annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    C'è da fare una distinzione,ci sono gomme con spalla dura e battistrada morbido,e gomme dure con spalla morbida

    Dipenda dall'uso che ne fai,e cosa ti aspetti dalle gomme

    Tipo io monto le ContisportContact 2,e hanno il battistrada morbida ma la spalla rigida

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      E diciamo che io uso principalmente in città, e comunque non nego che ogni tanto qualche bella curva/rotonda un po a gas aperto la faccio....comunque bisogna contare che oltre alle gomme devo montare anche l'assetto perciò non so se anche quello poi influisce sulla rumorosità, ma suppongo di si!
      Ma secondo voi come prezzo e' buono per le Bridgestone POTENZA S001 ?
      Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Ho postato nella sezione pneumatici (generica) la classifica del tcs 2013
        Le migliori secondo i loro test nel formato 225/45/r17 sono le continental sport contact 5 e le good year eagle asymmetric 2
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Diciamo che sono indeciso tra le bridgestone e le continental visto che good year le ho viste di persona e hanno la spalla molto morbida, pero non so se sulle continental riesce a farmi un prezzo buono!!
          Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            450 euro per 4 s001 montate e equilibrate?? prendile subito....ottimo prezzo. ovviamente controlla il DOT che non siano troppo vecchie, ma se sei un clinete non penso voglia rifilarti niente di vecchio.
            Comunque io ci ho fatto 4000km circa e sono eccezionali.... molto rigida e molto precisa come gomma, aderenza superlativa anche sul bagnato mi paicicono molto; in effetti sono piu rumorose delle precedenti pirelli pzero rosso ma niente di insopportabile.

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              grazie mille Surge non penso mi rifili una sola visto che siamo anche amici.....(poi non si sa mai)
              Allora mi hai convinto prendo quelle!!
              Grazie a tutti per per info!
              Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Io ho pagato 520 le RT,ho avuto le Goodyear e sono ottime gomme le F1asimm2.
                L e Conti 5 non mi piacciono e i clienti del mio gommista nessuno è rimasto soddisfatto al 100% dopo averle montate
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Francesco quando vado per prendere appuntamento gli chiedo che prezzo mi fanno delle good year!
                  Ma secondo te non hanno una spalla un po morbida??
                  Io quando le ho viste dal vivo mi hanno dato questa impressione !?
                  Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    E' media la spalla,non troppo rigida ma comunque è un po piu dura delle mie RT attuali.Invece le Good avevano il battistrada apparentemente piu duro delle mie RT di adesso,ma in 16k km le avevo strapazzate per bene.Il mio gommista quando le ha viste ha pensato ne avessi fatti almeno 30k km,invece poco piu della metà erano in realtà..........
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Io comunque non prenderei la classifica di quei test per oro colato... ma solo come indicazione. ovvero , certo ci sarà differenza tra i molto consigliato e i peggiori a fondo classifica, ma tra il primo e il terzo o il primo e il quarto entrano in gioco diversi fattori. non è detto che con il primo in classifica ci si trovi per forza meglio in tutto rispetto agli altri modelli " top" , spero di essermi spiegato.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        Io ho pagato 520 le RT,ho avuto le Goodyear e sono ottime gomme le F1asimm2.
                        L e Conti 5 non mi piacciono e i clienti del mio gommista nessuno è rimasto soddisfatto al 100% dopo averle montate
                        Mi pare di capire che tu hai (o hai avuto) le Dunlop Sport Maxx RT. Se e' cosi' potresti gentilmente togliermi un dubbio: queste gomme esistono in versione "destra" e "sinistra" oppure esiste un'unica versione che viene montata su entrambi i lati? Lo chiedo perché, visto il particolare disegno del battistrada, montando lo stesso pneumatico a destra e a sinistra e dovendo comunque mettere al'esterno il fianco contrassegnato con la scritta outside, mi pare che il disegno da un lato risulti invertito rispetto a quello dall'altro lato e viceversa. Grazie.

