Sono il proprietario di una Golf Mk VI modello United e come previsto dalla fabbrica, esce di concessionaria con i cerchi in ferro da 15" provvisti di pneumatici 195/65.
Sono dunque in procinto di effettuare il cambio e passare ai cerchi in lega, ma ci sono diversi quesiti che vorrei porvi. Ecco prima di tutto le misure omologate a libretto :
205/50 R17
205/55 R16
225/45 R17
205/60 R15
Come prima domanda vorrei chiedere il vostro parere riguardo i cerchi replica ( di importazione e non ) e quelli aftermarket tipo MAK o OZ ! Sapete dirmi se sono affidabili, oppure se a lungo andare potrebbero presentare dei difetti e dunque dei cedimenti strutturali? Quali consigliate?
Ipotizzando dunque di abbinare un replica o un aftermarket 7 * 17" e ET 45 o 6.5 * 16 " e ET 50 correrei il rischio di avere la gomma troppo esterna rispetto alla carrozzeria e dunque creare danni alla vettura?
Sulla baia inoltre ho visto alcune interessanti offerte di cerchi originali (usati) modello Seattle da 17" e Pescara da 16". Partendo dal presupposto che ai secondi sarei necessariamente obbligato ad abbinare le 205/55, per quanto riguarda i primi, secondo voi, se si potesse fare, potrebbe essere un buon compromesso attrezzarli con delle 205/50? Avete esperienze con questa misura di pneumatici?
Preferirei evitare le 225/45 sia perchè esagerate rispetto alla motorizzazione della macchina, sia perchè aumenterebbero i consumi già di loro elevati.
Montare dei cerchi da 17" su un assetto " normale " come quello che ho io, potrebbe apportare dei problemi?
Grazie in anticipo e spero che possiate essermi d'aiuto!
Commenta