annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    edit by mod: si ricorda di non quotare l' ultimo messaggio , grazie
    Ehm no, ho avuto parecchio da fare..
    Comunque vado di gomma premium, budget non c'è, prendo la premium sportiva con spalla medio rigida che costa meno, non cerco prestazioni perfette, ma comunque facendo pochissima strada devo per forza prendere una gomma morbida se voglio che non si secchi subito, del bagnato sinceramente non mi interessa, guiderò con la pioggia 2-3 volte al mese se va bene, ed in quei casi vado piano, non ho difficoltà ora, quindi..., preferisco più prestazioni su asciutto, rumorosità m'interessa relativamente.
    Ovvio non vado su pilot super sport etc. sennò riesco pure io a finirle subito, credo però che trà sportmaxx, potenza, ps3, la morbidezza sia più o meno la stessa.
    Le PS3 le trovo a 80€ a gomma perchè mio padre è meccanico, quindi le pago meno, come i gommisti insomma...
    Ultima modifica di lukas; 07/01/2013, 23:03.

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Però forse la ps3 ha la spalla un Po meno rigida delle Potenza, quindi forse fa più per te

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Non sarà facile scegliere, la lista è questa:
        sportmaxx rt
        yokohama sdrive
        ps3
        potenza s001
        potenza re050a
        contisc3 -5
        Prenderò sicuramente la più economica, per la spalla mi adatterò facilmente

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Yokohama, cosi come toyo, le ho avute precedentemente su Polo....ottime come tenuta su asciutto (e come disegno) ma duravano pochissimo perchè troppo morbide.

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Ciao, non ho ben capito il rapporto che fai tra la rigidità della spalla e l'invecchiamento dei pneumatici, non confonderti, son due cose diverse, in linea di massima, non ci sono pneumatici che " si seccano subito" semmai pneumatici che consumandosi meno, vanno avanti piu' anni con piu' battistrada, quindi in pratica hai delle gomme esteticamente nuove ma magari con un sacco di chilometri\anni alle spalle, ma questo puo' accadere solo con delle gomme economiche, Secondo me , nel tuo caso e dal tuo stile di guida , che supporrei tranquillo, (correggimi se sbaglio) non sceglierei nemmeno una gomma sportiva ma una Premacy o una Turanza tantoi per citare i marchi piu' nominati, ottimo compromesso per prestazioni comfort durata, e spendi qualcosa meno , anche se comunque hai degli sconti davvero invidiabili.
            Un ultima cosa, non mettere per ultimo le prestazioni sul bagnato, nemmeno se la usi una volta al mese, nel nostro caso e i pneumatici menzionati, direi che comunque il problema non sussiste, visto la qualità dei marchi proposti.
            Ad esempio io mettevo per ultimo la rumorosità, ma in alcune auto con alcuni pneumatici, è davvero fastidioso, purtroppo le nuove targhette obbligatorie non sembrano essere molto veritiere.
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Non ho fatto alcun rapporto, cerco la gomma con una spalla leggermente rigida, e che sia piuttosto morbida, ti spiego perchè, se prendo una turanza, è già duretta da nuova, quindi nel giro di 4-5 anni è diventata durissima, quasi secca, mentre una ps3 essendo morbida da nuova, rimane tale per più tempo, quindi anche più sicura, e facendo poca strada una turanza andrebbe alle lunghe, preferisco quindi prendere una gomma sportiva anche se la mia golf e la mia guida (per ora) di sportivo hanno poco, poi chiaro, avendo gomme prestazionali cercherò di sfruttarle in qualche curva, stà di fatto che valuterò soprattutto il prezzo, trà le sportive premium in commercio, sacrificando la spalla e la rumorosità, la morbidezza dovrebbe essere simile per tutte..

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                E allora toyo proxes T1-R... ne ho avuto 2 treni; non durano molto come ti ho detto (forse 30000 km) , sono silenziose, spalla dura e mescola morbida; sull'asciutto ottime ,sul bagnato fanno il loro dovere ma non sono eccezionali. Le yokohama ( se non sbaglio avevo le s-drive) mi si sono cristallizate molto velocemente; anche loro molto morbide ma tra le due meglio le toyo .

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                  E allora toyo proxes T1-R... ne ho avuto 2 treni; non durano molto come ti ho detto (forse 30000 km) , sono silenziose, spalla dura e mescola morbida; sull'asciutto ottime ,sul bagnato fanno il loro dovere ma non sono eccezionali. Le yokohama ( se non sbaglio avevo le s-drive) mi si sono cristallizate molto velocemente; anche loro molto morbide ma tra le due meglio le toyo .
                  Sentirò il prezzo, mi ero buttato subito sulle premium pagandole scontate...
                  Oggi ho chiamato un'altro fornitore il quale mi ha detto che le potenza re050a le fanno solo 205 55 16 91 W, e non V, mi sembra alquanto strano... lui mi consiglia le turanza t001 che son più morbide delle vecchie turanza er300, sennò solite ps3...

