annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono passato dal gommista e mi ha detto che al cambio devo mettere le nuove potenza s001! e sopratutto ha detto di non fare l inversione perche cambiando poi solo le anteriori l auto non fa rumore!

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Le ha appena messe un amico,propio in 225/45-17,sul suo 320d.Sono durette,ma ha lui vanno piu che bene,perchè ha levato le Run-Flat originali simil-granito.Il tuo gommista se ho ben capito ti ha consigliato di fare quello che faccio io da anni ormai.Cambio tutte e 4,nessuna inversione,cambio successivo solo anteriori,cambio successivo tutte e 4...e il ciclo si ripete.Prova a chiedere che ti dice delle nuove Dunlop Sport Maxx RT,mi ci so fissato,non vedo l'ora arrivi l'autunno per montarle.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        appena ci passo a controllare la pressione della golf chiedo

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Raga devo ordinare le gomme e la mia scelta è su

          BRIDGESTONE S001 XL
          DUNLOP SportMaxx RT XL

          il prezzo è lo stesso mi serve sapere da chi le ha provate come vanno, non mi interessa il rumore, il disegno o altro, mi interessa sapere come vanno sull'asciutto, sul bagnato e la durata.

          Calcolando che con le re 050a sto a 32000 con l'ultima inverrsione da fare mi accontento se quelle citate arrivano a 30k km
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
          R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

          Commenta


          • purtroppo è quello
            che ci chiediamo da un po'.
            io con le re050 non asimmetriche come le tue sto a 48000km e le cambierò dopo l estate!
            e sono indeciso se rimetter le stesse modello asimmetrico o le s001.
            le dunlop non le ho mai avute in vita mia ma piacciono molto a dogo.
            se trovi qualche opinione girala anche qui!

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Bridgestone vai sul sicuro...
              Sapete dove producono le dunlop?

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                sinceramente a me dove le producono non mi interessa, dato che sono uscite queste sportmaxx rt volevo sapere come sono
                GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
                  Bridgestone vai sul sicuro...
                  Sapete dove producono le dunlop?
                  @mine :le Dunlop io mi fido solo se prodotte made in Germany o al max in France.
                  @AlexTDI :non è indifferente dove sono prodotte,ho avuto una brutta esperienza in passato con delle Goodyear fabbricate in Cina,anche il mio gommista era scettico sulla NON buona/ottima qualità di queste ma poi vista la mia esperienza si è dovuto ricredere!Per le Dunlop Sport Maxx RT ti posso dire che saranno le mie prox gomme,perchè di primo equipaggiamento ne avevo la versione precedente,molto poco diffusa,erano le SP01a molto simili per disegno di battistrada.Come durata sono ok,30k li fai sicuro,perfette e precise sull'asciutto,un po rumorose si,ma il vero problema lo davano sul bagnato,dove andavano presto in acquaplaning.Alle RT hanno aggiunto dei canali laterali per migliorare propio l'aspetto bagnato.Anche delle Conti SC5 sento parlare un gran bene,ma mi sa che per i miei gusti,la mia guida,e per il mio Tsi sono un pelo troppo morbide anche di spalla.Detto cio vado di Dunlop dopo l'estate,quando avro finito le Goodyear F1asimm2 che ho adesso.Una curiorsità Alessio,perchè vuoi prendere delle Extra Load,che di solito sono in 94Y anzichè in 91Y come consuetudine?le avrai un pelo piu rigide cosi pure.Una volta il mio gommista sbaglio e mi ordino delle Goodyear in 94Y,e io ero disposto a farle montare uguale,ma lui insistette per rifare l'ordine e fare arrivare le giuste in 91Y.Ciao..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    perche mi piace entrare allegro in curva e non amo la spalla morbida.... piu dura è meglio è secondo i miei canoni
                    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                    R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Rispetto ma non condivido.Io pure amo entrare in curva come te ,ma preferisco mettere quelle previste,se hanno scelto un determinato indice di carico/velocità(91Y per le 225/45ZR17)un motivo ci sara...e immagino sia il miglior compromesso tra le varie prestazioni.Vero è che superiore a quello previsto si puo mettere tutto...
                      Cerco di compensare mettendo gomme dure di spalla e di battistrada
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Volevo chiedere una piccola delucidazione perchè mi sono accorto che sulle mie Michelin ZR18,
                        dove la spalla rientra per fare posto al bordino del cerchio, vi è un rigonfiamento piuttosto marcato
                        che sporgendo parecchi mm sembra fatto apposta per proteggerlo. Sono andato per curiosità a dare un occhio
                        alle invernali, che sono invece da 17, ma ho notato che il rigonfiamento c'è ma è solo accennato.

