annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
    Le Michelin sono molto morbide come mescola,le Bridgestone specie il mod.da te elencato sono sempre molto dure cosi come le Pirelli del resto.Anche le Dunlop SP01a che avevo in 1^equipaggiamento erano di pietra e molto rumorose,penose sul bagnato,incollate su asciutto,ma mi son reso conto che hanno quella precisione di guida che solo la loro spalla dura puo regalare.Con le Goodyear mi son trovato bene,ne ho messo una coppia all'ant.quando la car aveva 22.000km,ora ne ho su 36.000 e sono ancora nuove,silenziose e sul bagnato favolose,anche su asciutto,ma la spalla è un po cedevole per i miei gusti,mi son trovato benissimo nel complesso,e mi sento di consigliartele,ma non hanno quella spalla dura che cerco io,infatti tornero alle Dunlop ma le S.M.-RT.Le Conti SC5 sono similari delle mie Goodyear.
    E' proprio per la loro spalla dura che ho deciso di rimontare sempre le dunlop SP01 di primo equipaggiamento.......speriamo che non vadano fuori produzione nel momento in cui dovrò cambiare le altre due. Alla fine, montate con controllo anche della convergenza, 260€ dal mio gommista di fiducia. Saluti
    VW Golf 2.0 TDI 140cv DSG, Bianca, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Porto, gruppo ottico posteriore a LED, luce & visibilità, Pacchetto portaoggetti, RCD 510, Bluetooth premium, volante multifunzionale, Park assist, Ruota minispare

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      mistral74,ma hai SP01 o SP01a??perchè sono due gomme ben distinte,io ho le a.
      Le prox Dunlop invece saranno la SportMaxx RT.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Ho le SP01a; tutto sommato non mi posso lamentare. Le anteriori devo sostituirle perché ho un consumo anomalo all'interno del pneumatico in entrambe le ruote e ormai sono arrivate al "tacchetto spia".
        VW Golf 2.0 TDI 140cv DSG, Bianca, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Porto, gruppo ottico posteriore a LED, luce & visibilità, Pacchetto portaoggetti, RCD 510, Bluetooth premium, volante multifunzionale, Park assist, Ruota minispare

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Io ho cambiato le ant a 22.000km per eccessivo consumo interno,ora ho ancora montate le post.che hanno 36.000km e oltre ad essere rumorose son pure consumate all'interno.Credo verso i 40.000 cambio in toto,mi sto stufando del rumore eccessivo di rotolamento...
          Per il resto,confermo,ottima gomma,solo sul bagnato/allagato mi hanno deluso un po,ma è anche vero che spesso si tengono alte velocità senza nemmeno accorgersene...quindi...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Quindi, mi confermi un consumo anomalo nel lato interno della gomma! pensavo fosse dovuto al peso all'anteriore del 2.0 TDI o a qualche buca che mi ha fatto "partire" la convergenza! Allora non c'è bisogno di verificare la convergenza....solo sostituzione gomme. Settimana prossima arrivano dal gommista e le monto. Vi tengo aggiornati.
            VW Golf 2.0 TDI 140cv DSG, Bianca, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Porto, gruppo ottico posteriore a LED, luce & visibilità, Pacchetto portaoggetti, RCD 510, Bluetooth premium, volante multifunzionale, Park assist, Ruota minispare

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Guarda io e il mio amico gommista avevamo fatto il tuo ragionamento al contrario,e cioè che essendo un po piu "leggero" il mio Tsi160,avrebbe dovuto consumare meno le gomme,ma in primis è una caratteristica congenita delle traz.ant.e poi la Golf ha una leggera"campanatura negativa"di suo per tenere meglio in curva.
              Un po a me l'ha ritoccata,addirittura pure la gomma post dx abbiamo un po regolato meglio in quanto si vedeva che era piu usurata all'esterno(era chiusa),ora ti ripeto le ho stressate all'interno,ma questo sono io che entro in curva e faccio lavorare per bene a fondo il Multi-Link...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                ho appena montato le s001 225/45 r17 91Y :sgomma
                posso andare fino a 300 all ora
                peccato che non ci arriva il 1.6 Tdi
                che devo dire... prima impressioni ottime.
                sono passato dalle gomme ormai super consumate (re 050 con 55000km) rumorosissime e dure come la pietra a queste che mi sembra di camminare su un qualcosa di morbido e sopratutto non si sentono per ninte, nemmeno a 40 all ora lasciando l acceleratore! silenzio assoluto!
                veramente soddisfatto e sopratutto perché il mio gommista mi ha fatto un prezzaccio 480 equilibrate e con convergenza
                e per di piu mi ha risolto il problema della deriva a destra che per il concessionario è sempre stato normale!!!
                Ultima modifica di madiweb; 20/10/2012, 09:13.