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Esatto le ho tutt'ora con pochissimi km.
                          hai colto anche questa "particolarità" di queste gomme.
                          In pratica da un lato si vede il disegno(svirgolato)che va verso la parte bassa e invece dall'altra parte va verso l'alto,se hai presente il battistrada(son certo di si)capirai che intendo.
                          Ottime cmq....specie in frenata e come trazione,mescola particolare e leggerezza della carcassa al top
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Tutto chiaro. E' come immaginavo. Ti ringrazio per la sollecita risposta.

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                              Mi pare di capire che tu hai (o hai avuto) le Dunlop Sport Maxx RT. Se e' cosi' potresti gentilmente togliermi un dubbio: queste gomme esistono in versione "destra" e "sinistra" oppure esiste un'unica versione che viene montata su entrambi i lati? Lo chiedo perché, visto il particolare disegno del battistrada, montando lo stesso pneumatico a destra e a sinistra e dovendo comunque mettere al'esterno il fianco contrassegnato con la scritta outside, mi pare che il disegno da un lato risulti invertito rispetto a quello dall'altro lato e viceversa. Grazie.
                              Capita con tutte le gomme assimmetriche non direzionali, e che io sappia non esiste una versione destra e sinistra... Effettivamente è strana come cosa, visto che di fatto l'impronta è invertita.

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                avete ragione, è strano ma è così! probabilmente e spero che l'impronta sia studiata per girare in entrambi i sensi! me ne sono accorto mettendo le Sottozero a inizio inverno!
                                - The White Club - n°146

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Ma si tranquilli è normalissimo, anch io comunque mi sono posto la questione quando ho montato le Nokian Wr G2 invernali!

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Queste sono le mie bridgestone potenza originali di quando ho comprato l'auto 3 anni e mezzo fa, alternate nel periodo invernale con delle nokian.. Hanno percorso 36000km, è normale che siano così rovinate??

                                    Osservate gli intagli sulla spalla... (Edit: ora che ricordo il gommista mi ha detto "guarda come sono cristallizzate sulla spalla")
                                    Ho notato che sono più rumorose di quelle invernali.....

                                    Le ho rimontate l'altra settimana ma il gommista mi ha consigliato di cambiare a breve e mi ha preventivato delle Pirelli P7 cinturate a 530 montate..

                                    Leggendo qui invece non mi sembra abbiamo una buona valutazione, anzi..
                                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                    Risultati delle prove del TCS 2013:
                                    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/...ici/estivi.php
                                    Quindi leggendo questa pagina del TCS 2013 stavo valutando le continental sport contact 5 buona tenuta e consumo però hanno più usura.. E le verdestain ultrac vorti che mi sembrano una buona alternativa a statistiche ma non le ho mai sentite sinceramente..
                                    Consigli? Grazie mille




                                    Sent from my iPhone4 using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Sono evidentemente indurite sia per gli anni che per il fatto che stanno anche ferme per diversi mesi all'anno.Quindi piu rumore,meno elasticità,minor sicurezza sul bagnato,sull'asfalto asciutto non ti creerebbero alcun problema certo,anzi piu dure sono piu tengono....finchè non scivolano via senza avviso.
                                      Consiglio spassionato,visto vieni da Bridgestone,in ogni caso starei lontano da Conti SC5.Le Pirelli non le conosco.....
                                      Ti direi Goodyear F1a2
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Sono ancora discrete, le potenza dopo un pò diventano rumorese specie le re050,ma tengono sempre, io farei tutta la stagione estiva e poi ci penseri con calma primavera prossima
                                        Pirelli sono come il burro, calano a vista d'occhio, parole del gommista (e tra l'altro rivenditore pirelli).

                                        Ospite: più dure sono più tengono... non mi sembra un'affermazione corretta, se sono di pietra hai scarsa aderenza pure su asfalto asciutto, poi bridgestone hanno spalla dura, metre le eagle non si può dire altrettanto, sono 2 gomme diverse.

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Che io sappia è il contrario,più la mescola è dura meno tengono e viceversa...per la spalla è un altro discorso

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X