho detto al gommista me le ha sconsigliate un quanto rumorose.. Che l'indice in db indicato nei pneumatici è il rumore esterno, quello che sente un pedone.. E quel modello in particolare sulla golf è molto rumoroso...
                  Allora mi ha consigliato di passare a Michelin o Pirelli.. Di Michelin mi consigliava le Primacy 3.. 580€ montare..

                  Dunlop Sportmaxx: http://goo.gl/GtEHfl
                  Michelin Primacy 3: http://goo.gl/ZRHr6W

                  Avete consigli da darmi?

                  Al momento monto delle goodyear potenza e non mi hanno mai fatto torti particolari ma sono diventate super rumorose a 30mila km.. E adesso hanno una cosa come 35mila km

                  Grazie



                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Se personalmente ti posso consigliare... io prenderei le ContiSportContact 5 : sono gomme sportive morbide ma non troppo (infatti hanno indice di rotolamento "C" quindi molto valido) e 71dB di rumorosità. Sono ottime!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      @grispo
                      Ho le RT da 18 da diverse migliaia di Km,prima anche da 17,ed hanno 2 grandi pregi: La silenziosita e la tenuta sul bagnato.L'etichetta "canta" e sta cosa che ti ha detto il tuo gommista....non mi pare "affidabile" senza offesa!Le credevo piu "sportive-cattive-prestanti",e solo per questo credo preferiro delle Bridg.S001 al prox treno di gomme....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        @GIAN le continental sono indicate come di veloce usura nei TCS, vorrei che mi durassero più di 2 anni insomma..
                        @dogo argentino penso resterò sulle dunlop sportmaxx RT

                        ma qualcuno sa quando pubblicheranno il TCS delle estive 2014? c'è scritto pagina in costruzione ancora... http://www.pneumatici.ch/TCS/

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          per citare vale anche con lo spazio
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Qualcuno che ha le ContiSportContact 3 o 5 conferma che sono di rapida usura oppure sono accettabili?! Secondo me con un indice di rotolamento "C" non dovrebbero essere troppo morbide..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              cercando maniacalmente dei test per i pneumatici estivi 2014 ho trovato questo pdf di una rivista tedesca (credo)

                              però trattano le 225-50 R17.... ufff che gli costava fare con le 45!
                              cmq sia dall'ultima pagina le Michelin Primacy3 98W che mi consigliava il gommista sono le prime della classifica
                              e le Dunlop Sportmaxx RT 94Y son finite quasi a fondo classifica, tredicesime su 15 totali...


                              se qualcuno sa tradurre i termini di quella tabella tanto per dare un senso alla cosa... è ben accetto

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Attualmente monto le Bridgestone RE002 Adrenalin. 205 55 r16. Gomme perfette.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Ciao ragazzi, io ho una Golf 6 1.4 TSI R-line con mallory da 17". Di fabbrica monto le Bridgestone RE050. Sono diventate rumorosissime. Le ho scambiate (davanti-retro) a 10000km ora sono a 25000km e fanno un baccano assurdo. Il tutto fatto controllare nei mesi scorsi da gommista di fiducia e dalla VW. Entrambi mi hanno detto che sono ormai scalettate e che non conviene nemmeno più scambiarle perchè è probabile che il rumore peggiori. Hanno una tenuta di strada superba, ma in quanto a rumore le butterei via subito. che mi consigliate? Di battistrada ne hanno ancora... sarà al 50% se non di più ancora... non vorrei direa una castroneria, ma secondo me arriverebbero anche a 50000km e più come consumo, ma il rumore mi da troppo fastidio, mai sentita una cosa del genere su altre auto. Anche sul web indicano quel tipo di gomma come soggetta a diventare rumorosa e a scalettarsi...
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Mi trovo nella tua stessa situazione con Donlop Sport Max Gt però 225/40/18. Anche io vorrei cambiarle solo per il rumore che fanno e più di un gommista mi ha consigliato le Michelin perché sono le meno soggette a scalinarsi.
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      anche a me si sono scalinate le bridgestone potenza 225/45: fastidiosissime!

                                      Mi trovo ora in dubbio tra:

                                      Michelin Pilot Sport 3
                                      Goodyear Eff. Grip Perf
                                      Dunlop MaxxRT
                                      Pirelli P7

                                      voi che mi consigliate?

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Le gomme sportive sono sempre rumorose...e "delicate" come mantenimento, non basta invertirle ogni 15000km (troppo, al massimo 7500 km), occore sempre mantenerle alla pressione ottimale e controllarle anche visivamente/manulmente...
                                        altrimenti meglio scegliere gomme più turistiche.

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Le re050 a me sono diventate rumorose all inversione dei 30000km. Le ho tenute (sopportando il baccano allucinante) fino a 60000km.
                                          Poi ho messo le potenza s001 (che sono superiori alle re050) e ora ho quasi 90000km. Ho eseguito due inversioni e zero rumore. Pero ho deciso che ora non le inverto piu e le terro cosi fino alla fine per evitare baccano!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X