annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Le primacy 3 sono ottime gomme ma evidentemente ho preso quelle difettose perché per quanto mi dicano che non hanno nessun problema, io le trovo non ottime a livello di rumorosità, almeno montate sulla mia auto...
    C'è quel suono che appare a certe velocità e in certi asfalti aumenta, però mi ci sto abituando...

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Infatti dovrebbero essere gomme silenziose, son da 16 o 17 ?
      Hai provato ad avvisare il gommista? ma in curva o in rettilineo?
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Sono da 17" , normalmente sono silenziose ma in certe condizioni fanno una risonanza che non è che sia fortissima, ma io la sento.
        Mi è capitato anche di avere dei passeggeri che non la sentissero e come scrissi tempo fa anche un gommista terzo mi disse che per lui era tutto a posto e lo stesso dice anche il gommista dove le ho comprate.
        Comunque io la sento però mi sono rassegnato , quindi radio accesa e via...
        Magari quando ho tempo interpello un altro gommista ...

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Magari eri abituato bene con le gomme precedenti, certo che uno ci rimane un po' male . specie pensando di andare a colpo sicuro come con michelin. magari diminuirà col tempo.

          Una domanda per chi ha le gomme dal disegno asimmetrico, ad esempio le Dunlop sportmaxx, il disegno della gomma è diverso dalla parte sinistra rispetto la destra,
          cosi come le scanalature dell'acqua, ma quindi come sono montate? una volta montate , esempio, guardando il veicolo dalla parte posteriore , le onde del disegno sempre sullo stesso lato, ( brutto effetto estetico) o le montano al contrario?
          ma in questo modo le lamelle per l'acqua funzionerebbero al contrario! Non credo vi sia la gomma sinistra e destra.

          Non so se sono stato chiaro, in pratica prendete l'immagine di un pneumatico asimmetrico, e immaginatele montate sullo stesso asse.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Hanno anche loro un senso/verso di montaggio con la scritta "Inside" ed "Outside".....

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Ah ecco, se no il disegno asimmetrico non avrebbe avuto senso, penso siano buone gomme , sportive ma non esasperate!
              Secondo voi, montando le fastresponse della stessadunlop, tra le Primacy 3 e Sportmaxx RT , quale dovrei scegiiere per ottenere
              maggiore grip?
              Mi è venuto un dubbio, puo' essere che sul bagnato sia meno sottosterzante una gomma un po' più ' morbida ( Primacy) rispetto a una piu' sportiva (Dunlop RT)?
              Ultima modifica di Andrewx; 09/02/2016, 10:19.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Ciao a tutti. Golf serie 6 a GPL. Percorso di 60km circa al giorno per andare a lavoro. Guida tranquilla su strada provinciale... In media velocità se va bene faccio i 60km/h tranne qualche tratto a 90/100. Zona padova. Che pneumatici mi consigliate? Cerchi da 16... Non sono molto esperto...

                Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Andrea il maggior grip lo hai con le RT....

                  Matteo , come budget cosa disponi.......

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Andrea il maggior grip lo hai con le RT....

                    Matteo , come budget cosa disponi.......
                    Ti dico veramente che non so quanto spendere... Su avevo quelle della casa madre che però son ormai da buttare... Michelin Energy saver se non ricordo male. Diciamo che preferisco minor consumi che maggior prestazioni

                    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Nexen blue hd plus

                      hankook kinergy eco k425

                      pirelli p7 blue

                      dunlop blu response

                      toyo nano energy 2

                      goodyear efficent grip

                      continental eco contact 5

                      Piu' o meno quelle a "risparmio energetico" son queste......

                      P.S. Per favore non quotare il messaggio precedente , ma utilizza questo sistema : fai @ e nick utente....esempio @dna.....

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Salve a tutti
                        che mi dite delle Turanza T001?
                        devo cambiare il set di Turanza er 300 con cui mi sono trovata benissimo.
                        Su gommadiretto ho trovato sia queste che le T001 e dando un'occhiata sul web ho letto che le T001 sono ottime ma "più strette" a parità di misure e hanno vita + breve.........
                        sul sito garantiscono gomme non + vecchie di 2 anni come produzione, ma non so se è il caso di comprare una gomma ormai superata, diciamo.

                        le misure sono 225/45/r17 91w

                        Grazieeeeeeeeeee
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Rimani sulle ER300 se ti sei trovata bene .....oppure si guarda per altro.....

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Se appunto ci si trova benissimo, perché cambiare? vai tranquilla con le ER300 .

                            grazie per il consiglio sulle Dunlop Tuco , e poi mi da che le sportmaxx rt dovrei confrontarle con le sp3 se mai, non con le primacy.
                            Non sapevo che a parita di misura, un pneumatico possa risultare piu' stretto, forse è un effetto ottico?
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Prima montavo sportmaxx rt e mi son trovato benissimo...devo dire che erano quelle a stock quindi con durata sicuramente superiore dello standard...ora ho delle GY eagle F1 a2....per adesso tutto bene

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Andrea non e' un effetto ottico, con metro alla mano risultano piu' larghe......garantito.......

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Interessante, ma come è possibile? non fanno delle omologazioni? c'e' qualche marchio in particolare che tende a "gonfiare " le misure , e viceversa?
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Bridgestone , Uniroyal , Yokohama.....ma e' tutto regolare non ci sono manomissioni.....

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Grazie x la tua info Marco.


                                      Nel senso che queste citate sono piu' larghe?In effetti l'avevo notato, ma pensavo fosse un effetto per via del disegno, nel senso che queste citate sono piu' larghe? e Michelin e Dunlop come si comportano sulla serie sportiva? Le michelin mi sembrano un po strettine, o sbaglio?
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Le Dunlop sono piu' rigide......

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Mi sto quasi convincendo piu sulle Dunlop, E a parita di misure come sono di larghezza effettiva rispetto le Michelin?

                                          Una curiosità,

                                          Non so se avete notato, ma spesso molti pneumatici tra la destra e la sinistra hanno il disegno differente , non dico il disegno in se, che va montato , ovviamente nel giusto verso ( rispettando il lato outside del pneumatico) , ma se ad esempio vi sono nell'impronta del pneumatico delle virgolette, delle " s" , o simboli che siano,, che curvano verso il basso, noterete che nel rispettivo pneumatico a destra , questi simboli saranno al contrario, , ovvero nell'altra gomma il simbolo girerà al contrario!
                                          questo pero' mi lascia perplesso sugli studi che fanno sul disegno del pneumatico, se questo si comporterà esattamente allo stesso modo, con disegni che girano in un lato al contrario dell' altro ,

                                          Spero di essermi spiegato !
                                          Anzi , posizionatevi dietro a un auto, guardate il disegno di 2 pneumatici sullo stesso asse , questi saranno differenti, perché esiste la direzione di marcia,
                                          ma non fanno pneumatici " left" e " right"
                                          Che ne pensate?
                                          Ultima modifica di Andrewx; 24/03/2016, 15:54. Motivo: chiarimento
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X