annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Dogo ma da voi le strade non fanno schifo? Io pure volevo puntare su una gomma più sportiva tipo sportmaxx rt, re050a, SC3-5, pilot sport 3, su cerchio da 16, ma con la spalla rigida ho paura che le buche si sentano ancora di più, come se avessi un cerchio da 17-18...

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Ti darò una risposta esplicativa facendo direttamente il paragone a seconda della misura del cerchio.Qui con i 16 con qualsiasi gommatura si cammina tranqui,con le 17 con gomme morbide si va pure molto tranquilli,con 17 con gomma con spalla piu dura gia ci vuole piu attenzione,con i 18 con qualsiasi gomma li massacri presto o tardi,sia gomme che cerchi(bozze assicurate a breve),i 19 soldi buttati,propio ieri un amico con Scirocco Tsi160 con cerchi 19 ha massacrato;cerchio,ammo,gomma,braccetti forse anche.Poi nel caso mio son facilitato dal fatto che "urbano" e tragitti brevi la mia car non ne vede,sempre solo autostrada/super-strada che un po piu decenti sono.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Oggi ho guidato sotto un po di pioggia per la 1a volta,e le mie nuove Dunlop RT mi hanno davvero stupito,si sente propio mantengono una alta aderenza anche con l'asfalto bagnato/umido.Tale sensazione supportata anche dal fatto che li sento che tirano su materiale dall'asfalto e sento rumoreggiare parecchio all'interno dei parafanghi,come le gomme molto calde d'estate specie quelle delle moto super-sportler...
        Certo tale fenomeno è accentuato dal fatto che sono nuovissime,200km,quindi con scanalature molto profonde e dalle strade non propio pulite..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Ah le hai prese? Quasi quasi anch'io...ma le fanno per i 16"?

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            mine
            Si Luca,spettacolari,e ci sono pure in 205/55R16 91V
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Ha confermato pure la mia officina/gommista,gomme validissime...
              a meno che non uscirà un nuovo modello sarà la mia scelta dal 15aprile in poi...
              Se vuoi una gomma ugualmente molto valida c'è la Dunlop SP Fast Response...non tanto sul bagnato però...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Dubito Dunlop possa buttare fuori un altro modello,queste Sport Maxx RT son uscite inizio 2012...se intendi un altro marchio in generale allora si....
                Le Fast Response,le ho avute in misura piu piccole,e infatti ti confermo pure io che su asciutto per la categoria erano ottime,invece bagnato....disastro...
                ps;fermo restando che i 2 modelli di Dunlop sopra indicati....non sono affatto paragonabili....altra categoria...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Si intendevo altre marche...Magari esce qualcosa d nuovo...
                  Bè da qui ad aprile mi farai una recensione completissima...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Montate bridgestone s001 225/45 r17 91Y.... 480 euro (+ valvole e equilibratura ovviamente). Prodotte 48esima settimana 2012. Mi sembra un buon prezzo no?
                    Per ora posso solo dire che son molto belle...fra un paio di mesi daro' le miei impressioni di guida.

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Aspettiamo allora info, per il prezzo 120 a gomma poteva anche fare prezzi installato, che paghi le gomme e poi paghi il montaggio a parte???

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Infatti,quoto Alberto!
                        Io invece sono a ca 800km percorsi con le mie belle e buone Dunlop RT,e ne sono soddisfattissimo,tra l'altro piu camminano e assestandosi prendono forma sul cerchio e pare che hanno davvero una bella impronta larga come battistrada e allo stesso tempo danno un pelino l'impressione di essere della /45 un po piu bassine del solito,almeno l'insieme generale che fanno a vista è questo.Un difetto lo hanno pero,credo che si usureranno solo a guardarle e sarebbe la conferma del basso Treadwear,cioè solo 240.
                        Per ora me le godo,e non avendo mai pace con le gomme,io cambio e gia subito dopo penso alle prossime,un po come le donne con le scarpe,....notizia bomba che sorprende me per primo,puo essere che al prossimo cambio gomme possa provare le Michelin PS3,mi danno l'impressione di gomme ottime per tutti gli usi e condizioni.E si vede che sto invecchiando se davvero scegliero Michelin....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Forse mi sono espresso male.480 euro montaggio,valvole ovviamente ed equilibratura ...

