annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Ma perche non vedi dei test come l adac, TCS ecc ? Almeno hai dei parametri oggettivi piuttosto che il passaparola.
    Mio padre ti potrebbe dire di essersi trovato benissimo con delle Firestone pessime perche gli sono durate 80000km (ma erano talmente dure che avrebbero potuto farne altri 100000km senza usurarsi ancora di più). Ma ovviamente la tenuta sul bagnato era quella che era. Lui non se ne accorge quindi va tutto bene...
    Gli ho fatto mettere delle Bridgestone e ora dice che sente meglio la macchina in curva...
    Questo era per farti un esempio

Commenta

Nexen ....pneu che reputo come qualita'/prezzo/prestazioni decisamente da non aver paura a confronti con marchi blasonati.

Per le Kumho ho le KU31 quindi diverso modello , ma non mi son/sto' trovando bene, specie sul bagnato, sull'asciutto buone , curva discrete adesso.

Commenta

Dopo aver letto molti commenti negativi sulle Michelin PS3... mi sento di dover dire la mia. Ogni gomma ha i suoi lati positivi e quelli negativi ma, per mia esperienza, le PS3 sono quelle più bilanciate. In precedenza avevo una Audi A5 3.0 Tdi e ho provato i Pzero Nero, Le Conti Sport Contact 5 e le PS3. I Pzero si sono consumati in una velocità spaventosa ma erano davvero validi come tenuta, Le Continental erano fantastiche sul bagnato ma molto rumorose e mi sembravano fatte di marmo in quanto a sensazione di guida. Le Michelin, d'altro canto, hanno avuto una buona durata, consumo omogeneo e un comfort di marcia che non avevo mai provato con le altre. Molto silenziose e morbide al punto giusto. Forse le Pzero erano più aggressive sull'asciutto (magari era una sensazione) e le Continental sul bagnato. Cmq adesso sulla mia GTD ho montato le PS3, sostituendo le Dunlop originali che non erano malaccio ma 2 su 4 avevano delle bolle nei fianchi, e io sono uno molto pignolo e ho i cerchi immacolati (mai preso un gradino o un muretto). In 17 anni di patente e auto diverse, ho provato una miriade di gomme e le migliori con cui mi sia trovato sono state le PS2, anche se si consumavano solo a guardarle. Le PS3 me le ricordano molto, forse un pelo meno performanti sull'asciutto ma con una durata maggiore. Sul bagnato mi trasmettono un senso di sicurezza che avevo sperimentato solamente sulle con le Continental, che però erano addirittura più rumorose delle mie Nokian termiche. A proposito di Nokian, un mio caro amico, anche lui con una GTD, ha montato 4 Z-Line da circa 6 mesi e mi ha detto di trovarsi davvero bene. In precedenza montava delle Sport Contact 5 con cui si era trovato discretamente bene ma con le Nokian ha risparmiato a livello economico e migliorato il comfort acustico. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti di guida e le mie opinioni sono strettamente personali... Ciao a tutti e buon weekend!
        Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

Commenta

Confermo la bontà delle zLine. Migliori secondo me rispetto alle bridgestone di serie. Grip, comfort, precisione di sterzata. Ottime gomme a un prezzo altrettanto ottimo. Io non le sottovaluterei.

Commenta

Delle Line (non Z) che mi dite visto che le Z-Line non ci sono nella misura 205 55 16? Meglio andare su Dunlop o Goodyear?

Commenta

Io non ho mai avuto modo di provare le Line ma ho letto in varie recensioni che si tratta di una buona gomma in generale, senza dover puntare a prestazioni "estreme". In merito al marchio, non posso che esprimermi bene perché, in quanto a termiche, mi sono sempre trovato ottimamente. Il mio gommista ne parla bene e mi aveva detto che, come alternativa ai marchi più blasonati, lui propone Falken, Nexen e Nokian. Secondo lui sono buone gomme, quasi al pari delle premium ma meno pubblicizzate e, per questo, più economiche. P.S. nella tua misura potresti anche montare delle Michelin Primacy 3, che avevo sull'auto aziendale e sono durate davvero tanto, consumo omogeneo e prestazioni inalterate fino alla fine dei loro giorni.
              Golf VI GTD, 5 porte, Grigio United, Bi-xeno, Light Assist, Led posteriori, Cerchi Vancouver, RNS 510, PDC Fronte-Retro, Bracciolo anteriore, Volante multifunz., Bluetooth Premium 730D, Cristalli oscurati 80%.

Commenta

Le Line ho visto che costano come le Dunlop e le Goodyear (63 €), magari mi conviene rimanere su queste marche....
                P.s. Anch'io come invernali ho le Nokian.

Commenta

Che invidia... con le mie 225 40 18 quei prezzi me li posso scordare... ho le termiche nella tua misura ma montate su cerchi in ferro per evitare di rovinare gli originali. Delle Goodyear ho sempre sentito parlare abbastanza bene, così come delle Dunlop. Di queste ultime ho solo sperimentato alcuni difetti nel consumo e bolle nel fianco (2 su 4). Per esperienza personale, ti consiglierei comunque di mettere delle Pilot Sport 3 (nella tua misura ci sono) pur spendendo qualcosina in più (credo sui 20 euro a gomma). Sennò la tua è una misura cmq molto comune e qualcuno salterà fuori con le sue esperienze...

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Nexen ....pneu che reputo come qualita'/prezzo/prestazioni decisamente da non aver paura a confronti con marchi blasonati.

Per le Kumho ho le KU31 quindi diverso modello , ma non mi son/sto' trovando bene, specie sul bagnato, sull'asciutto buone , curva discrete adesso.
                    Ciao Tuco, hai avuto possibilità di provarle le Nexen? Io vorrei provare le N'Fera SU1 205/55/16 94W (le ho trovate a 55€ a gomma), posso montarle anche se a libretto ho 91 H e V come codici vero?

Commenta

Ormai ho fatto qualche km con le Goodyear Eagle F1 (225/45 R17), rispetto alle Bridgestone che erano montate prima non si sentono per niente, rotolamento silenziosissimo, come tenuta tengono bene, però le Bridgestone davano più l'effetto binario, probabilmente per la spalla più rigida.
                      La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

Puoi montarle tranquillamente con quei codici...poi provate, consigliate , straconsigliate ...etc etc etc.....

Commenta

Delle Nokian Line sai qualcosa? Le ho viste a 57€ ...

Commenta

Le Z Line .....buon prodotto anche quello....

Commenta

Non sono le ZLine (non ci sono 205 55 16), sono solo Line ma ne parlano bene....

Commenta

Buon prodotto anche le Line ...che sono il modello touring

Commenta

Mi sa che opterò per uno di questi due, Nexen o Nokian

Commenta

Fai a sorteggio.....

Commenta

Masval dove hai trovato le Nokian a 57 euro??? Io ho girato in lungo e in largo per internet ma il meglio che ho trovato sono a 90 euro su http://www.gommadiretto.it/Nokian_Pneumatici.html Su un treno di gomme c'è una bella differenza che posso spendere al bar o al ristorante
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite tu che misura hai? Qui a quanto ho capito parlano di 205/55 R16 e quelle si trovano facilmente a quel prezzo.
                                        La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

Infatti. Gli ho scritto in pvt il nome del negozio, ma io le avevo viste su vari siti più o meno alla stessa cifra i 205/55/16, i 225 mi sembra partano da 78€ i ZLine ...

Commenta

Sto operando...
                                          X