annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

    Le Goodyear le ho pagate la coppia ant.280euro montate-equlibrate e verifica e aggiustamento convergenza ant+post.Mi son trovato bene,ma quando la prox volta cambiero tutte e 4 le gomme voglio provare le nuova Dunlop Sport MaXX RT(racing tecnology).Dietro ho le DunlopSp01a originali che hanno quasi 3anni di vita e 36.000km e son belle rumorose,paiono di legno ormai...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

      Preventivo: sostituzione di tutte e 4 le gomme con Michelin PS3 225/45 R17 91W totale montate con convergenza e oneri vari: 600€. Stesso prezzo se rimonto le dunlop SP01 o in alternativa le Michelin Primacy3. Vi sembra alto come preventivo?
      VW Golf 2.0 TDI 140cv DSG, Bianca, 5 porte, vetri posteriori oscurati, cerchi Porto, gruppo ottico posteriore a LED, luce & visibilità, Pacchetto portaoggetti, RCD 510, Bluetooth premium, volante multifunzionale, Park assist, Ruota minispare

      Commenta


      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

        Allora per 600 euro metti le Michelin PS-3

        -
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

          Originariamente inviato da mistral74 Visualizza il messaggio
          Preventivo: sostituzione di tutte e 4 le gomme con Michelin PS3 225/45 R17 91W totale montate con convergenza e oneri vari: 600€. Stesso prezzo se rimonto le dunlop SP01 o in alternativa le Michelin Primacy3. Vi sembra alto come preventivo?
          Come prezzo sei nella media, con le Michelin (specie PS3) forse spendi un pò in più rispetto alla concorrenza ma hai un prodotto eccezionale...
          sigpic

          Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

          Commenta


          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

            salve a tutti io ho la golf 6 gtd con le seguenti misure 225/40 r18 92y ho 28000 km e devo cambiare le gomme sotto ho le dunlop originali cosa mi consigliate tra michelin,dunlop e bridgestone?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

              Ragazzi ma delle pirelli? non ne sento mai parlare.... adesso monto le bridgstone di serie ad hanno 50k km... ma al cambio gomme penso di montare le P7 che ho gia su altra vettura e mi trovo bene.. che ne dite voi?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                oggi ho fatto girare le gomme sul cerchio per poi scambiarle davanti dietro incrociate,ora la parte interna si trova all'esterno e il fastidioso rumore del fenomeno scalettamento si è molto molto ridotto.non ne potevo più! nonostante lo scambio ogni 8000km per un totale di 24000km percorsi.prossimi pneumatici assolutamente michelin,costi quel che costi!
                il mio gommista conferma,tuttavia mi ha adetto di valutare anche continental
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                  Ma non è che devi fare la convergenza??? o corri con le gomme un pò sgonfie io la controllo ogni mese
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                    Io andrei di Michelin PS3 senza dubbio... è sicuramente una scelta soggettiva, ma le bridgestone sono parecchio rumorose e le Dunlop le hanno montate dei miei amici, con il nostro modello di Golf, e lamentano poca presa sul bagnato..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                      Confermo e quoto Gianni,le Dunlop generalmente rumorose e poco prestanti sul bagnato...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        Ma non è che devi fare la convergenza??? o corri con le gomme un pò sgonfie io la controllo ogni mese
                        La convergenza credo sia ok,mai preso buche o botte strane,comunque molti confermano che bridgestone potenza re 050 è abbastanza soggetta al problema scalettamento.
                        per quanto riguarda la pressione forse dovrei controllarla più spesso e non ogni 4-5000 km come faccio di solito.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                          Ciao ragazzi,

                          dopo 34.000km le mie RE050 sono diventate davvero rumorose, a basse velocità il rumore è praticamente insopportabile....sembra di andare in giro con un trattore!
                          Nonostante il battistrada residuo permetta di percorrere ancora almeno 10.000 km, stavo pensando di sostuirle....non credo che girarle sui cerchi si risolva qualcosa, il tassello mi sembra abbastanza scalinato.
                          Cosa mi consigliate nella misura 225/45/17 ?
                          Ho letto qui sul forum molti pareri positivi in merito alle Michelin PS 3, c'è qualcuno che ha provato le Continental Sport Contact 5?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                            Le Conti-SC5 le ha provate follo,mi pare siano sul "confortevole".Io ho provato le Goodyear F1a2 è sono davvero un buon compromesso,ma a breve vorrei provare altro,cioè Dunlop SportMaxx RT.Le Michelin certo non sbagli,vai sul sicuro,ma se hai una guida aggressiva(tipo la mia)in entrata in curva,le squagli in breve tempo...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                              MA la scelta di acquistare le gomme su internet e poi farle montare non stuzzica nessuno?? Io l'ho fatto una volta e non posso che esserene soddisfatto. Tempo fà guardai sul sito più famoso di gomme on line e le Dunlop che ci mettono di serie sulla Golf costavano poco più di 100 euro se non erro. Poi per il montaggio si può sempre chiedere in giro e vedere i prezzi.