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    confermo le re050 solo in w,meglio il too1 mescola piu' morbida
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                      confermo le re050 solo in w,meglio il too1 mescola piu' morbida
                      Addirittura?
                      Sei per caso un gommista? Leggendo il nome...
                      Che mi consiglieresti?
                      205 55 16
                      spalla semi rigida
                      pochi chilometri, gomma che negli anni rimane morbida
                      La lista si estende..
                      PS3 (trovate sugli 80€)
                      YOKO S-DRIVE (ADVAN SOLO W GIUSTO?)
                      SPORTMAXX RT (al limite fast response)
                      TURANZA T001 (sulle 70€)
                      POTENZA S001 le fanno in V? (re050a scartate...)
                      PRIMACY HP

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Si sono un gommista,allora se vuoi una gomma strettamente sportiva vai sulla bridgestone soo1,poi quel disegno della yokohama non vale niente,ti spiego perche' pneumatico molto rumoroso e dopo 10000 km non si consuma uniformemente creandoti eccessiva rumorosita,se invece prendi il disegno advan sport allora si' che abbiamo il top pero' la durata massimo 30.000 km,le michelin a me' personalmente non piacciono ottima carcassa senza dubbio ma sull'acqua fanno ridere aderenza poco,la dunlop e'una via di mezzo pero'essendo prodotta dalla goodyear e' un pochino dura,allora tu' mi dirai ma che gomma mi consigli ? inanzitutto che guida hai ? se e' sportiva vai sulla s001 in v perche' ha un prezzo molto commerciabile.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          @planetgomme che ne pensi delle Energy Saver? in praticamente tutte le recensioni prendono il massimo,intenso non come gomma sportiva ma d'utilizzo quotidiano.. per quanto riguarda il lato sportivo ci sono le primacy 3 se ho ben capito
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Esatto federico se intenti come gomma ad uso quotidiano e' ok,ripeto pero' sul baganato non sono il top
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Guida sportiva, direi di no, ma ho paura che le gomme da turismo tipo t001 siano troppo morbide di spalla, mi piacerebbe avere uno sterzo più reattivo e se proprio faccio qualche curva allegra che non si appoggi troppo...
                              Di contro la spalla rigida sarà una bestemmia ad ogni buca, se devo scegliere andrei sulla spalla rigida. le s001 le fanno in V?
                              Probabilmente dovrei montare le sp sport fastresponse, uno dei fornitori mi sconsiglia dunlop per un paio di gomme fallate ogni tanto, esteticamente è bruttina, come la t001 daltronde, ma mettiamo l'estetica da parte..
                              Io le ho ora le energy e le eviterei come la peste, ma son vecchie, sicuramente le han migliorate.
                              PS: le t001 le trovo a 50€ (da aggiungere l'iva) , 240€ il treno.

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Luca a quel prezzo dove le trovi su' internet ?, mi sembra pochissimo qualcosa non quadra
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Ospite visto che 6 il gommista del forum ti chiedo un consiglio, ho anche io le energy saver e fanno schifo a più di 90 mila km ancora non sono finite, vorrei una gomma da turismo con una spalla bella dritta e non a saponetta come le Michelin! Che mi consigli?

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Beh il fatto che non siano finite non mi sembra un male, c'è chi prende una gomma premium e poi dopo 25/30 mila KM deve cambiarla perchè non ha più il battistrada
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Certo male non è ma sul bagnato freni deciso e interviene sempre l'ABS!ormai sono secche dopo 4 anni!

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                        Beh il fatto che non siano finite non mi sembra un male, c'è chi prende una gomma premium e poi dopo 25/30 mila KM deve cambiarla perchè non ha più il battistrada
                                        Si seccano e durano in eterno, ovviamente non tengono una cippa.
                                        Comunque Ale essendo meccanico le trovo scontate direttamente dai fornitori...ammetto che le t001 a quel prezzo mi tentano non poco...essendo abituato alle energy (datate 2007..) sarebbe già un bel salto di qualità, visto che non faccio spesso tratti allegri per fare qualche curva, e viste le strade ormai devastate, la spalla morbida non mi dispiace così tanto.

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                                          Si sono un gommista,allora se vuoi una gomma strettamente sportiva vai sulla bridgestone soo1,poi quel disegno della yokohama non vale niente,ti spiego perche' pneumatico molto rumoroso e dopo 10000 km non si consuma uniformemente creandoti eccessiva rumorosita,se invece prendi il disegno advan sport allora si' che abbiamo il top pero' la durata massimo 30.000 km,le michelin a me' personalmente non piacciono ottima carcassa senza dubbio ma sull'acqua fanno ridere aderenza poco,la dunlop e'una via di mezzo pero'essendo prodotta dalla goodyear e' un pochino dura,allora tu' mi dirai ma che gomma mi consigli ? inanzitutto che guida hai ? se e' sportiva vai sulla s001 in v perche' ha un prezzo molto commerciabile.
                                          La maggior parte dei modelli precedenti di Dunlop erano duri se non durissimi.Io in 1^equipaggiamento avevo la SP01a(che non hanno nulla a che vedere con le SP01,nemmeno ci assomigliano lontanamente!),ed erano di pietra,sia da montate,gonfiate a 2.2 parevano Run Flat,e il gommista quando le dovette smontare dal cerchio disse la stessa cosa...
                                          Invece queste ultime RT che ho messo io un mese fa,sono morbidissime di battistrada,si consumano a vista ed infatti hanno un tradwear di solo 240,e la spalla ha una durezza media.Ma lo sapevo che erano cosi,leggendo alcune prove si intuiva che anche se hanno la spala morbida,la gran tenuta del battistrada bilancia la spalla morbida e quindi tengono alla grande lo stesso.Ed in piu sono silenziose,leggere,pochissima resistenza al rotolamento e sul bagnato pare d'esser sull'asciutto!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X