                Commenta


                • R: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  ho appena montato le s001 225/45 r17 91Y :sgomma
                  posso andare fino a 300 all ora
                  peccato che non ci arriva il 1.6 Tdi
                  che devo dire... prima impressioni ottime.
                  sono passato dalle gomme ormai super consumate (re 050 con 55000km) rumorosissime e dure come la pietra a queste che mi sembra di camminare su un qualcosa di morbido e sopratutto non si sentono per ninte, nemmeno a 40 all ora lasciando l acceleratore! silenzio assoluto!
                  veramente soddisfatto e sopratutto perché il mio gommista mi ha fatto un prezzaccio 480 equilibrate e con convergenza
                  e per di piu mi ha risolto il problema della deriva a destra che per il concessionario è sempre stato normale!!!
                  Anch'io dovrei cambiare le gomme dopo 48000 km con le R050A totalmente scalettate (stessa cosa successa con le r050 a 30000 km!!!!). Adesso vorrei cambiare marca anche se ho visto le S001 a 110€ ca. compreso equilibratura e convergenza ma non so come sono rispetto alla serie R050.
                  Cosa mi consigliate, premetto che le gomme sono 225/45 R17.

                  Commenta


                  • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    io ho messo le s001 e sono superiori alle 050 che avevo prima! sono meno "di pietra" e piu morbide mantenendo la spalla dura e una aderenza maggiore (già spettacolare in le 050)!!!
                    sono rimasto colpito!

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Io ho ancora le gomme in dotazione, le Bridgestone Potenza 225/40 R18. Gomma dalla tenuta molto buona.
                      Non so come siano le Bridgestone di dimensioni minori, ma di questa misura sono veramente performanti.

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Ciao ragazzi a me hanno parlato bene delle Pirelli P-Zero;il nuovo modello che è uscito da poco però,non le rosso o il cinturato...Qualcuno sa niente?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          ho dimenticato di specificare che io parlavo per le 225/45 R17

