annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Grazie 1000 a tutti !

Ciao Francesco, direi che stando al test avevi visto lungo montando le G.E. F1 Asymm. 2... Effettivamente i risultati sono pituttosto lusinghieri!.
    Ho storto un pò il naso nel vedere le M.Primacy3 in coda e con risultato solo discreto su bagnato.
    Mi fa specie perchè la mia esperienza con le Primacy e le PS3 testimonia il contrario, anzi vi garantisco che sono tra le poche gomme
    che rendono pari tra sciutto e bagnato. Cmq la prova dovrebbe basarsi su parametri più oggettivi delle mie peripezie personali !

bye

Commenta

Ultimamente mi è andata bene,ma l'ultima ad es.il mio gommista,al momento di fare l'ordine,a sua volta a specificato al suo fornitore di volere gomme made in Germany.Le Dunlop ad es.secondo me vanno bene pure made in France,non dico che fanno schifo a priori se hanno provenienza diversa,ma mi fido meno di gomme made in Bulgaria,Polonia etc...o peggio Cina,esperienza mia personale in merito diretta ehh nessun pregiudizio a priori..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

guardate qua http://www.gommeblog.it/pneumatici/p...re-automotive/
        e qua http://www.gommeblog.it/pneumatici/p...i-estivi-2012/

---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------

e le stelline qui http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So e qui http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So

Commenta

Commenta

Comunque è da ricordare che una gomma può essere più o meno buona a seconda dell'auto soprattutto a livello di rumorosità e/o anche durata a parte il piede e guida che uno ha
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• dogo hai visto che ora la dunlop sta facendo la pubblicita dei tuoi amati pneumatici?

Commenta

Sull'M3 DTM, esagerati XD

Commenta

Ragazzi non fate caso alla provenienza Dell gomme(rivolto soprattutto a dogo )...le case hanno delle specifiche internazionali,riguardo a macchinari,materie prime e personale...non stiamo parlando di un mobile fatto a mano...da ingegnere,e senza nessuna presunzione,vi dico di star tranquilli riguardo alla provenienza,quelle che si dicono in giro sono solo e assolutamente leggende metropolitane....è come dire che una golf prodotta in repubblica ceca è diversa da una prodotta in Germania.buona serata a tutti.ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

madiweb,Si Mario,anche se a casa sto poco ormai e vedo la TV ancor meno,mi è capitato di vederla la pubblicità,mi pare Dunlop stia puntando molto su questo nuovo modello,sicura del lavoro fatto e standard raggiunto,e quando mi fisso con un prodotto difficilmente sbaglio...
                    Ospite,Ognuno è libero di comprare e montare sulla sua car cio che crede,gomme costruite fuori EU sotto la mia car NON ne monto,e meglio se solo Made in Germany o France.Una volta il mio vecchio amico fidato gommista mi convinse a montare delle Goodyear Exellence sulla mia car,ed erano Made in Cina,subito dopo la car pareva avesse ammo scarichi e cuscinetti andati.Il mio meccanico di fiducia mi convinse a smontare tali gomme e passare a delle Dunlop Fast Response Made in France e la car torno perfetta.La Golf in primo equipaggiamento aveva Dunlop Made in Germany e le Goodyaer che ho messo dopo idem,quindi le prox Dunlop Sport Maxx RT saranno certo solo Made o Germany o France...

Commenta

Io rimettendo le gomme estive ho messo 2 Michelin Pilot Sport 3 dietro 225/45 ZR17, lasciando davanti le Pirelli PZero Rosso che prima erano dietro in modo che si consumino... mi sono trovato piuttosto male con le Pirelli PZero Rosso nel senso che davanti erano da buttare dopo 15.000 km, le ho già buttate via due volte davanti perché in mezzo erano diventate liscie, mentre invece quelle montate dietro dopo 30.000 km erano ancora seminuove... il gommista non credeva che quelle così usurate in mezzo fossero state montate davanti ma così era, e non si può nemmeno dire che le tenessi troppo gonfie perché non le ho praticamente mai gonfiate durante i sei mesi del periodo estivo... volendo quindi provare una gomma che durasse di più delle PZero Rosso il gommista mi ha consigliato le Pilot Sport 3 come buon compromesso tra durata, sportività e confort...

