annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Le Sport MaXX RT te le consiglio,pero non hanno la spalla dura che cerchi.E' un po piu dura delle Michelin,e molto piu morbida delle Bridgestone,pero non inficia sulla tenuta,hanno davvero elevata aderenza,ma se si ama la spalla secca/dura non vanno bene.
    Del resto...,tutto non si puo mica avere.
    Io le volevo silenziose,ottime sul bagnato e oneste sull'asciutto e belle esteticamente.
    Ora resta da vedere quanto durano(mi sa poco...),infatti ne sono soddisfattissimo,ma le vedo che si usurano come fossero burro...
    Non escludo in un possibile futuro di provare le Pilot Sport3 o forse addirittura le Continental,ma le SC3 e non le SC5...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Sono parecchio neofita in ambito gomme, per la spalla sinceramente non ho preferenze, visto che le uniche gomme che conosco sono piuttosto secche, diciamo che ancora non ho trovato la condizione per scegliere, e se la spalla non è rigidissima, viste le strade in cui viaggiamo, tanto meglio... Michelin penso di scartarle a priori, ci sono molte altre valide alternative a prezzi più allettanti... poi non sono gomme turistiche, la spalla credo sia comunque rigida. A breve sento i prezzi e vi faccio sapere

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        mine anche io ho le Michelin energy saver hanno 90000km e ancora un 6-7 mila li fanno tanto faccio strada tranquilla non corro quindi le finisco per bene! siccome adesso ho le termiche sto guardando un po in giro, le cerco col bordino salvacerchio e con una spalla abbastanza dritta e non panciuta come ste schifo di gomme, pensa che ho le fulda inveranli manco sembrano 205-55-16 hanno la spalla drittissima!!!!!
        hai gia visto qualcosa con queste caratteristiche?

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Perchè scarti le michelin? dipende dal tuo tipo di guida e utilizzo, le enrgy sicuramente avrqanno caratteristiche a un utilizzo diverso dalle sport e così via, come aviene per Bridgestone con Potenza, Turanza ecc. certo le michelin non sono le piu' economiche del mercato, altrimenti valuta anche le Dunlop fast response, ottimo rendimento e durata, e dovrebbero costare qualcosa meno delle michelin ( serie sport), buona ricerca!
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Le energy saver le scarto a priori perchè le ho ora e sono pessime, il disegno è orrendo, il prezzo è alle stelle, assolutamente...
            Ieri un fornitore di gomme mi ha consigliato le ps3 trà le sportive...le sportmaxx me le sconsiglia perchè su bagnato non sono un gran chè e durano poco, potenza re050a le ha commentate dicendo che sono disegni vecchi, ma non mi ha parlato delle s001, su bridgestone lui andrebbe sulle nuove turanza t001 un pò più morbide, le ps3 comunque le pago 80€ a gomma, troppo , vediamo gli altri che mi propongono..

            golfista se vuoi una gomma con poca pancia potenza re050a, hanno la spalla praticamente verticale, bordino salvacerchio, e angolo trà spalla e battistrada poco smussato, la fà sembrare più larga quindi.

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Le s001 sono l'evoluzione delle re050a di bridgestone e io mi ci sto trovando veramente benissimo...le michelin ps3 a 80 euro a gomma le prenderei subito! Ovviamente stiamo parlando di gomme sportive....certo se vuoi qualcosa di turistico allora puoi optare per il turanza t001 appunto!

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Avevo inteso che scartavi Michelin come marchio in generale, non in riferimento alle Energy, chi ti ha fatto 80 euro per le sp3 sono un affarone
                . Da quello che hai scritto pero' cerchi un pneumatico di buone prestazioni ma anche longevo e confortevole, quindi sia queste che le potenza non sarebbero al caso tuo.

                Ti consiglio si andare di B Turanza o le rispettive Premacy 3, anche Dunlop e Continental sono delle buone gomme.
                A chi puo' interessare facendo una ricerca su internet, è pubblicata una prova 2012 del tcs svizzero, molto interessante.
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                  Avevo inteso che scartavi Michelin come marchio in generale, non in riferimento alle Energy, chi ti ha fatto 80 euro per le sp3 sono un affarone
                  . Da quello che hai scritto pero' cerchi un pneumatico di buone prestazioni ma anche longevo e confortevole, quindi sia queste che le potenza non sarebbero al caso tuo.