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Uguale anch'io scusate...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Io me le sogno la notte le mie prox gomme(225/54ZR1791Y/W),parlo delle ultime/nuove Dunlop Sport MaXX RT(racing tecnology).
                              Dunlop per lo sviluppo ha usato molto Golf Mk6...quindi...direi che si completano a vicenda.
                              Sto temporeggiando per l'acquisto.solo perchè mi pare davvero un peccato buttare le mie Goodyear F1a2 che ho all'ant.da soli 15.000km,quindi a ca metà usura,invece piu mal messe ho le post.,che sono delle Dunlop SP01a,rimanenza della 4gomme di primo equipaggiamento...hanno sul groppone tutti i km della car,37.000,ma piu che altro si stanno indurendo alla grande e a determinate velocità soni rumorosissime davvero...se ne è accorta pure mia moglie che ultimamente viaggia seduta dietro accanto alla bimba.
                              Ma mi conosco bene,uno di sti giorni prendo il telef. e ordino 4Dunlop nuove nuove...e le regalo alla mia car...ihihihi...se le merita....ihihih,regalo di Natale anticipato...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Ospite che pregi e difetti hanno queste dunlop di cui parli?
                                Avevo guardato tempo fa in un sito,ma non le avevo trovate...
                                Poi tu sei uno che quindi andranno bene anche a me,che do meno importanza al comfort...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Guarda io mi sono trovato bene con le Pirelli P7 di quel formato . Non sono gomme dalle alte prestazioni però sono oneste ed il rapporto qualità prezzo è il loro punto forte .
                                  Adesso con l'uscita del nuovo cinturato P7 le P7 normali ( sempre di recente fabbricazione ) le monti con 350 Euro ! Sono silenziose e durano il giusto , buona tenuta .
                                  Sulla Corsa ho montato da pochissimo le nuove cinturato P1 è sono rimasto veramente colpito dalla silenziosità e dalla tenuta sul bagnato , del resto ci sono prove che lo dimostrano.
                                  Le Michelin per quella fascia di prezzo secondo me non hanno lo stesso confort ed il rapporto qualità prezzo non è il massimo .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Pregi tanti....Difetti zero...
                                    Scherzi a parte,ti spiego come e perchè son arrivato alla conclusione che queste saranno le prox gomme che montero alla mia car.
                                    In 1^equipaggiamento avevo(ed ho ancora dietro)della Dunlop SP01a,ottime gomme su asciutto,spalla bella dura,precisissime in impostazione e mantenimento di traiettoria,e nemmeno tanto rumorose,almeno da nuove.Il gran difetto lo mostravano sul bagnato,con difficoltà ad espellere l'acqua,quindi aquaplaning spesso e volentieri.
                                    Poi dopo 22.000km le ant.erano andate a decisi di provare le Gooeyear F1asimmetrico2,io da sempre sostenitore fanatico ed estremista di questo bel marchio,ma appena montate capii che nemmeno queste erano le gomme che volevo,la "carenza" piu grande risiede nella spalla un po troppo morbida per i miei gusti.In compenso,silenziosissime,belle anche esteticamente(il che non guasta mai),frenata ottima e spettacolari su umido/bagnato/allagato...certo tenendo sempre ben a mente i "limiti" che ha in tal senso una gomma da 225...con spalla 45.
                                    Nel frattempo vennero fuori le nuove Continental SC5,le vedo mi piacciono,leggo impressioni qua e la(anche di follo)le confronto con quelle del mio gommista e arrivo alla conclusione che forse sono adatte piu per un uso prettamente sul turistico cosi per dire,inoltre il disegno del battistrada non mi esaltava affatto..
                                    Paio mesi fa,mi imbatto in un video su YouTube in cui 2 Mk6 testavano in pista ste nuovissime Dunlop S.M.-RT.In pratica il disegno del battistrada pare avvalorare la mia idea e cioè che abbiano mantenuto tutte le positive caratteristiche che ti ho sopra elencato,del vecchio modello,in piu con questi grossi intagli rivolti verso il fianco gomme,dovrebbero scaricare meglio e prima l'acqua alzando cosi il limite di tenuta sul bagnato.
                                    Come vedi,sperimento,e solo dopo anni e migliaia di km mi fermo e monto sempre la stessa gomma.Sulla car precedente,avevo trovato un buon compromesso con le Dunlop(manco a farlo apposta) Fast Response ma parliamo di ben altra e piu minuta misura,infatti erano della 185/60HR14..
                                    Scusa la lunga disquisizione.
                                    Dimenticavo,compro e monto solo gomme Made in Germany(in 2a opzione propio al limite Made in France)...il mio gommista e amico coetaneo da vecchia data...mi sopporta....e sostiene in queste mie scelte.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Perfetto Fra come sempre.
                                      Sentirò il gommista che ne pensa;il lavoro dovrò farlo a primavera(anche tu no?),magari nel mentre usciranno gomme ancora migliori boh?!?
                                      Sulla mia di serie ho proprio le Dunlop SP Fast Response però da 205/55 R16...quindi già valide a sentirti...e tra l'altro ancora aspetto la car
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Se riesco mi sa che gliele regalo per Natale,che vuoi ora il tempo e le condizioni son sempre brutte e non è periodo d'accettare compromessi con gomme non al 100%,meglio gomme fresche,sempre!Si con le Response vedrai vanno bene,certo sulla tua 2.0Tdi140cv avranno un po da fare per tenere la car in strada bene,anche perchè non aiutati da molle morbidose,e tu che mi pare ti piace "guidare bene"....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          eh si eredità di famiglia...Tanto a primavera lo sai metto tutto gomme assetto cerchi...la pedaliera per natale..rientriamo OT va
                                          Grazie mille dogo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X