                          Commenta


                          • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            è un ottimo prezzo!!! anche io le ho pagate così dal mio gommista di fiducia convergenza compresa!

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Allora cambia tutto , ottimo prezzo si...goditele che sono curioso di ritornare alle potenza (forse...)

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Salve, sulla golf monto delle michelin energy saver, ti fanno risparmiare veramente, sono datate 2007, auto del 2008, ma l'ho comprata usata, difficile che siano di serie visti i 150.000km a tiro... tenuta pessima ovviamente, potrei farci un'altro anno, forse due, per quanto sono secche non si consumano per nulla.
                                A primavera quindi monterò 4 gomme nuove, ma a fine febbraio andrò probabilmente a sciare con gli amici, vale a dire 500km in totale, e vista la responsabilità, mi chiedevo se fosse sicuro viaggiare con queste gommacce o sostituirle prima del viaggio... tutte quelle crepe non mi danno fiducia.

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  No, perchè la gomma secca non si deforma più, in pratica è come se avessi delle pietre come ruote.
                                  Visto che devi viaggiare ti suggerisco di cambiarle prima.

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Si sono praticamente come pietre, la paura mia è che ad alte velocità per molti km si danneggiano e rimaniamo a piedi, la tenuta mi interessa poco perchè appunto solo autostrada.
                                    Visto che partiamo il 25 febbraio comunque potrei valutare di cambiarle, visto che si avvicina la primavera, in tal caso, che gomma potrei montare? La golf non è un'auto sportiva, quindi ho scartato sportmaxx-rt, re050a e compagnia bella, anche se le pago meno e le monto io, sarebbero comunque soldi buttati... Vorrei comunque una marca premium che rimane morbida per molti anni, faccio poca strada e mi preoccupo più di quello, che del consumo, pensavo alle michelin primacy hp o turanza er300/s001.

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Comunque posso iniziare a esprimermi su queste Potenza S001...anche se 1000 km forse sono pochi. La tenuta sull'asciutto con temperatura ambiente alta per la stagione (17-18 C) è paurosa...in curva veloce o cambi di direzione tipo entrata e uscita rotatoria è incollata a terra e non si scompone. Ancora non sono riuscito a provarle con pioggia battente.

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
                                        Si sono praticamente come pietre, la paura mia è che ad alte velocità per molti km si danneggiano e rimaniamo a piedi, la tenuta mi interessa poco perchè appunto solo autostrada.
                                        Visto che partiamo il 25 febbraio comunque potrei valutare di cambiarle, visto che si avvicina la primavera, in tal caso, che gomma potrei montare? La golf non è un'auto sportiva, quindi ho scartato sportmaxx-rt, re050a e compagnia bella, anche se le pago meno e le monto io, sarebbero comunque soldi buttati... Vorrei comunque una marca premium che rimane morbida per molti anni, faccio poca strada e mi preoccupo più di quello, che del consumo, pensavo alle michelin primacy hp o turanza er300/s001.
                                        Io montai,non sulla Golf,le Dunlop Fast-Response e davvero trasmettevano bene cosa facevano le ruote,son strettine e il disegno del battistrada non è nulla di entusiasmante,ma....vanno benone davvero....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Ho dato uno sguardo su gommadiretto e vanno dai 120 ai 90€ a gomma, devo comunque sentire il mio fornitore che disponibilità ha, ma mi son fatto questa idea:
                                          pilot exalto 118€
                                          yokohama sdrive 104
                                          sportcontact 2 87
                                          pilotsport 3 95
                                          dunlop sp sport 01 100
                                          potenza re050a 90
                                          sportmaxx rt 88
                                          nokian zg2 87
                                          sp sport fast responce 79
                                          Visto che faccio poca strada e non maltratto molto le gomme, la scelta giusta sarebbe gomma con mescola morbida che non si secca subito, spalla preferirei rigida.
                                          Quasi quasi provo le sportmaxx rt che non costano molto seppur sono appena uscite, le pilotsport 3 costano parecchio, e seppur buone la concorrenza le batte...
                                          Comunque quando ritorno al lavoro faccio un paio di chiamate e sento quanto le pago, ma in questo momento andrei di sportmaxx rt o re050a

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X