annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Montale ........

Commenta

Si, comunque conta che le monto da 2/3000 km, la rumorosità si vedrà più avanti, per ora sono davvero soddisfatto!
      sigpic
      Il secondo amore
      TSI National Group Member

Commenta

Mi sembra che Tuco al mio posto non avrebbe dubbi! , si è vero che la rumorosità effettiva si sente dopo qualche migliaio di km , ma è anche vero che un pneumatico rumoroso
        lo si nota quasi subito.
        The United Grey Club nr.02

Commenta

Pensa che i primi 500 km son solo di rodaggio. ....

Commenta

Su questo non c'è dubbio, personalmente pero' ho sempre avuto miglioramenti dopo il rodaggio, sia come tenuta che come rumorosità, sentiremo le impressioni di Valvus, anche se ormai sarà gia un esperto del marchio dopo un quarto treno! .
            E rispetto alle Sportmaxx rt come le vedi queste Yoko?

Commenta

Yoko superiori....

Commenta

Mi preoccupano solo i cosi tanti DB di differenza sull'etichetta rispetto le RT, da 68 a 72 diciamo che sulla carta dovrebbero fare un baccano tremendo rispetto le RT!
                Valvus puoi smentire? o confermare?

Già che a guardare le prove e i test si rischia di uscirne pazzi, nella comparativa Yoko svetta su tutti sul bagnato, nel test del tcs invece, dichiarano " lievi debolezze sul bagnato" ma come è possibile un giudizio cosi discordante su una stessa gomma??
                Ho capito se ne scelgono 2 , e poi si " tira il dado" o si lascia la scelta al gommista sperando sia competente e onesto!

Commenta

Se no ne prendi due di un tipo e due di un altro e poi vedi chi aveva ragione [emoji23] ... anch'io ero uscito matto a decidere... alla fine mi sono fidato dei test tcs e ho scelto quelle che ritenevano migliori... al momento sono contento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Sicuramente i test possono dare una buona indicazione, comunque penso sia difficile trovarsi male tra le gomme categoria Premium , son tutte ottime gomme che nella guida normale nessuno troverebbe particolari differenze , se invece ti sei trovato a far entrare l'ESP\ASR o a far fischiare le gomme in curva si vede che alle gomme si pretende qualcosa di piu'.
                    Sono comunque perplesso da queste abissali differenze di giudizio dei vari test.
                    Della stessa gomma, da 2 test diversi ho letto
                    Punti di forza Handling su bagnato, debolezze in frenata su asciutto
                    test 2
                    Punti di forza, frenata su asciutto, lievi debolezze sul bagnato!

Tuco, hai visto le nuove Yoko Advan fleva 701? dovrebbero essere un pelo meno sportive e un po' più confortevoli delle V105
                    sono direzionali! nuove uscite da poco! ma nessuna opinione \test a riguardo, potrebbe essere un rischio.
                    Se no vado di blu response e vado sul sicuro, anche perché per i cerchi da 16 e l'assetto standard penso che vadano piu' che bene.
                    Ha senso cercare disperatamente una gomma sportiva, con spalla da 55 e assetto di serie?
                    Mi son letto decine di test ( anche in tedesco) su questo tipo di gomma e i risultati sono ottimi, sto diventando pazzo! che ne pensi ?
                    Ultima modifica di Andrewx; 19/01/2017, 17:38.

Commenta

Ahh sei qua.....

Pneu sportivo o no? Perche' no!

Sulla Matamobile andro' di "semislaike" al prossimo cambio.....205/55 R16

Ho provato le blu response e non erano adatte allo stile di guida che ho ...mooolta o troppa deriva per i miei gusti......

Commenta

Eh si, e sono ancora qua..ehh già...
                        Addirittura molta o troppa deriva? questo mi fa preoccupare tantissimo!! ma anche rispetto le Fast response ? o un po' meglio
                        Dovrebbero avere la stessa carcassa con differente mescola.

Commenta

Se vuoi rimanere in casa Dunlop vai di RT.....

Commenta

Si pensavo a Dunlop, o Yoko advan fleva 701 anche se ora sono sconosciute, , le RT? le avevo scartate in quando davano come "F" nella categoria consumi, ma come rapporto sportività\silenziosità penso possano fare al caso mio, le michelin PS3 sono strettine esteticamente e non mi piacciono.
                            ma le trovo ancora ad aprile ? ho letto che son sostituite dalle RT2 che da 16" non esistono.
                            In pratica avendo spesso l'abitudine di affrontare le curve molto strette in maniera piuttosto sportiva, noto ora un lieve sottosterzo a cui segue un nervoso scodamento al posteriore,
                            la macchina non si schioda, ma la sensazione è fastidiosa, non so se una spalla più ' rigida potrebbe peggiorare o migliorare questo effetto, allo stesso tempo, non vorrei trovarmi con una gomma rumorosa, o che mi scuote l'auto a ogni buca, con le strade che ci ritroviamo
                            su curvoni veloci , nessun problema.

Commenta

Trovare al 1° colpo il giusto compromesso tra resa dello pneu , associata alle aspettative del guidatore ed al mezzo non e' semplice......

Commenta

Vero! non è facile, ma almeno orientarsi su una presunta gomma giusta rispetto le aspettative si puo', quindi se hai provato le blu response e andavi a curvare sulla spalla e di sottosterzo , è gia un buon indizio per indicarmi che forse non sono le più adatte per divertirsi in curva . giusto?

Commenta

Di conseguenza dovresti orientarti su degli pneu con spallucce piu' robuste...ma ti sentivo dire poi per le buche....vedi....

Commenta

Secondo te le Bluresponse son più cedevoli di spalla delle Fast response? se no vado di RT che son sportive ma nemmeno rigidissime come Yoko e Bridgestone credo.

Commenta

Vai di RT.....

Commenta

Quasi mi hai convinto, e rispetto le michelin? meglio Dunlop ?
                                        ma per qualche mese continuerà la produzione? speriamo di trovarle ancora al cambio di stagione

Commenta

Guarda io per le estive quest estate avevo nexen "hd plus" se non sbaglio il nome preciso... Gomma 205/55/16 e sono una meraviglia... Percorsi solo 7k km (auto comprata a luglio con gomme invernali, rimontate come da codice a metà novembre) sembrano nuove quindi spero di superare i 30k km... Prezzo onesto 240€ montate e come rumorosita, bagnato, asciutto e consumi in termini di diesel sono ottime (sono un tipo abbastanza nervoso alla guida specialmente appena uscito da una lunga coda con velocità media di 2/3 km/h)

Commenta

Sto operando...
                                          X