                  Ti consiglio si andare di B Turanza o le rispettive Premacy 3, anche Dunlop e Continental sono delle buone gomme.
                  A chi puo' interessare facendo una ricerca su internet, è pubblicata una prova 2012 del tcs svizzero, molto interessante.
                  Ho cambiato completamente pensiero, perchè facendo pochi chilometri, le gomme vanno alla lunga, una gomma più morbida in partenza rimarrebbe tale per più tempo, quindi opterò per una gomma sportiva con spalla media, le potenza dovrebbero essere dei sassi, le sportmaxx rt e ps3 più morbide, rimangono sportcontact 3 e 5, fast response (preferirei sportmaxx) , al limite yoko s-drive, potenza s001...
                  Il prezzo si è buono, considerate che sono meccanico e le monto io, ma se trovo prezzi migliori per quelle sopra citate non rifiuto, certo la differenza dev'essere notevole.

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Vai di SportContact5 cosi poi mi dici come sono, attualmente io ho le 3...ho avuto delle Dunlop Sportmax e le giudico delle gomme globalmente valide, ho montato anche delle Bridgestone Potenza (le vecchie RE 040), tenuta ottima su asciutto, scarsa su bagnato, rumorose e dall'usura rapida...

                    Tra questo paniere di gomme provate sull MkV, ritornerei (e ritornerò) su Continental.

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Valuterò, trà quelle sopra citate prenderò sicuramente le più economiche, non cerco la perfezione, vi farò sapere appena ho qualche prezzo
                      Ultima modifica di IceMatrix; 04/01/2013, 20:32. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Se non vuoi provare le potenza s001, che ripeto sono incredibilmente performanit, io prenderei le michelin ps3 sopratutto se te le danno a quel prezzo che dicevi!

                        Commenta


                        • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          confermo quanto detto da surge. le s001 sono veramente il top tra le gomme estive in tutte le condizioni! diluvio universale compreso

                          Commenta


                          • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            80€ a gomma per le ps3 non è affatto molto!!! anzi stai pagando 30€ meno del prezzo medio

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                              Le s001 sono l'evoluzione delle re050a di bridgestone e io mi ci sto trovando veramente benissimo...le michelin ps3 a 80 euro a gomma le prenderei subito! Ovviamente stiamo parlando di gomme sportive....certo se vuoi qualcosa di turistico allora puoi optare per il turanza t001 appunto!
                              Visto che non ti sei pentito delle s001, le hai testate per bene?? come si comprtano sul bagnato? la spalla è all'altezza delle re050a?
                              Ciao

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Grazie per i consigli ragazzi, ma se la ps3 la trovo a 80€, la s001 potrei trovarla a meno, e visto che si tratta di gomme tutte performanti, valuterò soprattutto il prezzo! Lunedì vi faccio sapere

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  AlbertoGT . Si le sto provando per bene....anche se per ora ci ho fatto solo poco piu di 1000 km. Sull'asciutto con oltre 15 C ambiente sono incredibilmente stabili nei cambi di direzione veloci (tipo rotatoria) e non vanno in sottosterzo; sul bagnato non ho avuto modo di provarle sotto il diluvio universale ma sotto pioggia leggere e comunque non si scompongono. Sono molto precise e ogni asperita' dell'asfalto viene percepita al volante.
                                  Mi danno l'impressione di quelle gomme che ti garantiscono altissima tenuta in curva a velocita' sempre crescenti...fin quando non trovi al velocita' a cui non ti tengono piu attaccato a terra e capotti direttamente senza accenno a un sottosterzo!
                                  Le Re050a non ho avuto modo di provarle bene non avendole mai montate io ma provate in macchina di amico... mi posso esprimere sul rumore e basta quindi e queste s001 non sono cosi rumorose.

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Queste van solo sui 17 vero?
                                    The United Grey Club nr.02

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Surge ma tu hai il 2.0 tdi o sbaglio?
                                      Testale per bene che interessano pure a me...
                                      Ma prima che gomme avevi?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        No TSI 122, cerchi 17". Prima Pirelli P Zero Rosso.... spalla pero troppo morbida secondo me; quando erano in buone condizioni tenevano discretamente bene sull'asciutto, sul bagnato mediocre...in compenso era silenzioso.
                                        Questo Potenza un altro pianeta.

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
                                          Grazie per i consigli ragazzi, ma se la ps3 la trovo a 80€, la s001 potrei trovarla a meno, e visto che si tratta di gomme tutte performanti, valuterò soprattutto il prezzo! Lunedì vi faccio sapere
                                          Ciao! novità? Di quelle menzionate sono tutte Gomme Premium, dipende poi dal budget e cosa cerchi dai tuoi pneumatici: confort, sportività, risparmio, uso prevalente sul bagnato ecc,,Non ho capito se le Ps 3 le hai trovate dal gommista a 80 euro, o era una tua ipotesi, in tal caso controlla l'anno e il mese di fabbricazione, addirittura le S 001 a meno di 80 euro? diciamo che il prezzo mi insospettirebbe un po', ma le hai trovate su internet?

                                          Quanto volevi spendere per un treno di 4 gomme?
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X