annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Bene dai, l'importante è che ora sia in regola, anche a me non è che il disegno mi faccia impazzire, ma l'importante è la tenuta di strada e che non diano rumore di rotolamento, a tuo parere è un disegno che rende l'idea della larghezza del pneumatico o la rimpicciolisce?
    Mi sorge un dubbio, se guardi le gomme da dietro ad esempio, la scanalatura decentrata sta sempre sullo stesso lato sia per la gomma destra e sinistra, o sono montate in modo speculare? ( scanalature all'interno o all'esterno per entrambe) ,
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Tutto sommato il disegno rende l'idea dell'impronta 225.le scanalature sono decentrate verso l'interno,credo per avere disposizione più battistrada verso l'esterno da sfruttare in curva
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Quindi non avendo senso di rotazione, il gommista deve montarle con il disegno in maniera speculare, allora anche l'estetica non deve essere male, bene, allora attendiamo aggiornamenti sulle tue impressioni di guida, , magari anche con una foto se riesci !
        The United Grey Club nr.02

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Posso esprimere le mie impressioni dopo quasi 2000km....yokohama advan sport v105 91v.
          Gomme confrontate con le michelin primacy3 classe B-B contro B-C delle michelin, intagli molto profondi, 3 bei canali centrali e in confronto alle michelin sono leggermente piu larghi.
          Consumi invariati rispetto alle vecchie michelin energy del 2008.
          Silenziosità assurda!!!! In autostrada a pieno carico anche su asfalto non proprio nuovo non si sentivano neanche. A velocità sopra il limite, ma a 130 sono superbe.
          Tenuta davvero elevatissima e parlo di golf variant non della berlina anche sotto un acquazzone le ho provate.
          Resta a vedere il consumo, ma il treadwer era come le michelin 240 mi pare... Per adesso sono contentissimo!

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            Le yokohama sono sempre state delle buone gomme...forse non delle più longeve.

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Io non mi sono mai trovato bene! Sul bagnato sopratutto!

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                Originariamente inviato da grispo Visualizza il messaggio
                @Mcz allora sei riuscito a provarle in autostrada? Hai notato rumori particolari a velocità > 130km/h ?


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                ci ho fatto 1200km gran parte dei quali in autostrada. Sono più rumorose delle gomme invernali che avevo prima ma erano delle 16" 205/55. Non penso di aver notato dei rumori anomali ma non sono silenziose.

                Che tipo di rumore dovrei sentire?

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  Io non mi sono mai trovato bene! Sul bagnato sopratutto!
                  Che modello hai provato tu?
                  Ho scoperto che queste che ho hanno la sigla MO cioè hanno l'omologazione mercedes e girando sul web le montano come primo equipaggiamento su macchine spinte! Quindi credo che sulla tenuta non deluderanno mai

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Non ricordo il nome del modello... Mi spiace! Ma dopo averle consumate non ne ho voluto piu sentire parlare

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Non importa...quanti km hai fatto? Hai una guida sportiva?

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Ci avrò fatto 50000km ma appena messe gia notai che sul bagnato non erano granché. Dalle mie parti che un ponte che si prende curvando stretto a sinistra e piu volte anche andando a 30km/h slittavano e andava dritta l auto

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Sicuramente non erano le yoko sportive (quelle buone) ovvero avs, sport e compagnia varia...io avevo delle avs-db ed erano semplicemente divine, silenziosisime, morbidissime, gran tenuta sul bagnato...ma non molto longeve.
                          Peccato non siano più prodotte.

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Credo di no. Ora che ci penso erano qualcosa tipo s o x drive

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              Montate questa mattina Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/45 R17 91Y vedremo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Con le GD mi sto trovando benone! Sul bagnato son fantastiche... sull'asciutto hanno un ottimo girp ma pagano una spalla un po' morbida. Chi ha le stesse gomme a quanto le tiene di pressione le anteriori?
                                Pomp92

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Anche io monto le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e mi sto trovando veramente bene: ottima tenuta di strada e silenziose. Non le ho ancora provate sul bagnato, anche se dicono essere il suo terreno ideale. Nei primi chilometri ho notato una scarsa sensibilità sul dritto, anche se ora dopo 1000 km la situazione stà decisamente migliorando. Le gonfio tutte e quattro a 2,5 bar.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    Che vuol dire scarsa sensibilità sul dritto?

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Nelle piccole correzioni sul dritto dà un senso di vuoto... ma l'ho notato in particolare all'inizio nei primi chilometri... Forse era solo una mia sensazione, però quando in curva cerchi l'appoggio, la tenuta, la precisione di guida e la sicurezza ci sono.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Ciao ragazzi, ho appena acquistato dei 17 usati e li devo gommare, il mio gommista mi propone 3 gomme;
                                        - Michelin Primacy 3 a 540€ montate
                                        - Pirelli cinturato P7 a 500€ montate
                                        - Vredestein (non ricordo il modello) 480€ montate.

                                        Premessa, non sono uno che va forte, o meno, non lo sono più, voglio il comfort di guida, quindi il rollio se appena posso lo evito in una gomma, sulla mia 1.9 130cv ho sempre montato le primacy 3 sui 16, mi sono sempre trovato bene, mentre nell'ultimo treno ho provato le GT e sorprendentemente mi sono trovato da ....

                                        Il gommista consiglia le Vredestein, dice che faccio più strada, ottima tenuta sul bagnato, silenziosità 71 db contro 69 dei michelin, dice che i vredestein hanno la carcassa più dura, dice che chi dei suoi clienti li ha provati c'è rimasto sorpreso in positivo.
                                        per me è il primo treno sulla golf 6, voi che dite?

                                        Ciao.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Io dico solo che su internet con 380€ mi son preso le Goodyear Eagle F1... poi fortunatamente me le son montate da solo quindi non ho avuto ulteriori spese. Anche se il meccanico ti chiedesse 100€ per montarle, e non penso, avresti comunque una signora gomma, che sul bagnato va davvero bene, e' silenziosa (69db) e di una marca un po' più conosciuta..

                                          Edit: quanti km fai in un anno? Con gomme di qualità più bassa, che spesso diventano dure prima, non fai neanche in tempo a finire il battistrada che ti tocca cambiarle perché son di marmo. Anche le P7 durano una vita, su una Gulietta aziendale che fa 60k km l'anno le cambiamo ogni anno/anno e mezzo.
                                          Pomp92

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X