                        A questo punto mi piacerebbe capire se il bordino a protezione del cerchio è uno standard dei 18,
                        è un esclusiva di qualche costruttore (se si quali?), è un optional anti-sgrattata da richiedere oppure sono io che vedo doppio!?
                        Sta cosa mi fa pensare perchè non era male avere questo bordino pure sui 17, dato che i marciapiedi fanno sempre paura!

                        Allego delle foto un pò scandalose ma che vi fanno capire cosa intendo.

                        bye
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Non è una cosa che è scontato avere su una determinata marca o misura di gomma,puo essere un 17 o un 18 indifferentemente.E' legata a particolari modelli di gomme,random.Le mie Dunlop lo hanno,le mia Goodyear invece molto meno pronunciato.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Io ho le Michelin ps2 montate da poco e avendole avute anche su golf 5 da 17 x due volte vi garantisco che sono uniche, vanno che è una meraviglia! Prima cn le continental sport contact 2 era tutta un altra cosa! A parere mio nn esiste gomma migliore x il mio GTI.....
                            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Un paio di test:

                              Conti SC 5 - Dunlop RT: http://www.tyrereviews.co.uk/Article...avyweights.htm
                              Test frenata: http://www.tyrereviews.co.uk/Article...aking-Test.htm

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Avvalora la mia "idea"che il nuovo Dunlop è superiore sempre al Conti5,solo in frenata il GoodyearF1a2 fa meglio..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                                  Volevo chiedere una piccola delucidazione perchè mi sono accorto che sulle mie Michelin ZR18,
                                  dove la spalla rientra per fare posto al bordino del cerchio, vi è un rigonfiamento piuttosto marcato
                                  che sporgendo parecchi mm sembra fatto apposta per proteggerlo. Sono andato per curiosità a dare un occhio
                                  alle invernali, che sono invece da 17, ma ho notato che il rigonfiamento c'è ma è solo accennato.

                                  A questo punto mi piacerebbe capire se il bordino a protezione del cerchio è uno standard dei 18,
                                  è un esclusiva di qualche costruttore (se si quali?), è un optional anti-sgrattata da richiedere oppure sono io che vedo doppio!?
                                  Sta cosa mi fa pensare perchè non era male avere questo bordino pure sui 17, dato che i marciapiedi fanno sempre paura!

                                  Allego delle foto un pò scandalose ma che vi fanno capire cosa intendo.

                                  bye
                                  E' abbastanza normale, a me piace anche esteticamente, purtroppo nei 16 solo le re050a lo hanno ben pronunciato, poi a salire di pollici è sempre piu alto il bordo, e le hanno quasi tutte.
                                  Se guardi qui vedi piu o meno quali le hanno e quali no:
                                  In probably the largest tyre test of its type, the German magazine Auto Bild have tested 50 leading tyres in both dry and wet braking. Designed to allow Autobild to take the best 15 tyres through ...

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                    Avvalora la mia "idea"che il nuovo Dunlop è superiore sempre al Conti5,solo in frenata il GoodyearF1a2 fa meglio..
                                    Dogo, mi stai facendo venire voglia di provarle ste Goodyear F1 a2! Sarebbe la prima volta che monto Goodyear... Oltretutto ho letto che sono molto silenziose, cosa che le Bridgestone di serie non sono affatto.

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Silenziose e fenomenali sul bagnato ed in frenata,belle pure esteticamente.Se solo avessero avuto una spalla un pelo piu dura sarebbero state ottime e non avrei provato altro,qui faccio tante curve strette ed entro sempre allegro,quindi preferisco avere una gomma con una spalla che non ceda,tipo Dunlop o Bridgestone che pero non amo,queste ultime.Prendi solo made in Germany pero in caso.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Dogo leggevo che avevi una buona opinione anche delle Dunlop, anche se non mi sarei aspettato il primo posto delle Nokian in frenata.....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          ...Prendi solo made in Germany pero in caso.
                                          Dovrei acquistare su Gommadiretto e questo allora sarebbe forse un problema. Come faccio a specificare solo Made in Germay?... Anche da un gommista, se le avesse lì già disponibili si potrebbe dire si oppure no in base al paese di produzione ma non credo che se non fossero made in Germany mi ordinerebbe altre gomme con tale specifica richiesta di provenienza fabbricazione. Ma Dogo, secondo te le NON Made in Germany fanno schifo?... E da dove verrebbero allora?... Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X