                              Commenta


                              • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                Io ti dico che in parte stuzzica, ma più di qualcuno se l'è presa in quel posto... devi tenere conto delle spese di spedizione di sicuro il gommista quando arrivi con gomme non sue non è che giustamente sia felice e te la fa "pagare" e se hai una rogna che fai???

                                Poi in generale occhio ragazzi a comprare su Internet si ammazzano i negozi e la gente che ci lavora...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                  Io faccio il meccanico, e sempre più gente si presenta in officina con i ricambi...se ci pensate è un pò come andare al ristorante e portare da casa quello che ti cucinano. Però, visto il periodo...è comprensibile.

                                  Commenta


                                  • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                    @dogo argentino
                                    la mia non è proprio una guida aggressiva, ogni tanto mi piace andare un po allegro, ma in genere vado abbastanza tranquillo.
                                    In che senso le Michelin si squaglierebbero ? Dovrebbero essere gomme con una buona percorrenza o sbaglio?
                                    Con le F1 come ti sei trovato? Km?

                                    Quello che non riesco proprio a concepire cari ragazzi è per quale motivo queste benedette RE050 di primo equipaggiamento siano così rumorose, non hanno subito urti contro marciapiedi, controllo regolare delle pressioni...ok potrebbero appartenere ad un lotto sfigato, ma leggendo qua e la si evince che il problema è molto comune. Che diamine, stiamo parlando di Bridgestone...non di pneumatici di dubbia provenienza....

                                    Quello che cerco ora è una gomma che trasmetta sicurezza sia su asciutto che bagnato, un buon comfort di marcia ed una percorrenza nella media. Sarei tentato di provare le Conti SC5...ma anche queste PS3 non sono affatto male....

                                    Per quanto riguarda invece l'acquisto online posso raccontarvi la mia personale esperienza.
                                    Ogni qualvolta ho dovuto gommare il mio mezzo ho fatto il solito giro tra i vari gommisti, e confrontando il prezzo del modello specifico non ho mai trovato una sostanziale differenza...
                                    Per il montaggio dei pneumatici acquistati online basta recarsi ad uno dei centri convenzionati, le tariffe sono dettagliamente indicate sul sito, in questo modo si evitano spiacevoli sorprese quando si va a saldare il conto.

                                    Ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                      Le Michelin sono molto morbide come mescola,le Bridgestone specie il mod.da te elencato sono sempre molto dure cosi come le Pirelli del resto.Anche le Dunlop SP01a che avevo in 1^equipaggiamento erano di pietra e molto rumorose,penose sul bagnato,incollate su asciutto,ma mi son reso conto che hanno quella precisione di guida che solo la loro spalla dura puo regalare.Con le Goodyear mi son trovato bene,ne ho messo una coppia all'ant.quando la car aveva 22.000km,ora ne ho su 36.000 e sono ancora nuove,silenziose e sul bagnato favolose,anche su asciutto,ma la spalla è un po cedevole per i miei gusti,mi son trovato benissimo nel complesso,e mi sento di consigliartele,ma non hanno quella spalla dura che cerco io,infatti tornero alle Dunlop ma le S.M.-RT.Le Conti SC5 sono similari delle mie Goodyear.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        Io ti dico che in parte stuzzica, ma più di qualcuno se l'è presa in quel posto... devi tenere conto delle spese di spedizione di sicuro il gommista quando arrivi con gomme non sue non è che giustamente sia felice e te la fa "pagare" e se hai una rogna che fai???

                                        Poi in generale occhio ragazzi a comprare su Internet si ammazzano i negozi e la gente che ci lavora...
                                        Beh, certamente il gommista di turno non sarà felice di NON aver venduto lui le gomme, ma sempre meglio guadagnare poco montandole e basta che non guadagnare niente.
                                        Poi mi pare che i signori gommisti (almeno qui nella mia zona), quando anni fà non c'erano tutti sti negozi on line, i soldi se li sono fatti e pure molti e se ora magari vista la concorrenza abbassano un pò sti prezzi magari rientrano nel giro. Perchè a me non mi fà nulla pagare 50 euro in più quando cambio le gomme se le trovo sotto casa, ma se la differenza cominicia ad essere ben oltre i 100 o 150 euri, mi girano decisamente le scatole!!

                                        Poi se pensate che il gommista vi peli a montare le gomme, rivolgetevi a qualche meccanico dotato di smontagomme (che non abbia come interesse principale la vendita di gomme) e vedete che il prezzo sarà ben diverso ;-)

                                        Commenta


                                        • Re: Consiglio Pneumatico estivo Golf 6

                                          Io ragazzi mi chiedevo dove posso trovare l'omino Michelin che mi monta le termiche a gratis come nella pubblicità...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X