Commenta

• ho appena scoperto CHe le mie potenza re050 di fabbrica della mia golf sono Made in poland

Commenta

un saluto a tutti intanto... è un po' che non ci si vede,
                          ma quindi, che modelli consigliate alla fine tra Michelen e Pirelli? Il mio gommista mi ha proposto anche delle firestone per risparmiare qualcosina, ma starei sulle prime due.
                          In particolare c'è da dire che faccio circa 30000 km l'anno e molti di autostrada, mi serve una gomma confortevole (guida tranquilla) e silenziosa oltre al fatto che deve farmi tanti chilometri.
                          Dato che sul preventivo non mi ha segnato i modelli, ma giusto un range di prezzi, che modelli dovrei trovare su queste soglie?

Michelen 95/100 €
                          Pirelli 90/95 €
                          Firestone 88 €
                          misura: 205/55/16

ciao

P.s.
                          conoscete invece la marca Barum? considerando che dovranno essere montate su una Matrix (195/55/15), anche qui, le consigliate tenendo conto che mia sorella la userà per casa/lavoro e un paio di viaggi l'anno con qualche giro in autostrada? Anche in questo caso mi aveva dato come alternative Michelen e Firestone.
                          [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                          The 110's Club TESSERA # 11
                          T.U.G.C(nr 009)

Commenta

Le Barum le ho avute il sulla mia vecchia car e non sono male se mi ricordo bene sono una sottomarca della Dunlop
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da giangi_77 Visualizza il messaggio
                              ma quindi, che modelli consigliate alla fine tra Michelen e Pirelli? Il mio gommista mi ha proposto anche delle firestone per risparmiare qualcosina, ma starei sulle prime due.
                              In particolare c'è da dire che faccio circa 30000 km l'anno e molti di autostrada, mi serve una gomma confortevole (guida tranquilla) e silenziosa oltre al fatto che deve farmi tanti chilometri.
                              Dato che sul preventivo non mi ha segnato i modelli, ma giusto un range di prezzi, che modelli dovrei trovare su queste soglie?

Michelen 95/100 €
                              Pirelli 90/95 €
                              Firestone 88 €

ciao

P.s.
                              conoscete invece la marca Barum? considerando che dovranno essere montate su una Matrix (195/55/15), anche qui, le consigliate tenendo conto che mia sorella la userà per casa/lavoro e un paio di viaggi l'anno con qualche giro in autostrada? Anche in questo caso mi aveva dato come alternative Michelen e Firestone.
                              Per le tue esigenze ti consiglio le Michelin Pilot Sport 3. Le Barum invece non le conosco.

Commenta

Tra le marche proposte ti consiglio anch'io le Michelin (su quella fascia di prezzo dovrebbero essere si le PS3) ..
                                Per quanto riguarda le Barum mi sembrava di ricordare fosse la sottomarca di Continental .. Non le ho mai provate ma butta un occhio qui:

"Guugolando" un pò in rete ci sono molti pareri discordanti su questa marca.. sia su invernali che su estive.. quindi boh!

Commenta

Ha ragione Ospite mi ricordavo male io sottomarca Continental

Commenta

Originariamente inviato da giangi_77 Visualizza il messaggio

Michelen 95/100 €
                                    Pirelli 90/95 €
                                    Firestone 88 €

ciao

P.s.
                                    Comfort e durata?
                                    Primacy HP, primacy 3, turanza..

Commenta

Visto il prezzo praticamente uguale,io sceglierei Michelin al posto delle Pirelli...non che Pirelli siano malaccio,ma Michelin è sempre la numero uno...il migliore nella sua completezza,nel senso che è il migliore compromesso sotto tutti i punti di vista.
                                      FAcci sapere della tua scelta.ciao

Commenta

Grazie per le risposte intanto...
                                        Per mia sorella e la sua matrix penso opteró davvero per le barum.
                                        per me rimane qualche dubbio, ma pensavo anche io alle Michelin come prima scelta... Volevo comunque rivalutare le hancook che ho su dal primo giorno di vita dell'auto e non posso lamentarmi...
                                        ciao e vi terró aggiornati anche se si parla di qualche settimana di attesa ancora.

P.s.
                                        un'altra richiesta... se mi proponesse tra Primacy HP, primacy 3 o Pilot Sport 3, in che ordine dovrei valutarle, considerate le mie esigenze primarie?
                                        Ultima modifica di giangi_77; 09/05/2012, 09:31.
                                        [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                                        The 110's Club TESSERA # 11
                                        T.U.G.C(nr 009)

Commenta

• le sp3 sono le migliori Michelin ma dubito che con 100€ ce la fai... io per 4 gomme sulla Ford fiesta 195 r16 mi è stato chiesto 480 compresa equilibratura e convergenza

Commenta

Sto operando...
                                          X